Shadow of the Tomb Raider fa tris: il terzo DLC ha una data di uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

Lara Croft non è solo l'eroina poligonale più amata di sempre, ma anche protagonista di uno dei videogiochi più acclamati dello scorso anno. 

Disponibile da settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Shadow of the Tomb Raider è un ambizioso e riuscito action adventure che vede l'archeologa britannica alle prese con una misteriosa profezia Maya, ancora una volta contrapposta all'organizzazione Trinity. E che mette la parola fine alla trilogia reboot avviata nel 2013 sulle console della passata generazione. 

La genesi di Miss Croft è dunque completa. Ma le sue avventure non sono affatto finite!

Advertisement

Square Enix e Eidos Montreal hanno infatti annunciato che la terza espansione di Shadow of the Tomb Raider collegata al Season Pass sarà disponibile per il download dal prossimo 22 gennaio. Il DLC, denominato The Nightmare, viene descritto come una sfida avvincente e diversa da qualsiasi altra esperienza vissuta in precedenza dalla nostra Lara. 

No X.com parameter url defined

Si tratta di un contenuto scaricabile dalle tinte più dark rispetto alla narrazione principale, un po' come accaduto nella modalità speciale del secondo capitolo di questa storica epopea action - Rise of the Tomb Raider. Saremo allora chiamati a esplorare il Maniero Croft - sia i territori circostanti che le sue numerosissime stanze -, con l'obiettivo di affrontare nemici familiari e "amici caduti". Non mancheranno poi elementi di equipaggiamento mai visti e missioni e sfide da portare a termine da soli e, presumibilmente, in cooperativa per acquisire armi e skin sempre più rare.

Advertisement

Square Enix
Shadow of the Tomb Raider è disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Secondo il calendario stilato da Square Enix ed Eidos Montreal, il supporto post-lancio di Shadow of the Tomb Raider sarà composto in tutto da sette differenti DLC, ognuno inclusivo di sfide extra e missioni a base narrativa. Siete pronti a combattere al fianco di Lara Croft ancora una volta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...