Shakira è stata accusata di vendere merchandise a tema nazista

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Shakira non avrebbe mai potuto immaginare di essere additata come nazista.

La cantante colombiana - attualmente impegnata con il suo El Dorado World Tour, che ha fatto tappa anche in Italia lo scorso 21 giugno - è finita suo malgrado nel mirino del popolo del web (e non solo): in molti hanno notato che uno degli oggetti di merchandise venduti negli stand del tour celerebbe una particolare inquietante simbologia legata proprio al nazismo.

Advertisement

Si tratta di una collana color oro che raffigura un sole molto simile, secondo il parere di qualcuno, al 'sole nero', un simbolo nazista che contiene delle svastiche nascoste.

Come riportato da Hollywood Reporter, la reazione del web è stata impietosa: "Quindi Shakira ha messo in vendita un oggetto senza sapere che si trattasse di un simbolo nazista?", ha insinuato un utente su Twitter mettendo a confronto i due simboli.

No X.com parameter url defined

Live Nation, che si occupa di promuovere il tour di Shakira, ha immediatamente rimediato alla svista, giustificando così quanto successo:

No X.com parameter url defined

Advertisement

La collana disegnata da Live Nation per l’El Dorado World Tour di Shakira si ispirava a un'iconografia pre-colombiana. Tuttavia, alcuni fan hanno espresso preoccupazione per una somiglianza non intenzionale tra il simbolo della collana e l'immaginario neonazista. 

No X.com parameter url defined

La collana è stata ritirata dal commercio:

Ci scusiamo sinceramente e abbiamo eliminato definitivamente l'oggetto dalla collezione del tour.

Advertisement

Per il momento, Shakira non ha rilasciato alcuna dichiarazione circa l'accaduto. La decisione di Live Nation basterà ad arginare l'ira del pubblico?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...