La serie su Obi-Wan Kenobi inizia le riprese a marzo: le novità

Autore: Mara Siviero ,

Tra le tante serie che saranno disponibili su Disney+ nel prossimo futuro, una delle più attese è senza dubbio quella su Obi-Wan Kenobi.

Ebbene, durante un’apparizione al programma The Graham Norton Show svoltosi venerdì 9 ottobre su BBC, Ewan McGregor ha annunciato che la serie sul Maestro Jedi (attualmente ancora senza titolo ufficiale) verrà girata a partire da marzo 2021.

Advertisement

Secondo anche quanto riportato da Variety, l’attore scozzese ha dichiarato:

Immagino sia la storia di Obi-Wan Kenobi. Non tutta su di me, ma sicuramente in cui ci sarà tanto del personaggio, il che è una cosa buona. Cominceremo a girare a marzo del prossimo anno.

Disney/Lucasfilm
Un primo piano di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi

Ma Ewan McGregor non si è fermato qui e ha aggiunto parole di apprezzamento nei confronti di Alec Guinness, l’attore che ha interpretato Kenobi nella prima trilogia di Star Wars, morto nel 2000:

La cosa divertente è che, in prima istanza, quando ero più giovane, provavo ad immaginare Alec Guinness, a come avrebbe interpretato queste scene se fosse stato giovane. Ciò ha fatto sì che io guardassi molti dei suoi primi lavori, cose che non avevo mai visto prima. Film brillanti, meravigliosi, in cui mi sarebbe piaciuto esserci, ed è stato molto bello studiarlo grazie ai quei film.

Disney/Lucasfilm
Un'immagine che vede Alec Guinness nei panni di Obi-Wan Kenobi

La serie, annunciata ad agosto 2019, si sarebbe dovuta girare nel corso del 2020. Tuttavia, le riprese sono state rimandate all’inizio dell’anno, quando lo sceneggiatore Hossein Amini ha abbandonato il progetto. Così facendo, Amini è stato poi rimpiazzato da Joby Harold nel corso di aprile 2020 e la riscrittura della sceneggiatura ha rimandato il progetto al 2021. A ciò, si è aggiunta anche la pandemia di Covid-19 che ha contribuito al rimando della serie all’anno successivo.

Advertisement

Come confermato da Deadline, la serie su Obi-Wan Kenobi, che vedrà al timone Deborah Chow (già regista di due episodi della serie The Mandalorian), sarà composta da una singola stagione di sei episodi, con eventi che si svolgeranno otto anni dopo La vendetta dei Sith e undici anni prima di Una nuova speranza.

Ricordiamo che Ewan McGregor ha interpretato il Maestro Jedi nella trilogia prequel di Star Wars, prestando la propria voce anche per i film Il risveglio della forza e L’ascesa di Skywalker.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...