Shannen Doherty fa coraggio a Michael Bublé per il figlio malato

Autore: Silvia Artana ,

Il cancro ha cambiato in modo drammatico la vita di Shannen Doherty. Anziché lasciarsi sopraffare, però, l'attrice ha reagito, rendendo pubblica la sua battaglia per dare voce a tutti quelli che vivono il suo stesso calvario e far sapere loro che non sono soli. 

Ma sabato 5 novembre, durante l'annuale Giants of Science Gala dell'American Cancer Society, la star di Beverly Hills 90210 si è rivolta in modo particolare a una persona che di punto in bianco si è ritrovata a guardare negli occhi la malattia: Michael Bublé.

Advertisement

Il cantante e la moglie, Luisana Lopilato, hanno annunciato lo scorso venerdì che al loro figlio più grande - Noah, di appena 3 anni - è stato diagnosticato un tumore e Shannen ha avuto per la coppia parole toccanti, ma anche molto schiette e oneste.

No Instagram parameter url defined

Come riporta Entertainment Tonight, l'attrice ha ammesso di riuscire a malapena a concepire che cosa possa significare una simile notizia per un papà e una mamma, ma allo stesso tempo ha invitato i due a non cedere alla commiserazione e ad affrontare con concretezza la realtà:

Per essere onesti, non mi ci metto neanche a cercare di capire, perché si tratta di un bambino di 3 anni. Posso solo immaginare che per un genitore sia devastante sapere che il proprio figlio ha il cancro. L'unica cosa [che posso dire n.d.r.] è di avere fiducia nei vostri dottori. Assicuratevi di avere dei medici fantastici - una grande squadra - e prendete contatto con associazioni come American Cancer Society e Stand Up To Cancer, che stanno facendo tantissimo per questa malattia. È grazie alla ricerca che adesso abbiamo molte più possibilità [di guarire, n.d.r.].

Con un chiaro riferimento alla propria esperienza personale, l'interprete dell'indimenticabile Brenda ha concluso il suo messaggio a Michael e Luisana invitandoli a guardare con fiducia al futuro, non in senso fatalista, ma in modo attivo:

Advertisement

Mantenete l'ottimismo. Quel tipo di ottimismo che vi fa vivere come se poteste affrontare qualunque cosa, che in definitiva è ciò che vi permette di affrontare qualunque cosa.

No Instagram parameter url defined

Shannen ha inviato il suo messaggio alla famiglia Bublé subito dopo aver ricevuto il Courage Award per la grande opera di sensibilizzazione che sta facendo in relazione al cancro, per ciò che concerne l'attività di prevenzione e le cure.

L'attrice ha ricevuto il premio dalle mani dell'amica di una vita #Sarah Michelle Gellar, che è al suo fianco dall'inizio della battaglia contro la malattia, e ha commentato il riconoscimento con un discorso che ha colpito dritto al cuore ciascuna delle persone presenti al Giants of Science Gala dell'American Cancer Society.

Advertisement

In base a quanto scrive ancora Entertainment Tonight, la protagonista di Beverly Hills 90210 (che non molto tempo fa ha ricevuto i complimenti per il suo coraggio anche dal collega di set, Jason Priestley) ha detto di ritirare il Courage Award a nome di tutti coloro che, come lei, stanno lottando contro il cancro:

Io non sto accettando il premio per me stessa. Lo sto accettando a nome di ogni singolo malato di tumore là fuori, perché ci va un sacco di coraggio [ad affrontare la malattia, n.d.r.].

Shannen ha spiegato che il coraggio non è una cosa che si possiede completamente da subito, ma che si conquista "affrontando ogni giorno ogni ostacolo un passo alla volta" e che permette di vivere la quotidianità "con la maggior dignità possibile". Una cosa che per lei ha voluto dire dare alla malattia l'incredibile significato di un'occasione:

Per l'ultimo anno e mezzo, il cancro è stato il mio maestro. Mi ha insegnato che cosa sono davvero l'amore, la forza, l'amicizia e il sostegno. Mi ha aperto gli occhi su me stessa e mi ha permesso non solo di condividere il mio viaggio con la gente, ma anche di mostrare il mio io più profondo a chi voleva realmente vederlo. E il risultato è che mi sono mostrata per quello che sono - vulnerabile - e la vulnerabilità per me è coraggio.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...