Netflix, le nuove serie TV di giugno 2020: Tredici, Curon, The Politician

Autore: Alice Grisa ,
Netflix
8' 5''
Copertina di Netflix, le nuove serie TV di giugno 2020: Tredici, Curon, The Politician

Si preannuncia un giugno rutilante per le serie TV di Netflix, così come per i film. Se maggio ha donato ai fan un menu ricco di prelibatezze, da #Hollywood a #The Eddy passando per l’ultima poetica stagione di #Skam Italia, giugno non sarà da meno e presenterà una serie di titoli attesi, come #Curon o #The Politician (seconda stagione) oppure ancora il grande epilogo di #Tredici.

Ai film e alle nuove serie, Netflix affianca un nuovo capitolo dell’accordo stipulato con Ryan Murphy: la seconda stagione di The Politician. Volgono al termine anche le vicende di Tredici, con la resa dei conti finale dopo la morte di Bryce e le conseguenze del tragico suicidio di Hannah Baker, che aveva mandato delle audiocassette ai suoi compagni di scuola per spiegare loro quanto l'avessero ferita. In arrivo anche il mystery italiano Curon, un dramma soprannaturale che mette in relazione due gemelli e il magnifico lago con il campanile sommerso in Val Venosta, al confine con l'Austria.

Advertisement

Da non perdere neanche The Woods, il nuovo thriller polacco tratto da un best-seller, la conclusione de Le amiche di mamma e Alexa & Katie, due liceali alle prese con problemi frivoli e assai meno frivoli. Di seguito, è possibile guardare l'elenco completo delle nuove uscite seriali di giugno 2020 sulla piattaforma di streaming, tenendo presente che il catalogo è in continuo aggiornamento.

Al passo con i Kardashian (stagione 1) – 1 giugno

Al passo con i Kardashian Al passo con i Kardashian Una sbirciata all'interno degli exploit e delle vite private privilegiate della famiglia mista Kardashian-Jenner, comprese le sorelle Kim, Kourtney e Khloé. Apri scheda

A metà tra serie TV e reality show, Al passo con i Kardashian ha rivoluzionato gli anni Duemila raccontando la vita patinata e sfavillante delle sorelle K, da Kim alle minori, le sorelle Jenner.

Lo show ha debuttato nel 2007 su E! e ha consacrato la fama delle sorelle Kardashian alla futura carriera di influencer e it girl. Le cifre di questo “pilastro” della televisione a stelle e a strisce sono portentose: 17 stagioni, 254 episodi, mille scene di vita familiare, disponibili dal 1 giugno su Netflix. Chi avesse voglia di un po’ di “junk TV” (assolutamente irresistibile) può immergersi in questo factual-reality-serie TV-documentario sulla vita delle ricche star losangeline. 

L’attacco dei giganti (stagione 3, parte 2) – 1 giugno

L'attacco dei giganti L'attacco dei giganti Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, ... Apri scheda

Sempre il primo giorno di giugno è in arrivo su Netflix la seconda parte della terza stagione de L’attacco dei giganti, serie televisiva anime tratta dal manga fantasy e post-apocalittico di Hajime Isayama, diretta da Tetsurō Araki.

Advertisement

Cosa vedremo? La trama su Netflix sintetizza: “il giovane Eren Yeager è deciso a lottare contro i Giganti che hanno distrutto la sua città e minacciano di fare lo stesso con l'intera razza umana”. 

Dirty John (stagione 2) – 2 giugno

Dirty John Dirty John Storie diverse, stesso finale violento. Le vite di Debra Newell e Betty Broderick sono travolte da una spirale di morte in questa serie true crime su amore e controllo. Apri scheda

Connie Britton,Eric Bana e Juno Temple, tre attori noti per il grande schermo (la Britton soprattutto per le serie di Ryan Murphy), prendono parte a questa serie del 2018 che arriva su Netflix raccontando la storia di bugie e tradimenti che coinvolge la businesswoman Debra Newell, circuita dal truffatore John Meehan che la fa innamorare e sprofondare in una discesa agli inferi.

Dirty John è un dramma di genere crime scritto da Alexandra Cunningham di Desperate Housewives, la celebre black comedy degli anni Duemila.

Advertisement

In arrivo su Netflix la seconda stagione.

Le amiche di mamma (stagione 2B) – 2 giugno

Le amiche di mamma Le amiche di mamma Le amiche di mamma (Fuller House) è una sit-com statunitense pubblicata su Netflix dal 2016. Si tratta di un sequel della serie Gli amici di papà, del 1987-1995. Trama tratta ... Apri scheda

Per chi non la conoscesse, Le amiche di mamma è una sit-com di genere family e comedy che dal 2016 si propone come un sequel in rosa del celebre Gli amici di papà, serie in onda dal 1987 al 1995 (senza contare le numerose repliche).

La quinta rappresenta anche l’ultima stagione di questa serie creata da Jeff Franklin con Candace Cameron Bure, Jodie Sweetin e Andrea Barber. Fuller House, titolo originale della serie, si avvia alla conclusione con gli ultimi 9 episodi, la seconda parte della quinta stagione.

Mi senti? (stagione 1) – 4 giugno

MI senti? MI senti? Tre amiche di un quartiere a basso reddito alle prese con pessimi fidanzati e famiglie disfunzionali colgono il lato comico delle loro vite trovando la speranza. Apri scheda

Arriva anche la commedia drammatica Mi senti?, una serie TV del Québéc prodotta da Claudine Tissier e Carlos Soldevila sulla storia di alcune donne dei quartieri poveri, Carolanne, Fabiola e Ada, tre giovani molto diverse tra loro ma allo stesso tempo grandi amiche, sempre presenti l'una per l'altra e disposte a fare anche ironia sui drammi delle loro vite.

La serie ha esordito su Télé-Québec alla fine del 2018, per arrivare circa un anno e mezzo dopo sulla piattaforma di streaming. Florence Longpré, Mélissa Bédard ed Eve Landry sono le attrici principali.

Tredici (stagione 4) – 5 giugno

Tredici Tredici Dopo il suicidio di una ragazza un suo compagno di classe riceve una serie di cassette che rilevano le ragioni della sua scelta. Apri scheda

Anche Tredici è arrivata alla sua ultima stagione. Nata come una serie TV dal forte impatto sociale, per il tema del bullismo e delle sue tragiche conseguenze, inizialmente prodotta da Selena Gomez e interpretata la Katherine Langford, nei panni della liceale suicida Hannah Baker, con il passaggio alle successive stagioni si è consolidata in un mystery-crime-teen drama focalizzato sull’evoluzione di alcuni studenti alle prese con gli straschichi del tragico gesto di Hannah.

Advertisement

La terza stagione si è chiusa con la morte di Bryce, di cui è stato accusato l’innocente Monty. Spetterà a Clay capire come restituire giustizia al compagno di classe, suicida in cella.

Brian Yorkey, showrunner di Tredici, non ha esitato a specificare che si tratta dell’ultima stagione, anche perché i personaggi ormai sono prossimi al diploma e alla fine del loro coming of age che li porterà all’università.

Queer Eye (stagione 5) – 5 giugno

Queer Eye Queer Eye Cinque nuovi "Fantastici 5" aiutano uomini e donne su moda, aspetto, cibo, cultura e design. Apri scheda

Queer Eye è un reality americano di genere makeover, reboot della serie Bravo Queer Eye for the Straight Guy con un gruppo di cinque nuovi esperti, che hanno il compito di sistemare i look dei protagonisti e affinare il loro stile:

  • Antoni Porowski, esperto di enogastronomia
  • Tan France, esperto di moda
  • Karamo Brown, esperto di cultura
  • Bobby Berk, esperto di design
  • Jonathan Van Ness, esperto di toelettatura.

Curon (stagione 1) – 10 giugno

Curon Curon Anna è appena tornata nella sua città natale, Curon, insieme ai suoi gemelli Mauro e Daria. La scomparsa misteriosa di Anna costringerà i ragazzi a intraprendere un viaggio che li ... Apri scheda

Pronta a debuttare anche Curon, la nuova serie ambientata in Trentino-Alto Adige di genere soprannaturale. Al centro di un mistero che coinvolge due gemelli, un’attrazione turistica delle splendide Dolomiti: il Lago di Resia con il campanile sommerso, un’opera architettonica del 1357.

La protagonista Anna, che torna al paese dopo tanto tempo, è interpretata da Valeria Bilello. Anna arriverà con i gemelli Mauro (Federico Russo, che qualcuno ricorderà come Mimmo il figlio più piccolo dei Cesaroni) e Daria (Margherita Morchio): i due ragazzi dovranno indagare sui misteri di famiglia e porteranno a galla tanti segreti.

La serie soprannaturale è molto attesa, anche per l’ambientazione nella Val Venosta, ed è prodotta da Indiana Productions in sinergia con il sostegno di Idm Film Fund & Commission.

Estate di morte (stagione 1) - 12 giugno

In arrivo su Netflix anche la prima stagione di Estate di morte (The Woods), thriller polacco tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Harlan Coben, edito in Italia con la traduzione in Estate di morte. Scritto da Agata Malesińska e Wojtek Miłoszewski e diretto da Leszek Dawid e Bartosz Konopka. The Woods vede Harlan Coben stesso tra i produttori; Coben ha già collaborato ad altri lavori di Netflix come The Stranger.

La storia parla di un procuratore di Varsavia, Paweł Kopiński, che trova un cadavere che può ricollegarlo alla scomparsa della sorella, mai dimenticata, avvenuta 25 anni prima. La vicenda si snoda su due diversi momenti: il 1994 e il 2019. Kopiński comincerà a sperare di rivedere sua sorella viva.

Alexa & Katie (stagione 3B) - 13 giugno

Alexa & Katie Alexa & Katie Alexa e Katie sono migliori amiche da tutta la vita e dovranno affrontare l'inizio del loro primo anno scolastico alle superiori. Alexa deve anche affrontare il cancro, aiutata dalla sua ... Apri scheda

In arrivo anche l’ultima parte della terza stagione di Alexa & Katie, la sit-com statunitense sulle due amiche del liceo interpretate da Paris Berelc e Isabel May. Le ragazze devono confrontarsi con i classici problemi da teenager ma anche con qualcosa di molto più serio, il percorso di Alexa alle prese con una grave malattia.

L’ultima parte della terza stagione è pronta a sbarcare su Netflix e a insegnare a tutti che l’amicizia può affrontare qualunque difficoltà la vita presenti, anche in età così giovane.

The Politician (stagione 2) - 19 giugno

The Politician The Politician Il ragazzino ricco Payton sa da sempre che diventerà presidente. Prima, però, deve imparare ad affrontare il più insidioso dei panorami politici: il liceo. Apri scheda

La discussa ed enigmatica serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan è già pronta a tornare per una seconda stagione, dopo che abbiamo lasciato Payton Hobart ai primi step della sua carriera politica, come rappresentante scolastico.

Ora Payton si è trasferito da Santa Barbara a New York Payton per il college alla NYU e vuole candidarsi a un seggio al Senato, deciso a ostacolare l’avanzata di Dede Standish. Ritroveremo Ben Platt nel ruolo principale, affiancato da Lucy Boynton e Zoey Deutch, nei panni dell’algida Astrid e di Infinity, la ragazza (fintamente) malata.

RuPaul's Drag Race (stagione 12) – In arrivo

RuPaul's Drag Race RuPaul's Drag Race Apri scheda

È in arrivo anche uno scoppiettante reality giunto alla sua dodicesima edizione: RuPaul's Drag Race, una competizione sfavillante tra drag queen.

RuPaul è l’ideatore del format, ma anche giudice e mentore. I concorrenti devono dimostrare le loro doti di fronte a una giuria di esperti e dimostrarsi grandi intrattenitori. Ricco di edizioni e spin-off, RuPaul's Drag Race è in arrivo sulla piattaforma di streaming.

Tra le serie di Netflix ci sono tante entusiasmanti new entry e gran finali in arrivo. Che ne pensate? Qual è il titolo che attendete con più trepidazione?

Dark (27 giugno)

Chiunque fosse fan di questa serie avrebbe potuto immaginarselo: la terza e ultima stagione di Dark sarà disponibile su Netflix dal prossimo 27 giugno. Data quest'ultima decisamente importante proprio per i fatti narrati nella serie. 

Cosa succederà durante l'"ultimo ciclo" ? Cosa ci sarà nel futuro di Winden dopo che Jonas ha impedito alla centrale nucleare di esplodere? 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

5 serie di Ryan Murphy poco note ma assolutamente da vedere

Soprannominato il re Mida del piccolo schermo, oggi Ryan Murphy è un abile romanziere della nostra modernità. Divisi tra cinema, TV e teatro, sono tanti i progetti che ha realizzato negli ultimi anni. Quali sono le serie da rivedere e da rivalutare?
Autore: Carlo Lanna ,
5 serie di Ryan Murphy poco note ma assolutamente da vedere

È regista, è produttore cinematografico e televisivo, è sceneggiatore, ed è un’icona indiscussa della TV di oggi. Ryan Murphy è uno tra gli autori più prolifici del nostro tempo, con la capacità di raccontare la modernità con uno sguardo ironico e pungente. Lavora su più fronti, è diviso tra cinema, TV e teatro, ed è anche un abile narratore della comunità LGBT, regalando al pubblico storie uniche nel suo genere e dal grande appeal.

Ryan Murphy debutta in TV nel 1999, ma trova il successo nel 2003 quando sulla F/X va in onda il primo episodio di Nip/Tuck, serie spregiudicata sul mondo della chirurgia estetica. Da lì in poi è stato un susseguirsi di sperimentazioni che, nella maggior parte dei casi, hanno trovato il plauso di pubblico e critica.

Sto cercando altri articoli per te...