Shadow of the Colossus, il remake cavalca in video su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Ce ne siamo innamorati per la prima volta nel lontano 2006 sulla mitica PlayStation 2. Per poi riabbracciarlo sulla successiva PlayStation 3 nel 2011.

Ed ora, quasi bloccati in un paradosso temporale, non vediamo l'ora di riviverne le spettacolari e poetiche cavalcate nel 2018, quando Shadow of the Colossus debutterà finalmente su PlayStation 4. Come molti di voi già sapranno, il colosso del gaming Sony ha infatti affidato ai ragazzi di Bluepoint Games lo sviluppo di un remake per la console di ultima generazione giapponese dell'avventura creata originariamente dal Team Ico di Fumito Ueda. 

Advertisement

Lo stesso che oggi possiamo ammirare in un lungo video di gameplay ufficiale.

Il filmato gira a 60 frame al secondo su PlayStation 4 Pro, e mette in evidenza lo splendido lavoro di ''restauro'' compiuto dagli sviluppatori - già autori delle apprezzate versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli di Uncharted. 

La versione PlayStation 4 Pro di Shadow of the Colossus include due modalità grafiche: una Performance Mode - per mantenere un frame rate di 60fps - e la Cinematic Mode - con una risoluzione dinamica che varia dai 1440p ai 4K, mantenendo un frame rate stabile di 30fps. Il video gameplay odierno si focalizza sulla prima, premiando la maggiore fluidità delle immagini. 

Non è tutto, con l'avvicinarsi dell'uscita - fissata al 6 febbraio 2018 - Sony ha svelato l'esistenza di una Special Editon del gioco. Questa comprenderà, al prezzo di 49,99 dollari, un box cartonato, una custodia steelbook, delle cartoline, un manuale illustrato, contenuti digitali in-game, una mappa e un tema per PS4. L'arrivo è stato confermato anche in territorio europeo.

Sony
La Special Edition di Shadow of the Colossus per PlayStation 4
La Special Edition di Shadow of the Colossus è ufficiale

Insomma, siete pronti a rivivere - o vivere per la prima volta - la meravigliosa storia di Wander e del suo fedele destriero Agro?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...