Shazam! 2 svela il suo villain (ed è Helen Mirren): il punto della situazione sul sequel

Autore: Marcello Paolillo ,

Shazam! Fury of the Gods è il titolo del sequel delle avventure del personaggio tratto dai fumetti DC Comics, interpretato da Zachary Levi nel film uscito nelle sale nel 2019.

Deadline ha ora riportato in anteprima la notizia che l'attrice britannica Helen Mirren è appena salita a bordo del progetto, unendosi così ufficialmente al DC Extended Universe. L’attrice premio Oscar vestirà infatti i panni della villain che risponde al nome di Hespera, figlia di Atlas, quest'ultimo noto ai fan dei fumetti di Superman & Co. per essere un antieroe dotato di forza sovraumama, divenuto anche membro di supporto della Justice League durante una battaglia contro il malvagio Darkseid.

Advertisement

Poco più in basso, il tweet del regista della pellicola David F. Sandberg che conferma l'ingresso della Mirren nel cast: 

No X.com parameter url defined

Un cast fantastico diventa ora ancora più fantastico.

Al fianco della Mirren troveremo la giovane attrice Rachel Zegler (attesa anche nei panni di Maria nel film West Side Story, di Steven Spielberg), la quale dovrebbe interpretare il ruolo della sorella minore di Hespera. 

Non è la prima volta che Helen Mirren decide di prendere parte a un film tratto dai fumetti DC Comics: nel 2010 l'attrice è infatti apparsa in Red, diretto da Robert Schwentke e basato sull'albo a fumetti di Warren Ellis e Cully Hamner. L'attrice è successivamente tornata anche nel sequel, chiamato Red 2, uscito nel 2013 e diretto questa volta da Dean Parisot.

Advertisement

La storia di Shazam 2! Fury of the God dovrebbe avere luogo poco dopo gli eventi del primo film, con la "superfamiglia" di Shazam impegnata a salvare il mondo da una nuova minaccia. A tramare dietro le quinte dovremmo trovare questa volta anche il temibile (e grottesco) Mr. Mind, una sorta di verme di dimensioni minuscole proveniente da un altro pianeta, estremamente intelligente e a capo di un gruppo di supercriminali noto con il nome di "Società dei Mostri del Male".

Il villain, dotato della capacità di leggere nel pensiero oltre all'abilità di tessere una seta pressoché indistruttibile, è apparso brevemente nella sequenza iniziale e in quella finale del primo Shazam! (doppiato dal regista David F. Sandberg), intendo a parlare con il Dottor Sivana interpretato da Mark Strong.

Nel cast di Shazam 2! Fury of the God troveremo, oltre a Levi, Mirren e Zelgler, anche Asher Angel, Meagan Good, Adam Brody, Faithe Herman e Jack Dylan Grazer.

La pellicola è attesa nelle sale cinematografiche americane a partire dal 2 giugno 2023 (il film, inizialmente previsto per il mese di novembre del 2022, è stato posticipato a causa dell'emergenza sanitaria). Ancora nessuna conferma per quanto riguarda l'uscita nel nostro paese.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...