Serious Sam 4 è ufficiale: torna l'FPS più folle di sempre

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di sparatutto in prima persona farebbero bene a tenersi pronti, perché oggi un vecchio amico è tornato a bussare alla loro porta. 

E lo ha fatto con la brutale ironia che lo caratterizza da sempre, preparandosi alla battaglia nel primo teaser trailer di Serious Sam 4: Planet Badass, quarto capitolo regolare dell'amatissima saga arcade, apparsa per la prima volta su nostri schermi nel 2001, ed ora portata a nuova vita dagli sviluppatori di Croteam e dal publisher Devolver Digital.

Annunciato nel 2013, il titolo è stato protagonista di una lunga e travagliata gestazione, tanto da far temere ai fan una dolorosa cancellazione del progetto. 

Advertisement

Fortunatamente lo spaccone Sam Stone è in piena salute, e sta lucidando il suo esplosivo arsenale per abbattere la solita, enorme quantità di nemici - tra cui dovrebbero figurare personaggi inediti. Del gioco sappiamo pochissimo, ma il team di sviluppo promette che Serious Sam 4: Planet Badass porterà il gameplay classico del franchise su una scala ancora più brutale e senza nessun livello ambientato nel deserto.

Quel che è certo è che il videogame si farà apprezzare da stampa e pubblico tra i padiglioni dell'E3 2018, la fiera di videogiochi più attesa dai nerd, in programma dal 12 al 15 giugno presso il Convention Center di Los Angeles. Molto probabilmente, nel corso della kermesse californiana, vi sarà anche una versione giocabile.

Nel filmato possiamo comunque vedere il buon Sam a cavallo di una rombante Harley che viaggia attraverso una campagna soleggiata. Subito dopo dai terreni circostanti cominciano ad arrivare orde di avversari, affamati della carne del protagonista.

Advertisement

Devolver Digital
Arriva il primo trailer di Serious Sam 4: Planet Badass
Serious Sam 4: Planet Badass sarà presente all'E 2018 di Los Angeles

Restano sconosciute anche le piattaforme di riferimento. Con molta probabilità, la quarta volta di Serious Sam si consumerà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Cosa ne pensate di questo ritorno a sorpresa?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...