Shazam! 2, Zachary Levi ha trovato i colpevoli del flop

Autore: Rebecca Megna ,

Shazam! Furia degli Dei non sta ottenendo i risultati sperati. Ed ecco che l'attore Zachary Levi ha deciso su Twitter di rispondere ai fan sul problema riguardante gli incassi.

Levi si è detto d'accordo con chi ha fatto notare che molti fan del regista Zack Snyder hanno sperato in questo fallimento come una sorta di vendetta contro Warner Bros., che ha subito dei cambiamenti con la nuova direzione di James Gunn e Peter Safran, a capo di DC Studios.

Advertisement

Anche questo è vero. Triste ma vero. Quanto ciò influisca effettivamente sul botteghino è solo la supposizione. Ma penso che il problema più grande che stiamo riscontrando sia il marketing. Questo è un perfetto film per famiglie, eppure molte famiglie non ne sono consapevoli. Il che è solo un peccato.

Il Tweet in questione sul fallimento di Shazam! Furia degli Dei pare sia stato cancellato dall'attore Zachary Levi. Il sito Variety è riuscito a riportare in tempo le parole dell'attore prima della rimozione del Tweet.

Secondo l'interprete del protagonista di Shazam! Furia degli Dei il vero problema è stato l'assenza di marketing da parte di Warner Bros. Sarebbe questa la causa per cui al botteghino, nel primo fine settimana, il film negli Stati Uniti d'America ha incassato solo 30 milioni di dollari. Un incasso decisamente minore rispetto ai 53 milioni di dollari del primo film Shazam! del 2019.

In Italia, nella prima settimana di programmazione nelle sale cinematografiche, gli incassi del secondo capitolo di Shazam! si sono aggirati intorno agli 800mila euro. Va considerato che per realizzare il film sono stati spesi più di 110 milioni di dollari. Dunque, la perdita finanziaria per Warner Bros. è evidente.

Oltre questo, a differenza del primo capitolo, Shazam! Furia degli Dei non ha convinto gli spettatori e la stampa. Infatti, sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, è possibile notare che il punteggio è poco più del 50%. Il primo film Shazam! del 2019 aveva, invece, totalizzato un 90% di recensioni positive.

Advertisement

Sono nate anche delle polemiche sul cameo di Gal Gadot in Shazam! Furia degli Dei, tanto che il regista David F. Sandberg ha dovuto fare chiarezza su Wonder Woman.

Miglior prodotto

Shazam 4K Ultra-HD Comic Art Steelbook (2 dischi)

Il cofanetto con il film Shazam! del 2019 in due formati: in 4K Ultra HD e in Blu Ray, per percorrere la storia di uno dei supereroi più divertenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...