Shark - Il primo squalo, arriva in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il più grande esemplare di Megalodonte mai visto prima è il protagonista di Shark - Il primo squalo, il film diretto da Jon Turteltaub che vede nel ricco cast Jason Statham e la pluripremiata star cinese Li Bingbing. La pellicola è pronta a sbarcare sul mercato Home Video in tre differenti formati tutti da collezionare e disponibili dal 5 dicembre.

Le edizioni in 4K Ultra HD, DVD e Blu-ray, distribuite da Warner Bros. Entertainment Italia, riusciranno a trasportarvi nelle profondità degli abissi dove vi ritroverete faccia a faccia con il gigantesco squalo preistorico lungo quasi 23 metri.

Advertisement

Adrenalico e spettacolare, Shark - Il primo squalo è riuscito ad incassare quasi 530 milioni di dollari in tutto il mondo e, visto l'enorme successo al botteghino, la produzione sta lavorando già ad un sequel del film. 

La pellicola racconta le vicende di un sommergibile oceanico che rientra in un programma internazionale di osservazione marina. Quando l'equipaggio viene attaccato da una gigantesca e misteriosa creatura e resta intrappolato nelle profondità del Pacifico, l'ex esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) è costretto ad intervenire.

A convincerlo è il visionario oceanografo cinese, il dr. Zhang (Winston Chao), contro il volere di sua figlia Suyin (Li Bingbing) che crede invece di poter salvare da sola l'equipaggio. Il gruppo però dovrà unire le forze per mettersi in salvo e per evitare che l'enorme Megalodonte possa raggiungere la costa provocando una vera e propria strage.

Shark - Il primo squalo: un Megalodonte in alta definizione

Tutti gli appassionati di effetti speciali che vogliono immergersi nelle profondità e nei segreti della realizzazione di Shark - Il primo squalo, nelle diverse edizioni in Home Video troveranno una vasta selezione di contenuti speciali.

Advertisement

Tra questi c'è Chomp on This: the making of the meg in cui potrete scoprire come sono state realizzate le scene più spettacolari del film grazie alle interviste al cast e al regista. Nel contenuto speciale Creating The Beast invece sarete proiettati nel dietro le quinte che vi mostrerà come è stato creato il megalodonte dal team degli effetti speciali.

L'edizione 4K Ultra HD è stata realizzata con la tecnologia Dolby VisionTM HDR in grado di espandere la gamma di colori e il contrasto e di utilizzare metadati dinamici che ottimizzano automaticamente ogni fotogramma. Insomma sarà un'esperienza davvero unica e decisamente mostruosa.  

Vediamo nel dettaglio i tre formati di Shark - Il primo squalo disponibili dal 5 dicembre:

4K Ultra HD

Warner Bros.
L'edizione in 4K Ultra HD

Durata: 113 minuti ca
Video: 2160p Ultra High Definition 16x9 2.39:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Ungherese 5.1, Russo 5.1,
Tailandese 5.1, Ceco 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Polacco 5.1, Spagnolo 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese
Sottotitoli: Coreano, Norvegese, Polacco, Spagnolo, Svedese, Ungherese, Tailandese, Cinese, Arabo, Ceco, Danese, Olandese, Finlandese, Francese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

Blu-Ray

Warner Bros.
L'edizione Blu-Ray del film

Durata: 113 minuti ca
Video: 1080p High Definition 16x9 2.39:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Greco, Finlandese, Olandese, Danese, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Francese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:

Advertisement
Advertisement
  • Creating the beast 
  • Chomp on This: the making of the meg

DVD

Warner Bros.
L'edizione DVD della pellicola con Jason Statham

Durata: 108 minuti ca
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali: CHOMP ON THIS: THE MAKING OF THE MEG: Il Regista Jon Turtletaub e il cast rivelano le sfide e il divertimento nel lavorare in mare aperto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...