Sex And The City, i momenti migliori di Carrie e Big: quali episodi riguardare, se ami la loro storia d'amore

Autore: Elena Arrisico ,

#And Just Like That…, revival di #Sex And The City, ci ha riportato in una scintillante New York in compagnia di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) e delle sue amiche.

Prima di And Just Like That…, sei stagioni e due film – #Sex And The City e #Sex And The City 2 – ci hanno mostrato quanto l’amicizia tra donne possa essere forte, accompagnandoci tra le relazioni d’amore e di sesso delle protagoniste.

Advertisement

In molti, della serie - tratta dall’omonimo romanzo di Candace Bushnell e creata da Darren Star – amano il rapporto che si è creato tra Carrie e quello che si è dimostrato, sin da subito, l’uomo della sua vita: Mr. Big (Chris Noth), il cui vero nome è John Preston.

Nel corso delle stagioni, Carrie ha diverse storie, ma quella con Big è speciale: la coppia affronta numerosi ostacoli, entrambi sono molto indipendenti, sono in disaccordo numerose volte e si separano e tornano insieme tante e tante volte negli anni, fino a sposarsi.

Se ami Carrie e Big e vuoi rivivere alcuni dei loro momenti migliori, ecco quali episodi di Sex And The City riguardare.

  1. Le donne, il sesso e gli uomini (Stagione 1, episodio 1)
  2. Desideri particolari (Stagione 1, episodio 6)
  3. Leggende metropolitane, miti e luoghi comuni (Stagione 2, episodio 8)
  4. Ex: la terza dimensione (Stagione 2, episodio 18)
  5. C'è chi va e c'è chi viene (Stagione 3, episodio 9)
  6. New York, anima mia (Stagione 4, episodio 18)
  7. Effetto domino (Stagione 6, episodio 11)
  8. Un’americana a Parigi (Stagione 6, episodi 19 e 20)
  9. Hello, It’s Me (Stagione 1, episodio 1)

Sex and the City Sex and the City Sex and the City è una serie televisiva americana che descrive le vicissitudini "romantiche"" di un gruppo di quattro donne, tre trentenni e una quarantenne, che si confidano l'un l'altra ... Apri scheda

1 – Le donne, il sesso e gli uomini (Stagione 1, episodio 1)

La prima volta che Carrie e Mr. Big si incontrano è nell’episodio 1x01 Le donne, il sesso e gli uomini (Sex And The City), quando veniamo introdotti al mondo di Sex And The City, alla rubrica di Carrie sul New York Star e alle sue indagini sul mondo del sesso.

Advertisement

Nella sua rubrica, Carrie pubblica un articolo domandandosi se le donne possano fare sesso come gli uomini, senza che vi siano sentimenti di mezzo.

Come detto prima, in questo episodio avviene il primo casuale incontro tra Carrie e Big: i due si scontrano per strada e l’uomo la aiuta a raccogliere gli oggetti caduti dalla borsa.

Advertisement

Si tratta della prima di tante volte, che vedrà Big e Carrie incontrarsi varie volte per le strade di New York.

2 – Desideri particolari (Stagione 1, episodio 6)

Dopo aver posato per la pubblicità della sua rubrica e dopo essersi incontrati per caso numerose volte, arriva finalmente il momento del primo appuntamento di Carrie e Mr. Big nell’episodio 1x06 Desideri particolari (Secret Sex).

I due vanno a letto insieme per la prima volta, ma la ragazza se ne pente quasi subito pensando che questo potrebbe aver rovinato la sua nuova storia.

3 - Leggende metropolitane, miti e luoghi comuni (Stagione 2, episodio 8)

Nell’episodio 2x08 Leggende metropolitane, miti e luoghi comuni (The Man, The Myth, The Viagra), dopo una cena romantica nel ristorante italiano preferito di Big e un'altra a casa sua, Carrie lo invita a conoscere i suoi amici.

In questo episodio, c’è uno dei momenti più dolci della coppia: quello in cui Carrie capisce che, forse, può fidarsi davvero di lui.

4 - Ex: la terza dimensione (Stagione 2, episodio 18)

Uno degli episodi di Sex And The City che i fan di Carrie e Big ricordano maggiormente è il 2x18 Ex: la terza dimensione (Ex and the City).

Advertisement
Advertisement

Durante questo episodio, ci si interroga se si possa o meno restare amici di un ex, approfittando del fatto che l’ex-coppia – in questo momento della storia – cerca di frequentarsi senza implicazioni sentimentali, provando a essere semplicemente buoni amici.

Quando, però, Carrie scopre che Mr. Big sta per sposare un’altra, la ragazza si arrabbia.

Sebbene, inizialmente, vi sia un conflitto tra i due, l’episodio si chiude con quella che sembra una chiusura definitiva per entrambi.

5 - C'è chi va e c'è chi viene (Stagione 3, episodio 9)

Le cose tra Big e la nuova moglie non vanno come dovrebbero andare. Ben presto, l’uomo si rende conto di amare ancora Carrie e, nell’episodio 3x09 C'è chi va e c'è chi viene (Easy Come, Easy Go), dice alla donna che il suo matrimonio sta fallendo.

Il tempismo non è dei migliori, perché tra Carrie ed Aidan (John Corbett) la storia procede molto bene; almeno finché, appunto, la ragazza non rivede Big, che le confessa di aver fatto un terribile errore e di amare lei.

È proprio in questo momento che i due riprendono a frequentarsi di nascosto, come vedremo nei seguenti episodi.

Un ritorno dolceamaro, perché Aidan non meritava nulla del genere.

6 - New York, anima mia (Stagione 4, episodio 18)

Nonostante a questo punto della storia si siano lasciati da tempo, nell’episodio 4x18 New York, anima mia (I Heart NY) c’è (forse) il momento più tenero tra Big e Carrie.

Quando scopre che l’uomo sta per trasferirsi a Napa, lasciando New York per sempre, Carrie lo va a trovare. È un episodio pieno di momenti romantici tra i due: la casa vuota di Mr. Big, gli scatoloni preparati per partire, due bicchieri di vino, della pizza e loro due che ballano, stringendosi, sulle note di Moon River di Henry Mancini.

Purtroppo, quando decide di salutarlo un’ultimissima volta, Carrie non arriva in tempo perché Miranda (Cynthia Nixon) partorisce, ma trova il disco di Mancini lasciato per lei e un biglietto aereo per andare da lui. L’episodio si conclude con Carrie che, passeggiando per le strade di New York, dà il benvenuto a una nuova era.

Forse, sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli, che senso avrebbe la nostra vita? Probabilmente, se non cambiassimo mai strada, non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo. Del resto, le stagioni cambiano e così pure le città; la gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre, impressi nel tuo cuore.

La vita va avanti, ma il cambiamento ci permette di migliorare senza dimenticare chi siamo e le persone che amiamo.

7 - Effetto domino (Stagione 6, episodio 11)

Nell’episodio 6x11 Effetto domino (The Domino Effect), Carrie scopre che Big è tornato a New York per sottoporsi a un'operazione al cuore: un'angioplastica.

Sebbene siano trascorsi ben cinque anni da quando si sono conosciuti, soltanto adesso Carrie si vede realmente costretta a domandarsi se Big sia cambiato o meno. Dopo l’operazione, lo raggiunge in hotel per fargli compagnia e dargli sostegno.

Sotto effetto della febbre, Big si domanda cosa stiano facendo e Carrie si chiede se sia il caso di ricominciare la loro storia o meno.

È evidente, comunque, che il legame che c’è tra loro non si sia spezzato, nonostante la distanza, gli anni passati e altre relazioni iniziate e concluse.

8 - Un’americana a Parigi (Stagione 6, episodi 19 e 20)

Come non inserire nella lista il doppio finale di serie, 6x19 6x20 Un’americana a Parigi (An American Girl in Paris)? Carrie dice addio a New York e a Big, per trasferirsi a Parigi per amore: quello del russo Alexander Petrovsky (Michail Baryšnikov).

Inizialmente, Carrie si innamora della capitale francese, ma più i giorni passano e più si sente sola. Tutto peggiora quando perde una collana che aveva comprato con le ragazze e il suo attuale compagno non si dimostra quello che credeva.

A New York, nel frattempo, Charlotte (Kristin Davis), Miranda e Samantha (Kim Cattrall) parlano con Big, che confessa loro di amare ancora Carrie e domanda se, secondo loro, possa esserci ancora una possibilità per lui.

Quando le ragazze ammettono che l’amica pensa ancora a lui, Big vola a Parigi e chiede a Carrie di tornare a New York con lui.

Carrie, naturalmente, accetta e la vediamo coronare la sua storia d’amore con Big nel primo film di Sex And The City, uscito nel 2008.

9 - Hello, It’s Me (Stagione 1, episodio 1)

Infine, una menzione speciale va al primo episodio della prima stagione di And Just Like That…: Hello It’s Me.

Show hidden content Dopo aver “vissuto” Big e Carrie da sposati nei due capitoli cinematografici, li ritroviamo più innamorati che mai e felicemente sposati.Un po’ come accade nell’episodio 4x18 New York, anima mia (I Heart NY) con Moon River, vediamo Carrie e Big ascoltare musica insieme: in questo caso, il vinile di Todd Rundgren con Hello, It's Me (quello che, poi, è anche il titolo dell’episodio in questione).

And Just Like That… And Just Like That… Questo nuovo capitolo di "Sex and the City" segue Carrie, Miranda e Charlotte mentre navigano nel viaggio dalla complicata realtà della vita e dell'amicizia a trent'anni alla realtà ancora più ... Apri scheda

Show hidden content Come racconta Carrie, da quando c’è stato il lockdown – piccolo riferimento alla pandemia di COVID-19 – lei e Mr. Big hanno preso l’abitudine di ascoltare un vinile al giorno, sorseggiando un bicchiere di vino.Purtroppo, però, Hello It’s Me segna l’addio di Mr. Big, che muore tra le braccia di Carrie per un attacco di cuore, poco prima di partire per gli Hamptons insieme a lei.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...