Shark - Il primo squalo, una clip in esclusiva dagli extra dell'edizione Home Video

Autore: Simona Vitale ,

Se vi siete persi al cinema Shark - Il primo squalo, o semplicemente avete voglia di rivedere uno dei più grandi shark movie degli ultimi anni, sarete felici di sapere che dal 5 dicembre 2018, la pellicola sarà disponibile alla vendita in versione Home Video.

Visto che però mancano ancora diversi giorni al "lieto evento", vi proponiamo, in apertura dell'articolo, una clip estrapolata proprio dalla versione Home Video di Shark - Il primo squalo, nella quale vediamo in primis Jason Statham (Jonas Taylor nel film) tentare di salvare la sua famiglia e il resto dell'equipaggio intrappolato in mare sacrificando se stesso contro il gigantesco megalodonte.

Advertisement

Pochi secondi dopo è il regista Jon Turteltaub a parlare di come l'obiettivo del film sia stato quello di girare un film capace di suscitare tanta paura, anche in virtù degli straordinari effetti visivi. Il tutto senza farci dimenticare di pensare che il grosso megalodonte protagonista della pellicola è esistito davvero e che, milioni di anni fa, è stato il più grande predatore delle acque.

Ricordiamo che Shark - Il primo squalo, uscito nei cinema italiani ad agosto 2018, è ispirato al romanzo MEG di Steve Alten. La pellicola, accolta in maniera abbastanza positiva dalla critica cinematografica, ha ottenuto incassi notevoli in tutto il mondo, superando i 520 milioni di dollari a livello globale (a fronte di un budget di produzione di 150 milioni di dollari).

Shark - Il primo squalo vede Jason Statham interpretare l'esperto sommozzatore Jonas Taylor, reclutato da un oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere di sua figlia Suyin (Li Bingbing), per tentare di salvare l'equipaggio di un sottomarino che giace in avaria sul fondo dell'oceano, nei pressi della Fossa delle Marianne. L'equipaggio, all'interno del quale si trova la stessa Suyin, è stato attaccato da un gigantesco esemplare di squalo preistorico, precedentemente ritenuto estinto, e noto come Megalodonte.

Quello che nessuno sa è che Taylor aveva già incontrato la terrificante creatura dei mari anni prima, nessuno gli aveva creduto. In coppia con Suyin, sua ex moglie e anch'ella intrappolata a bordo del sottomarino, Jonas dovrà tentare di salvare l'equipaggio e non solo da più grande predatore dei mari di tutti i tempi.

Advertisement

Oltre agli attori già citati, nel cast di Shark - Il primo squalo incontriamo anche Ruby Rose, Cliff Curtis, Robert Taylor e Jessica McNamee.

Warner Bros.
Poster di Shark - Il primo squalo

Come anticipato, Shark - Il primo squalo, il cui sequel è in fase di lavorazione, sarà disponibile per essere comodamente guardato nelle nostre case dal 5 dicembre 2018. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...