Shark - Il primo squalo, il nuovo trailer internazionale del film con Jason Statham

Autore: Simona Vitale ,

A meno di due mesi dalla sua uscita nei cinema statunitensi e italiani, è stato diffuso online un nuovo trailer internazionale di Shark - Il primo squalo (titolo originale Meg), l'atteso shark movie con Jason Statham chiamato a tentare di fermare in qualche modo uno squalo preistorico a dir poco gigantesco.

Il nuovo filmato mostra l'esemplare di Megalodonte, protagonista della pellicola, in tutta la sua maestosità e grandezza, oltre ad un evidente voracità che lo porta ad aggredire (e mangiare) qualunque cosa si trovi davanti aprendo le sue gigantesche fauci da cui spuntano denti spaventosamente aguzzi e affilati.

Advertisement

Shark - Il primo squalo è l'adattamento cinematografico del romanzo MEG di Steve Alten (1997). Mentre i diritti cinematografici del libro sono stati acquistati praticamente subito dopo l'uscita del libro, il percorso che ha portato alla realizzazione del film ad esso ispirato è stato lungo e complesso. Nel corso degli anni, sia Jan de Bont che Guillermo Del Toro erano stati scelti come registi della pellicola. Nel 2015, a bordo del progetto era invece salito il regista del film horror Cabin FeverEli Roth. Anche quest'ultimo finì con l'abbandonare il progetto. È stato allora che John Turtletaub è diventato il regista ufficiale della pellicola.

Warner Bros.
Poster Shark - Il primo squalo
Il poster ufficiale di Shark - Il primo squalo

Forse il film non è destinato a diventare un cult di genere, considerato il fatto di avere alle spalle dei precedenti come i film della saga Lo Squalo, ma di certo c'è molta curiosità intorno a Shark - Il primo squalo, che può vantarsi di un budget di produzione di ben 150 milioni di dollari ed è quindi chiamato a rispondere con incassi notevoli per non rivelarsi un flop.

Immagini dal film Shark - Il primo squalo

La storia ruota intorno ad un sommergibile, parte di un programma di osservazione sottomarino, che viene attaccato da una gigantesca creatura marina e che finisce sul fondo dell'oceano con il suo equipaggio intrappolato all'interno. Jonas Taylor, esperto di salvataggio in acque profonde, viene reclutato da un visionario oceanografo cinese per salvare l'equipaggio, del quale fa parte anche sua figlia. Il nemico è a dir poco inquietante: un gigantesco esemplare di Megalalon, una razza di squalo preistorica ritenuta estinta da tempo. Ingaggiando una spietata lotta contro il tempo, Taylor dovrà usare tutto il suo ingegno per tentare di salvare le persone intrappolate nel sottomarino, trovandosi faccia a faccia con quella creatura che aveva già incontrato anni addietro...

Advertisement

Nel cast di Shark - Il primo squalo, oltre a Statham, incontriamo la stessa del cinema cinese Li Bingbing, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao e Cliff Curtis.

Il film arriverà nei cinema italiani il 9 agosto 2018.

Via: Slashfilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...