Sharon Carter è uno Skrull?! Se è così, la Secret Invasion è già iniziata nel MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
3' 27''
Copertina di Sharon Carter è uno Skrull?! Se è così, la Secret Invasion è già iniziata nel MCU

Dopo #Wandavision è terminata anche la serie TV live-action #The Falcon and the Winter Soldier. I progetti Marvel Studios legati al piccolo schermo hanno dato il via alla Fase 4 del Marvel Cinematica Universe, la cui evoluzione narrativa resta ancora un mistero.
Non si sa infatti quale sarà il grande cattivo che riunirà i nuovi eroi in un epico scontro finale ma sembra abbastanza chiaro che il pubblico dovrà rivalutare le sue certezze: sta iniziando la Secret Invasion!

Marvel Studios ha già annunciato che il famoso arco narrativo di Secret Invasion (pubblicato negli U.S.A. nel 2008) verrà adattato in una serie televisiva. Data però l'importanza di tale evento, "l'invasione segreta" dovrebbe per forza di cose coinvolgere e sconvolgere allo stesso tempo tutte le realtà presenti all'intero del MCU.
In breve si tratta di una storia nella quale diversi membri della specie aliena mutaforma degli Skrull si sostituiscono agli esseri umani e in modo particolare a molti supereroi.

Advertisement

Prodotto Consigliato 0€ da Amazon Bendis, Brian Michael

Nell'universo televisivo e cinematografico Marvel gli Skrull si sono già manifestati nel film Captain Marvel, nel film Spider-Man: Far From Home e nella scena dei titoli di coda della serie Wandavision. Secondo una teoria diffusa tra i fan una agente degli Skrull sarebbe apparsa - con il volto di Sharon Carter - anche in The Falcon and the Winter Soldier.

Nell'episodio finale dello show con Sam Wilson e Bucky Barnes protagonisti Sharon Carter si ritrova davanti una commissione degli Stati Uniti. I membri di questo consiglio comunicano all'ex agente dello S.H.I.E.L.D. che le è stata concessa la grazia e che per questo può tornare a operare sul suolo statunitense come agente della CIA. Una volta fuori dall'aula di tribunale Sharon chiama qualcuno con il suo telefono per avvertirlo che anche se il traffico del siero del supersoldato è saltato adesso avranno accesso a importanti progetti militari e non solo.
Sharon quindi si conferma essere il villain Power Broker, ma è davvero la ragazza che ha aiutato Steve Rogers durante la Civil War?

Marvel Studios

Sharon Carter
Sharon Carter nella scena dei titoli di coda di The Falcon and the Winter Soldier

Advertisement

Dietro Sharon Carter si potrebbe nascondere infatti uno Skrull infiltrato sulla Terra. Questa specie aliena si è dimostrata amica durante i fatti del film Captain Marvel ma nel vasto universo Marvel non tutti gli Skrull sono buoni. Questa Sharon infatti potrebbe essere il primo Skrull cattivo del MCU.

Gli indizi che portano a pensare che Sharon è uno Skrull sono principalmente 2.
Il primo risiede nelle parole di Karli: prima di morire la leader dei Flag-Smashers dice a Sharon che il potere di Power Broker si basa sulla forza dei supersoldati. Ciò fa capire che Sharon ha bisogno del siero per creare un super-esercito (di Skrull?) e non per arricchirsi.
Il secondo indizio è da cercarsi nelle parole finali di Sharon che fanno riferimento ai prototipi e alle armi del governo degli Stati Uniti: ogni esercito ha bisogno di armamenti.

Qualora questa teoria fosse vera si può pensare che Sharon abbia incontrato uno Skrull dopo i fatti di Captain America: Civil War, ovvero quando lei era in fuga dal governo degli Stati Uniti.

Quale potrebbe essere l'identità Skrull di Sharon Carter?

Nelle tante storie a fumetti legate a Secret Invasion c'è quella di Jessica Drew, conosciuta anche come la Donna Ragno. Questa supereroina è stata catturata dagli Skrull e sostituita dalla perfida regina Veranke
Lo scopo della sovrana Skrull era quello di riferire al suo impero ogni tipo di informazione  che se rivelata poteva mettere in difficoltà lo S.H.I.E.L.D., gli Stati Uniti ma anche la stessa organizzazione criminale dell'Hydra. Nei fumetti è di fatto Veranke a dare inizio all'invasione aliena sul pianeta Terra.

Advertisement

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

La prima stagione di The Falcon and the Winter Soldier è disponibile su Disney+!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

US Agent non conosce ancora il suo futuro nell'MCU

Leggi cosa ha detto l'attore Wyatt Russell su un suo possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe nei panni di US Agent.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
US Agent non conosce ancora il suo futuro nell'MCU

John Walker interpretato da Wyatt Russell è apparso per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe (MCU) all'interno della serie televisiva dal titolo The Falcon and the Winter Soldier. Nello show post-Endgame, il compito di questo personaggio è quello di sostituire Steve Rogers e di diventare, per volere del Governo degli Stati Uniti, il nuovo Captain America. John Walker però non ha nessun superpotere e non ha subito l'iniezione del siero del supersoldato, quindi è "soltanto" un eccellente soldato.

Questa condizione di inferiorità rispetto alle aspettative di un nuovo Captain America, in aggiunta alla morte di un suo caro amico, lo rendono alquanto folle da mettersi contro Falcon e Bucky Barnes. In un secondo momento Walker, già messo da parte dagli Stati Uniti, rinsavisce e torna utile alla causa, aiutando Sam Wilson nella battaglia finale contro i cattivi dei Flag Smashers.

Sto cercando altri articoli per te...