Shadow of the Tomb Raider, primo trailer e data di uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

Lara Croft torna a sparare. E non solo con la sua iconica coppia di pistole, ma con un arsenale in grado di far esplodere di entusiasmo tanto i cinefili quanto gli appassionati di gaming.

Non è un caso che proprio oggi, 15 marzo, Square Enix abbia alzato il sipario su Shadow of the Tomb Raider, dopo il rincorrersi di numerosi leak e rumor sul web. L'annuncio del prossimo capitolo videoludico delle avventure della celebre archeologa britannica arriva infatti nel giorno del debutto del film reboot nelle sale cinematografiche. Quello che vede come protagonista una Lara più giovane ed inesperta, portata in vita dall'attrice premio Oscar Alicia Vikander.

Advertisement

Tornando a gioco, il colosso giapponese ha pubblicato un primo teaser trailer su Facebook:

Il filmato in computer grafica non rispecchia naturalmente l'effettiva resa del gioco, ma ci permette già di farci un'idea sulle ambientazioni. Dalle brevi sequenze, pare che Miss Croft sarà chiamata a combattere ed esplorare tombe tra le bellezze della civiltà Maya. Ancora meglio, in chiusura viene ufficializzata la data di uscita, fissata al 14 settembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per il momento non vi è stata alcuna conferma su una possibile versione Nintendo Switch, mentre Square Enix ha dichiarato che assisteremo ad un reveal più polposo il prossimo 27 aprile. Anche i dettagli sulle edizioni Limited, Collector's e sui bonus preorder saranno svelati a fine aprile, insieme a nuovi dettagli sul gameplay e sulla trama di Shadow of the Tomb Raider. Trama che andrà a chiudere la trilogia reboot di Lara Croft avviata nel 2013 dagli sviluppatori di Crystal Dynamics.

Cosa ve ne pare di questo breve - ma intenso - teaser trailer?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...