Le serie animate in arrivo su Netflix a dicembre 2021

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Dicembre sarà un mese ricco di novità per il mondo dell’animazione su Netflix. Infatti ci saranno due arrivi di peso nel catalogo degli anime: stiamo parlando di Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean e l’attesa quarta stagione di Aggretsuko. Oltre queste arriveranno anche nuove serie inedite, nuovi episodi per serie già presenti e anche un film d’animazione storico adatto proprio al periodo natalizio. Nell’attesa di scoprire le novità in arrivo nel 2022 da parte di Netflix, andiamo dunque a vedere tutti gli anime in arrivo sulla piattaforma di streaming durante il periodo di dicembre 2021.

Indice:

Advertisement

Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean

A sorpresa Netflix si è accaparrata i diritti per la sesta serie di Jojo, Stone Ocean, che ricordiamo essere la quinta stagione dell’anime, anche se la terza e la quarta non sono ancora presenti sul Netflix nostrano. La sesta serie è ambientata nel 2011, 10 anni dopo la fine di Vento Aureo, in America. Per la prima volta la protagonista sarà una donna, Jolyne Kujo, ossia la figlia di Jotaro, il protagonista della terza serie. La giovane viene incastrata per un omicidio che non ha commesso e viene rinchiusa nel carcere di massima sicurezza di Green Dolphin Street in Florida. Ben presto Jolyne si renderà conto di essere coinvolta in qualcosa di molto pericoloso, che ha a che fare con il passato di suo padre. Come sempre tanta azione e tante battaglie con poteri Stand sempre più assurdi anche in questa nuova serie. Stone Ocean arriverà l’1 dicembre con i primi 12 episodi. Ancora non si conoscono nel dettaglio i piani di Netflix, ma nei prossimi mesi arriveranno ulteriori episodi, fino alla conclusione della serie.

Nomad: Megalo Box 2

Seconda stagione per l’anime di pugilato futuristico. La storia di Megalo Box è infatti ambientata in un futuro in cui i combattenti utilizzano degli esoscheletri che aumentano forza e agilità per sfidarsi in degli incontri di boxe. Junk Dog è un uomo che vive nei bassifondi il cui unico modo di vivere è partecipare ad alcuni incontri illegali di Megalo Box, spesso anche perdendo apposta per ottenere dei soldi dal giro di scommesse. Tutto cambia quando incontra Yuuri, il campione in carica di Megalo Box, che lo esorta a dare il massimo. L’uomo cambia nome in Joe e decide di partecipare al più grande torneo di Megalo Box per sfidare il campione La seconda stagione è ambientata sette anni dopo la fine di quella precedente. Joe ora si fa chiamare Nomad ed è tornato a combattere nelle arene clandestine, mentre è tormentato da alcune allucinazioni. Un giorno si scontra con Chief, che si fa sconfiggere di proposito. Nomad scopre che l’uomo lo fa per guadagnare soldi e mantenere una comunità di immigrati dove vive, costantemente a rischio di sfratto. Nomad, rivedendo sé stesso nell’uomo decide di dargli una mano. La serie arriverà l’1 dicembre su Netflix ed è composta da 13 episodi.

Kemono Jihen

Uscita sulle televisioni giapponesi proprio a inizio di quest’anno, Kemono Jihen sbarca su Netflix l’1 dicembre con la prima stagione composta da 12 episodi. La storia della serie è molto legata al folklore nipponico e alle sue classiche creature, come ad esempio gli oni, le kitsune e molto altro. Protagonista della storia è Kohachi Inugami, un investigatore dell’occulto che arriva in uno sperduto villaggio tra le montagne giapponesi per indagare su un misterioso caso. Diversi capi di bestiame sono stati ritrovati morti da un giorno all’altro con il corpo già in avanzato stato di decomposizione. Qui Inugami fa la conoscenza di Kabane Kusaka, un giovane ragazzo soprannominato dagli abitanti del villaggio Dorotabo per il cattivo odore che emana, e per questo motivo evitato da tutti. L’investigatore è incuriosito dal ragazzo e lo invita a seguirlo nelle indagini. Presto Kabane scoprirà un mondo fatto di esseri mistici che non aveva mai immaginato esistere. La serie è tratta da un manga di Sho Aimoto, pubblicato in Italia da J-Pop.

Shaman King

Arrivano nuovi episodi per Shaman King, famoso anime arrivato nel catalogo di Netflix lo scorso agosto. Questa nuova serie animata è uscita ad aprile 2021 in Giappone ed è ancora in corso. Il nuovo anime di Shaman King infatti adatta in maniera fedele tutto il manga di Hiroyuki Takei da cui è stato tratto, cosa che la prima serie animata, uscita nel 2001, non aveva potuto fare dato che all’epoca il fumetto era ancora in corso. La storia ha per protagonista Yoh Asakura, giovane discendente di una potente famiglia di Sciamani che, un giorno, incontra Manta Oyamada, un ragazzo qualunque che però può vedere gli spiriti. Tra i due nasce un’amicizia e Manta scoprirà che Yoh deve partecipare a un evento epocale chiamato Shaman Fight, un torneo tra sciamani che si tiene solo una volta ogni 500 anni. Chi vincerà il torneo diventerà Shaman King, colui che potrà evocare il Grande Spirito e plasmare il mondo nel modo che più preferisce. Yoh vuole vincere per evitare che alcune forze malvage usino il potere del Grande Spirito per scopi malefici. Su Netflix sono già presenti 13 episodi, e ne arriveranno altri 13 il prossimo 9 dicembre, ma la serie è ancora lontana dalla fine, dunque aspettatevi ulteriori episodi in futuro.

Tokyo Godfathers

Un film d’animazione del grande regista scomparso Satoshi Kon realizzato nel 2003. La storia di Tokyo Godfathers inizia nella notte della Vigilia di Natale, quando tre senzatetto di Tokyo: Hana, Gin e Miyuki trovano nell’immondizia un neonato abbandonato. I tre all’inizio non sanno cosa fare, ma presto decideranno di andare a cercare per tutta la città i genitori della piccola. I tre durante la loro ricerca, incontreranno tante persone che lasceranno il segno nella loro vita, facendoli anche riflettere sul loro passato. Il film d’animazione arriverà su Netflix il 15 dicembre.

Aggretsuko

Finalmente torna la tenera e furiosa panda rossa nella quarta stagione di Aggretsuko. La giovane Retsuko di 25 anni lavora come impiegata nel dipartimento di contabilità in un’azienda tipicamente giapponese. Tra un capo dispotico e colleghi malelingue, il posto di lavoro provoca grande stress nella giovane, che per sfogarsi finisce per andare al Karaoke e cantare canzoni Death Metal. Dopo la sua avventura nel mondo delle idol visto nella terza stagione, Retsuko se la dovrà vedere con nuovi problemi e nuove esperienze nelle nuove puntate, e soprattutto finalmente scopriremo come si evolverà il suo rapporto con Haida, suo collega da sempre innamorato di lei. La quarta stagione sarà disponibile su Netflix dal 16 dicembre.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...