Seven Sisters: trailer e trama del film con Noomi Rapace

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Seven Sisters: trailer e trama del film con Noomi Rapace

Nel 2017 esce al cinema il sesto lungometraggio del regista norvegese Tommy Wirkola (Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe). Dopo essersi fatto notare con i suoi film spesso di genere horror/splatter, Wirkola, questa volta, dirige il thriller fantascientifico Seven Sisters (anche noto come in originale come What Happened to Monday) presentato in anteprima al Festival di Locarno.

Entrato nella blacklist delle migliori sceneggiature ancora non prodotte, Seven Sisters inizialmente prevedeva sette fratelli. Quando il regista si è avvicinato al progetto, ha deciso di cambiare i fratelli in sorelle. Il film è stato distribuito in buona parte del mondo sulla piattaforma di Netflix, mentre in Italia è arrivato nelle sale a novembre del 2017.

Advertisement

Ecco il trailer italiano di Seven Sisters:

Trama di Seven Sisters

Nexus Factory
Noomi Rapace in Seven Sisters
Le sorelle interpretata da Noomi Rapace in Seven Sisters

2073. La sovrappopolazione è un problema gestito ormai da una regolazione conosciuta come legge del figlio unico. Alcuni ortaggi OGM hanno provocato una serie di ingovernabili parti gemellari e plurigemellari che hanno messo in ginocchio l'economia e la società del mondo. Terrence Settman, però, è padre di ben sette gemelle che deve nascondere per far sì che la Federazione Europea non le uccida perché contro legge. Ogni gemella, a cui è affidato il nome di un giorno della settimana, finge di essere la stessa persona, la loro madre Karen Settman.

Advertisement

Quando Lunedì una sera non torna a casa, le sorelle si mettono alla sua ricerca, creando il caos dei piani alti e svelando segreti sempre più minacciosi. A dare loro la caccia è l'attivista, nonché ideatrice della legge del figlio unico, Nicolette Cayman. Fortunatamente, le donne saranno affiancate da un agente del Bureau, Adrian Knowles, che accetta di collaborare con loro per salvare Lunedì, di cui è innamorato.

Il cast di Seven Sisters

Nexus Factory
L'attrice Noomi Rapace
Noomi Rapace in Seven Sisters

Anche se lo schermo è quasi completamente rubato dalla protagonista Noomi Rapace (la celebre Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne), che interpreta ben sette ruoli, l'incredibile attrice è stata affiancata da un bel po' di star. Nei panni di Nicolette Cayman, la terribile antagonista della storia, troviamo un'icona del cinema: Glenn Close.

Nel ruolo, invece, del padre delle gemelle Terrence Settman c'è un Willem Defoe disposto a tutto per proteggere le sue figlie. E ancora, durante la ricerca della gemella scomparsa, Noomi Rapace è affiancata da un sempre più lanciato Marwan Kenzari, noto per aver interpretato Jafar nel live-action di Aladdin, e visto recentemente al fianco di Luca Marinelli e Charlize Theron in The Old Guard.

Advertisement

Seven Sisters Seven Sisters Una legge centrale, varata per arginare la crescita incontrollata della popolazione, permette alle famiglie il concepimento di un solo figlio per nucleo. In questo contesto austero e limitato, sette sorelle ... Apri scheda

Avete già visto l'esplosivo Seven Sisters? Se non è così, è arrivato il momento di recuperarlo. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia Vol. 3: chi è Adam Warlock

Will Poulter interpreta Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3. Ripercorriamo la storia del personaggio nei fumetti e nell'MCU.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia Vol. 3: chi è Adam Warlock

Adam Warlock è uno dei più importanti supereroi dei fumetti Marvel e il suo ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 3 è affidato all'attore Will Poulter.

Se siete dei Marvel fan certamente ricorderete il bozzolo in cui Adam è rinchiuso nella scena post credit del secondo film della saga Guardiani della Galassia.

Sto cercando altri articoli per te...