Shawn Ashmore è interessato a interpretare un Iceman gay in X-Men

Autore: Alessia Longo ,

Nel corso di un'intervista ai Game Awards 2015, Shawn Ashmore alias Iceman di X-Men si è mostrato interessato a interpretare un'eventuale versione gay del suo personaggio.

Il numero 40 del fumetto Marvel All-New X-Men ha infatti rivelato l'omosessualità di Bobby Drake, messo alle strette dalla lettura del pensiero della telepate Jean Grey.

Advertisement

Image not found

Nel fumetto, i cinque X-Men originali in versione adolescente raggiungono le rispettive controparti adulte, combattendo al loro fianco. L'autore Brian Michael Bendis ha fatto in modo che la ragazza avvicinasse Uomo Ghiaccio per dirgli di aver scoperto la sua vera natura.

Si è trattato di una scelta coraggiosa e molto discussa soprattutto su Twitter, dove le reazioni dei fan agli spoiler trapelati sono state poco entusiaste.
Bendis si è difeso così: "
Lo giuro sui miei cani, volevo che l’edizione uscisse e basta. Senza comunicati, senza clamore mediatico. E senza che trapelasse online".

No X.com parameter url defined

Nonostante il fermore degli ammiratori, l'interprete cinematografico di Iceman sembra aver gradito questo cambio di direzione che potrebbe rilanciare il suo personaggio.
Nella video intervista che potete vedere qui sotto, Shawn Ashmore ha evidenziato come il fumetto e il film siano due mondi a parte: basti pensare al rapporto di Bobby con Rogue (Anna Paquin) e Kitty (Ellen Page). 

Advertisement

Stando a quanto raccolto dai microfoni di IGN, l'attore troverebbe estremamente interessante vedere in che modo gli autori concilierebbero passato e presente di Iceman.
"Potrebbe trattarsi della cosa più interessante mai accaduta a Bobby Drake in tutti i film di X-Men", ha dichiarato. 


E voi cosa ne pensate: il franchise di X-Men farà spazio a un Iceman omosessuale anche al cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...