Shaft: il trailer ufficiale del nuovo film con Samuel L. Jackson

Autore: Emanuele Zambon ,

Per la serie "film di cui sentivamo assolutamente il bisogno" (si scherza eh), ecco il trailer ufficiale del nuovo Shaft, l'ultimo capitolo della mitica serie cop-blaxploitation nata nel '71 grazie al regista Gordon Parks. Dopo 3 sequel e una serie TV, ci ha pensato Tim Story a riportare sul grande schermo il detective privato di colore con la formula "tre al prezzo di uno".

Già, perché oltre al giovane protagonista Jessie T. Usher, la pellicola annovera nel cast Samuel L. Jackson (presente nel sequel del 2000 a firma John Singleton) e, soprattutto, lo Shaft originale, ovvero Richard Roundtree.

Advertisement

Tre generazioni di detective a confronto per un film che promette, almeno a giudicare dal trailer, oltre alle pallottole anche tante risate.

No Instagram parameter url defined

Shaft, 3 detective al prezzo di 1

Nel trailer della commedia d'azione targata New Line Cinema osserviamo JJ, alias John Shaft Jr (impersonato da Usher), un esperto di sicurezza informatica con una laurea al MIT, intenzionato a far luce sulla morte del suo migliore amico. Per farlo, il ragazzo chiede l'aiuto di suo padre (Jackson), figura assente per tutta l'adolescenza di JJ. Il detective accetta di aiutare suo figlio, indagando nei bassifondi di New York, in una Harlem infestata dall'eroina. Come se non bastasse, anche Shaft senior (Roundtree) si unirà ai due nelle indagini.

La pellicola diretta da Tim Story si avvale di una sceneggiatura scritta da Kenia Barris e Alex Barnow, ispirata al celebre investigatore nato dalla penna di Ernest Tidyman. Nel cast troviamo, oltre ai tre protagonisti, anche Regina Hall, Alexandra Shipp, Matt Lauria, Titus Welliver, Cliff "Method Man" Smith e Avan Jogia.

Advertisement

Shaft farà il suo esordio nelle sale americane a partire dal 14 giugno 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...