Shawn Levy sarà il regista del film ispirato al videogioco Uncharted

Autore: Rina Zamarra ,

Sony ha annunciato ufficialmente il nome del regista a cui verrà affidata la direzione del film tratto dal videogame Uncharted. Si tratta di Shawn Levy, noto per pellicole come Una notte al museo. 

Il film sta finalmente imboccando la via giusta dopo una lunga gestazione? Sembrerebbe di sì.

Advertisement

In effetti, Shawn Levy è il quarto regista a cui viene proposto l'adattamento. Prima di lui, avevano accettato l'incarico Seth Gordon, David O. Russell e Neil Burger. 

Tutti e tre però hanno finito con l'abbandonare il progetto a causa di un processo di sviluppo lungo e complicato. 

Sony
Uncharted 4 - Fine di un ladro
Uncharted 4

Come sottolinea THR, questa volta Sony si è portata avanti perché dispone già di un copione scritto da Joe Carnahan.

Sembra che lo stesso Joe sia stato corteggiato per il ruolo di regista, ma i suoi impegni non gli hanno consentito di accettare. Carnahan infatti è coinvolto nel terzo capitolo di Bad Boys con Will Smith e Martin Lawrence. 

Advertisement

Il film ruoterà intorno alle avventure del ladro Nathan Drake, protagonista del videogame che nel mese di maggio 2016 ha visto il lancio del capitolo conclusivo Uncharted 4: Fine di un ladro.

Sony
Videogioco Uncharted 4

Nella prima avventura Nathan, discendente dell'esploratore Sir Francis Drake, crede di conoscere il segreto per trovare la mitica Eldorado in Sud America. Ha inizio così la storia del ladro accompagnato dall'amico cacciatore di tesori Victor "Sully" Sullivan.

Al momento, l'annuncio non include dettagli sulla trama e non si sa se come il film si svilupperà e quanto verrà utilizzato dei quattro videogiochi usciti. 

Advertisement

In ogni caso, il compito che attende Shawn Levy non è semplicissimo.

Il regista, inoltre, proviene da un periodo molto impegnativo durante il quale si è occupato delle riprese della serie fantascientifica Stranger Things con Winona Ryder e della produzione del film Arrival di Denis Villeneuve con Amy Adams e Jeremy Renner.

IndieWire
Arrival di Denis Villeneuve
Amy Adams in Arrival di Denis Villeneuve

Che ne dite è la volta giusta? Uncharted ha trovato finalmente il regista definitivo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...