Sex Education: Aimee Lou Wood avrebbe dovuto interpretare Lily

Autore: Manuela Greco ,

A poche ore dal debutto della terza stagione di #Sex Education su Netflix, Aimee Lou Wood, interprete della dolce Aimee Gibbs, ha rivelato ai microfoni di Collider che durante le audizioni per la serie si era presentata per la parte di Lily, ruolo poi andato all'attrice Tanya Reynolds.

Soprattutto durante la seconda stagione, il personaggio di Aimee ha riscosso grande successo tra i fan della serie, che hanno seguito con grande partecipazione la storyline di cui era protagonista dedicata alle conseguenze psicologiche delle molestie sessuali subite sul bus per la scuola.

Advertisement

Aimee ha acquistato così un ruolo sempre più importante nel secondo ciclo di episodi: non era più semplicemente l'amica del cuore un po' svampita di Maeve, ma un personaggio ricco di sfaccettature, pieno di insicurezze, di fragilità, ma capace, all'occorrenza, di prendere coraggio e reagire nei momenti di difficoltà. Non è un caso che la scena in cui riesce nuovamente a salire sull'autobus senza paura sia diventata la preferita della maggior parte dei fan.

E con la crescita del personaggio, anche il talento dell'attrice è emerso con prepotenza, come dimostra la vittoria ai British Academy Television Award del 2021, in cui Aimee Lou Wood ha vinto il premio per la miglior performance femminile in una comedy.

In una stagione - la seconda - in cui i due protagonisti sono rimasti bloccati negli schemi classici dei telefilm adolescenziali, con un infinito rincorrersi senza mai raggiungersi, triangoli amorosi ed equivoci come se piovesse, Aimee è diventata una delle favorite del pubblico, tanto che è davvero difficile pensare a un'attrice diversa da Aimee Lou Wood per interpretarla.

Eppure, inizialmente, non avrebbe dovuto essere lei a prestarle il volto dal momento che l'attrice si era preparata per un altro ruolo, quello di Lily Iglehart, la studentessa fuori dal comune con la passione per gli alieni che usa come ispirazione per i suoi fumetti a sfondo sessuale.

Netflix
Tanya Reynolds è Lily in Sex Education 3

Il ruolo di Lily, dicevamo, è andato successivamente a Tanya Reynolds, ma scopriamo ora com'è andata l'audizione di Aimee, e come l'attrice ha poi virato verso la parte della sua omonima nella serie.

L'audizione di Aimee Lou Wood per Lily in Sex Education

Ai tempi delle audizioni per la prima stagione di Sex Education, ad Aimee era stato procurato dal suo agente un ingaggio per il ruolo dell'esuberante Lily.

Advertisement

L'attrice aveva trovato il personaggio esilarante e la sceneggiatura molto solida, ma aveva letto solamente le battute del personaggio per il quale si era preparata, e non il copione nella sua interezza.

Advertisement

Caso vuole che una sua amica lavorasse nel settore e che avesse dato un'occhiata a tutte le pagine dello script, suggerendole di non presentarsi per il ruolo di Lily, ma per quello di Aimee, molto più adatto a lei, secondo le sue parole.

Netflix
Aimee Lou Wood nei panni di Aimee nella serie Netflix Sex Education

Dopo il terzo provino per Lily, a Wood è stato detto che non era adatta per la parte. Parole che per l'attrice sono state una vera e propria delusione, perché era davvero entusiasta all'idea di far parte del progetto, ma immediatamente dopo le è stato chiesto di tornare per un altro ruolo, proprio quello di Aimee.

Mi sono tornate in mente le parole della mia amica, ho iniziato a ridere di gusto alle battute [del nuovo personaggio] presenti nel copione perché erano così esplicite e mi sono detta 'Oh mio dio, ci siamo'.

Advertisement

Quando è arrivato il giorno del nuovo provino, il regista Ben Taylor le ha consigliato di usare la stessa energia che aveva messo nel personaggio di Lily, ma di incanalarla in quello di Aimee.

Così l'attrice ha ottenuto la parte, e oggi non potremmo immaginare una Aimee Gibbs migliore di lei.

Sex Education Sex Education L'insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all'interno della scuola. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...