9 serie tratte dai fumetti mai arrivate in Italia

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Chi non vive negli Stati Uniti o in Inghilterra deve sempre sperare in una maggiore distribuzione dei prodotti televisivi. Negli ultimi anni si sono fatti grandi passi avanti grazie inizialmente alle contemporanee messe in onda di Sky (basti pensare a The Walking Dead) e ovviamente grazie anche ai tanti servizi streaming, che si stanno combattendo per cercare di conquistare il pubblico con contenuti esclusivi e originali.

Purtroppo però alcuni servizi in Italia non sono ancora presenti come HBO Max (anche se l'offerta è parzialmente coperta da Sky), The CW e diversi altri. Paramount+ però per esempio sarà nel nostro paese a settembre 2022.

Advertisement

Quindi è tempo di guardare un po' oltreoceano e capire quali serie TV tratte dai fumetti non sono ancora state tradotte in italiano e trasmesse qui da noi. Nonostante The Boys, The Umbrella Academy, Ms. Marvel e tante altre, ce ne sono alcune che probabilmente varrebbe la pena vedere.

Peacemaker

Ideata, scritta e diretta da James Gunn, Peacemaker potrebbe essere una sorpresa enorme nel panorama della TV. D'oltreoceano giungono recensioni molto positive e lo stesso Gunn ha parlato di una possibile seconda stagione e di vari spin-off. La serie è tratta dai fumetti DC ed è posta come sequel al film The Suicide Squad di James Gunn.

Nel cast: John Cena, Danielle Brooks, Freddie Stroma, Chukwudi Iwuji, Jennifer Holland

Advertisement

Negli Stati Uniti Peacemaker ha esordito il 13 gennaio 2022 su HBO Max. Con molta probabilità Peacemaker arriverà in Italia entro la fine del 2022 ma ad oggi, 27 giugno 2022, non si sa nulla di ufficiale.

DMZ

Miniserie di soli 4 episodi basata sui fumetti DC omonimi di Brian Wood e Riccardo Burchielli.

Advertisement

Ambientata durante la seconda guerra civile americana, un medico di New York, la dottoressa Alma Ortega interpretata da Rosario Dawson, cerca disperatamente suo figlio. Il suo cammino la porterà a essere una speranza per gli abitanti di Manhattan.

Nel cast oltre a Rosario Dawson c'è Benjamin Bratt.

Negli Stati Uniti DMZ ha esordito il 17 marzo 2022 su HBO Max.

Naomi

Basata sui fumetti DC di Brian Michael Bandis, la serie TV Naomi narra di una teenager appassionata di fumetti, la cui vita viene sconvolta quando scopre che esistono davvero delle persone con superpoteri.

Advertisement

Naomi è composta da una sola stagione di 13 episodi. Lo scarso successo negli U.S.A. ha fatto cancellare la serie.

Il ruolo di protagonista è affiato a Kaci Walfall, molto apprezzata tra i fan.

Advertisement

Il primo episodio ha debuttato su The CW l'11 gennaio 2022.

Dark Matter

Image not found

In una nave spaziale nello spazio si ritrovano 6 persone che non hanno nessuna memoria di come ci siano arrivate. L'unica cosa di cui sono a conoscenza è che la loro missione è di portare un carico d'armi su una colonia mineraria prossima alla guerra. I 6 protagonisti non ricordano il loro nome e non sanno nemmeno da quale parte schierarsi nella guerra che troveranno sulla colonia.

La serie è basata sul fumetto omonimo di Joseph Mallozzi e Paul Mullie, pubblicata da Dark Horse Comics.

Dark Matter è andata in onda per la prima volta su SyFy il 12 giugno 2015 ed è composta da 3 stagioni ed è conclusa.

30 Days of Night: Blood Trails

Miniserie televisiva in 7 episodi basata sui fumetti 30 giorni di buio di Steve Niles e Ben Templesmith, pubblicati dalla casa editrice IDW. Questa miniserie è un prequel dei film 30 giorni di buio e il suo sequel. Quindi è una storia di Vampiri.

Nel cast vi sono: Andrew Laurich, Tiffany Barrett, Perry Cornelius, Marilyn Johnson e Brittney Kara.

30 Days of Night: Blood Trails è andata in onda sul canale via cavo americano FEARnet.com il 13 settembre 2007

30 Days of Night: Dust to Dust

Miniserie televisiva in 6 episodi basata sui fumetti 30 giorni di buio di Steve Niles e Ben Templesmith, pubblicati dalla casa editrice IDW. Questa miniserie è un sequel dei film 30 giorni di buio.

Dalla serie precedente, Andrew Laurich riprende il ruolo del protagonista George Fowler.

30 Days of Night: Dust to Dust è andata in onda sul canale via cavo americano FEARnet.com il 17 luglio 2008.

Human Target 1992

Basata sui fumetti DC omonimi scritti e disegnati da Len Wein e Carmine Infantino. Lo show racconta delle avventure di un ex soldato del Vietnam che si trasforma in un investigatore privato e che ha in suo possesso tecnologia avanzata (un po' come James Bond).

Il ruolo del protagonista Christopher Chance è stato dato a Rick Springfield. La serie è andata in onda per una sola stagione da 7 episodi prodotta da Warner Bros. Television.

Human Target è andata in onda per la prima volta il 20 luglio 1992 su ABC. Un reboot è stato fatto nel 2010, ma questo è stato trasmesso anche in Italia.

Shazam!

Basato sui fumetti DC di Bill Parker e C. C. Beck, la serie live-action Shazam! è andata in onda su CBS dal 1974 al 1976 per un totale di 3 stagioni e 28 episodi.

Un ragazzo, capace di trasformarsi nel supereroe Capitan Marvel, viaggia per gli Stati Uniti combattendo il male e aiutando le persone.

Michael Gray ha interpretato il giovane Billy Batson, Jackson Bostwick ha interpretato da Captain Marvel, mentre Joanna Cameron ha avuto il ruolo di Isis. Quest'ultima ha avuto una serie spin-off.

The Secrets of Isis

Spin-off della serie Shazam!, la serie live-action The Secrets of Isis è andata in onda su CBS dal 1975 al 1976 per un totale di 2 stagioni e 22 episodi.

Quando un'insegnante di archeologia riporta alla luce un antico amuleto egizio, scopre che l'oggetto era un pezzo magico di grande potere. Ogni volta che c'è un problema Andrea Thomas indossa l'amuleto e si trasforma nella dea egizia Iside per combattere il male.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...