Sex Education, Gillian Anderson buttò nel cestino il copione quando lo lesse per la prima volta

Autore: Matteo Tontini ,
Netflix
1' 28''
Copertina di Sex Education, Gillian Anderson buttò nel cestino il copione quando lo lesse per la prima volta

Sex Education 2 è finalmente disponibile su Netflix e continua a raccontare le vicende di Otis, Maeve e il resto del liceo Moordale. Sebbene lo show si sia rivelato una carta vincente per il colosso dello streaming, una delle star ha confessato che non avrebbe mai scommesso sul successo della serie in un primo momento.

L'attrice in questione è Gillian Anderson, che in #Sex Education interpreta la madre del protagonista. Ovvero Jean Milburn, sessuologa di professione che non crede in una relazione stabile e, quindi, finisce per portarsi a letto uomini sempre diversi. Nel corso del programma televisivo The One Show, la Anderson ha raccontato del suo primo approccio allo script:

Advertisement

Non sono davvero sicura di aver pensato al futuro. Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, non mi sono nemmeno degnata di rispondere. L'ho messa nel cestino, ma il mio compagno mi ha suggerito di riprenderla e leggerla più seriamente. E quando l'ho fatto, l'ho trovata incredibilmente esilarante. Quindi, in un certo senso, hanno ottenuto quello che stavano cercando.

Gillian Anderson è stata conquistata dall'idea della serie e l'ha sostenuta rapidamente, aggiungendo che uno dei suoi elementi più importanti è che apre a conversazioni sul sesso. Si è così spiegata:

Per me è uno degli elementi più importanti dello show, che affronta questioni stimolanti toccate da adolescenti e famiglie. Gran parte di ciò riguarda la comunicazione: il mio personaggio è imbarazzante nel modo in cui comunica o cerca di farlo e, sebbene sia una terapista sessuale, è del tutto inopportuno. Suo figlio è abbastanza bravo in questo e il suo modus operandi è quello di insegnare compassione, perdono, comunicazione e comprensione: tutte cose meravigliose, ma che sono piuttosto difficili da mettere in atto.

Sex Education Sex Education L'insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all'interno della scuola. Apri scheda

Avete visto la seconda stagione di Sex Education? Vi piace il personaggio interpretato da Gillian Anderson?

Via: Digital Spy

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Doctor Who, il quattordicesimo Dottore sarà Ncuti Gatwa di Sex Education

Ncuti Gatwa, l'interprete di Eric Effiong in Sex Education, sarà il quattordicesimo Dottore nella serie BBC di Doctor Who.
Autore: Elisa Giudici ,
Doctor Who, il quattordicesimo Dottore sarà Ncuti Gatwa di Sex Education

Ncuti Gatwa, attore noto per il ruolo di Eric Effiong nella serie Netflix Sex Education, è stato scelto da BBC per essere la quattordicesima incarnazione di Doctor Who. L'interprete inglese di origini ruandesi ad appena 29 anni è tra i più giovani interpreti del Dottore e la prima star di etnia non caucasica a ottenere un ruolo centrale nell'immaginario collettivo inglese. 

Gatwa eredita il ruolo da Jodie Whittaker, attrice che ha incarnato un'altra prima volta del Dottore: è stata la prima volta di un'incarnazione femminile per il celebre personaggio fantascientifico, caratterizzato da continue "reincarnazioni". Questa impostazione porta BBC a sostituire ciclicamente e con una certa frequenza il proprio protagonista e i suoi "companions", ovvero i compagni di avventura e amici che il Dottore porta con sé nei suoi viaggi a bordo del Tardi. 

Sto cercando altri articoli per te...