Le serie Sky fino al 2023: le novità e i ritorni [GUIDA]

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Le serie Sky fino al 2023: le novità e i ritorni [GUIDA]

Cosa vedremo su Sky nell'autunno 2022 e nel 2023? Quali serie dell'emittente sono state rinnovate e quali sono le novità della nuova stagione?

Sky Italia ha annunciato il suo ricchissimo palinsesto seriale per la stagione autunnale e l'inizio del 2023 in una presentazione pubblica molto corposa. Le novità sono davvero tantissime e coinvolgono molti talent e una quantità di generi impressionante. Contando i ritorni (seconde stagioni e rinnovi), le serie internazionali già confermate in esclusiva su Sky Atlantic e NOW e l'accordo con HBO, si prennuncia un'annata davvero ricca per gli abbonati Sky. 

Advertisement

Ecco il palinsesto delle serie TVper i prossimi mesi su Sky.

Le serie Sky in arrivo nell'autunno 2022 / 2023:

Le novità Sky Original

Sotto l'etichetta Sky Original vanno le produzioni esclusive di Sky, che crea in house le proprie serie, talvolta in collaborazione con le altri sede del gruppo (inglese, tedesca), grazie agli Sky Studios. 

Il grande gioco 

Sky
Il grande gioco - Giancarlo Giannini

Ambientata nel mondo del calcio contemporaneo, Il grande gioco è una serie che esplora il dietro le quinte del mondo della serie A e del lavoro dei procuratori che rappresentano gli interessi dei giocatori. Protagonista della serie nei panni di un procuratore senza scrupoli, Francesco Montanari di Il cacciatore, I Medici. Nel cast figura anche Giancarlo Giannini. 

Il grande gioco nasce da un’idea di Alessandro Roja, con la collaborazione di Riccardo Grandi. La prima stagione è composta da 8 episodi. A novembre 2022 Il grande gioco arriva in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW. 

Unwanted

Liberamente ispirato al duro libro-inchiesta Bilal di Francesco Gatti, Unwanted è una serie Sky incentrata sullo scontro di due mondi lontanissimi: quello dei crocieristi di lusso e quello dei migranti in fuga dalla Libia. Gli otto episodi della serie sono ambientati a bordo della Orizzonte, una nave da crociera che solca il Mediterraneo. 

Marco Bocci interpreta il capitano della nave da crociera di lusso, che durante l’ennesima vacanza di lusso in giro per il Mediterraneo salva un gruppo migranti naufraghi proveniente dalla Libia. Le storie dell’equipaggio e dei passeggeri della crociera si intrecceranno con quelle dei nuovi ospiti della nave. La situazione precipiterà quando alcuni dei migranti, scoperto che la crociera si muove verso la Libia, dalla quale sono partiti, per disperazione decidono di prendere in ostaggio la nave.

La serie è già pronta per una distribuzione internazionale. Dal 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW. 

Advertisement

Django

Sky
Django Sky

Un’ambiziosa serie western che porta su piccolo schermo una storia già rivitalizzata da Quentin Tarantino. Dieci episodi e un cast internazionale rileggono liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western di Sergio Corbucci, messo in scena con grande accuratezza storica. Alla guida del progetto e alla regia di alcuni episodi Francesca Comencini. 

Protagonista della serie Django è Matthias Schoenaerts (The Danish Girl, Un sapore di ruggine e ossa) nei panni di Django, un uomo che ha compiuti errori ma scopre che la figlia che credeva morta è viva. Sarah (Lisa Vicari) ha fondato una cittadina di frontiera, ma dovrà fronteggiare la cattiva della serie:  Noomi Rapace è Elizabeth, la temibile e spietata nemica di John Ellis. Django arriva nel 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e su NOW.

Call My Agent - Italia

Sky
Call My Agent - Emanuela Fanelli

Arriva la versione italiana della popolarissima serie comica francese che racconta il lavoro di un’agenzia che rappresenta molti volti noti del mondo dello spettacolo. La particolarità della serie è che in ogni puntata si vedono attori, registi e vip nel ruolo di loro stessi. 

Advertisement

Call My Agent racconta le peripezie della potente agenzia romana CMA, alle prese con le carriere delle più grandi star del cinema italiano, in un viaggio ironico e dissacrante dietro le quinte del nostro showbiz. Nella versione italiana, tra gli ospiti della serie Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti.

Advertisement

Gli annunci Sky Original

Queste serie sono state annunciate ieri da Sky Italia, ma sono appena entrate in pre-produzione, quindi ci vorrà un po' più di tempo per vederle sulla piattaforma Sky/NOW.

Dostoevskij 

Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Favola, Le otto montagne) sarà il protagonista della prima serie televisiva scritta e diretta dai fratelli D’Innocenzo (La terra dell'abbastanza). Già annunciata negli scorsi mesi, Dostoevskij cominceranno le riprese sul set a fine 2022. 

Dostoevskij (titolo provvisorio) è un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità. Timi interpreta Enzo Vitello, un investigatore sulle tracce di uno spietato serial killer, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine.

La città dei vivi

Altra nuova serie a sfondo criminale, ma basata su un tragico caso di cronaca nera recente e italiana. Tratta dall’omonimo romanzo di Nicola Lagioia, La città dei vivi ripercorre la storia vera del feroce omicidio di Luca Varani, indagando le motivazioni e il contesto in cui Manuel

Foffo e Marco Prato hanno barbaramente ucciso il loro coetaneo, in uno dei casi di cronaca nera più sconvolgenti degli ultimi anni su cui il romanzo di Lagioia tenta di gettare una luce. 

L’arte della gioia

Valeria Golino esordisce come regista di una serie televisiva nell’adattamento dell’omonimo romanzo postumo della scrittrice italiana Goliarda Sapienza. 

Si è parlato per anni di un adattamento di un romanzo che, per tematiche e scabrosità, venne rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero. Una sfida produttiva importante, che dà spazio a una delle voci più rilevanti della letteratura novecentesca italiana. L’arte della gioia racconta la storia di una ragazzina di nome Modesta. Spregiudicata e coraggiosa, Modesta vive nella Sicilia di inizio ‘900, dove scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto. 

Scritta da Valeria Golino, Francesca Marciano, Valia Santella, Luca Infascelli e Stefano Sardo, sarà girata prevalentemente in Sicilia. Le riprese inizieranno nel 2022.  

M. Il figlio del secolo

Dopo il premio Strega e il tutto esaurito a per l'adattamento teatrale, M. Il figlio del secolo approda su piccolo schermo. Il monumentale romanzo ricostruisce con grande dovizia di dettagli e accuratezza storica la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce Benito Mussolini.

Gli otto episodi della stagione coprirà i primi anni di Mussolini sulla scena politica italiana: dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino all'omicidio di Giacomo Matteotti nel 1925 con il successivo, terribile discorso di Mussolini in parlamento. 

Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La vera storia degli 883

Sky
Max Pezzali

Un progetto diverso dal solito e che punta a ripercorrere mode e atmosfere degli anni '90. Sydney Sibilia dirige una dramedy che porterà nel mondo della serialità la vera storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, il duo degli 883, che ha segnato la musica italiana degli anni ’90.

Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, raggiungono un immediato e strepitoso successo che li travolge e li rende icone musicali.

I ritorni e i rinnovi

  • Petra - Stagione 2 - dal 21 settembre 2022
  • Romulus II - La guerra per Roma ottobre 2022 
  • I delitti del Bar Lume - Stagione 10
  • Christian - Stagione 2 - Nel 2023
  • A casa tutti bene - Stagione 2 - Nel 2023
  • Il re  - Stagione 2 - Nel 2023

Le serie internazionali in arrivo

  • The Blacklist - Stagione 9 - dal 17 luglio 2022
  • Sanditon - Stagione 2 - dal 20 luglio 2022
  • House of Dragon - Stagione 1 - dal 22 agosto 2022 (calendario)
  • Munic Games - dal 9 settembre 2022
  • The Equalizer - Stagione 2 - dal 11 settembre 2022
  • Transplant - Stagione 2 - settembre 2022
  • Harry Palmer - Il caso Ipcress - settembre 2022
  • Coroner - Stagione 4 - ottobre 2022
  • Babylon Berlin - Stagione 4 - ottobre 2022
  • Gangs of London - Stagione 2 - in autunno
  • Yellowstone - Stagione 5 - in autunno
  • This England - Nel 2022 
  • His Dark Materials - Stagione 3 - Nel 2022 
  • One Chicago - in autunno
  • Law & Order: Special Victim Unit - Stagione 24 - Prossimamente
  • Outlander - Stagione 7 - Nel 2023
  • Succession - Stagione 4 - Nel 2023

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Prime Video: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Scopri tutte le novità di Prime Video, tutte le prossime uscite tra film e serie televisive in un unico posto ordinate per data.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Prime Video: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Tra un gelato, una bibita fresca e una passeggiata in spiaggia c'è sempre tempo per le nostre serie TV e film preferiti. Per non perdere troppo tempo a cercare i nuovi contenuti di Prime Video, ecco in un unico posto tutte le prossime uscite in streaming del servizio si Amazon. Ad agosto c'è spazio per i supereroi con un film dal titolo Samaritan con il mitico Sly! A settembre invece tocca all'attesissima prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Preparatevi quindi a un'estate calda e piena di novità interessanti. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Attualmente tra le recenti novità cinematografiche Prime Video ha nel suo catalogo la filmografia completa della spia più famosa del mondo.

Sto cercando altri articoli per te...