Shazam, Mark Strong in corsa per il ruolo del villain Dottor Sivana

Autore: Paola Pirotti ,

A pochi giorni dalla notizia secondo cui Zachary Levi ha ottenuto il ruolo di protagonista in Shazam, adattamento dei celebri fumetti DC, una nuova entusiasmante new entry sembra essere sul punto di conquistare il ruolo di villain.
Stiamo parlando di Mark Strong, attore britannico visto recentemente nei panni di Merlino in Kingsman che, secondo The Hollywood Reporter, sarebbe in trattative per il ruolo del Dottor Sivana.

La somiglianza tra i due personaggi, al contrario di quella già contestata con Zachary Levi, è impressionante:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Shazam ruota attorno alla storia del giovane Billy Batson, un adolescente che al solo pronunciare la parola magica – Shazam! – ottiene poteri incredibili e un aspetto da adulto. Il nome Shazam nasce dalle iniziali di Solomone, Hercules, Atlas, Zeus, Achille e Mercurio, figure leggendarie e da cui Billy ricava le sue capacità. Il Dottor Sivana è una delle nemesi più conosciute dei fumetti, uno scienziato pazzo la cui intelligenza sfrenata non sembra essere apprezzata. I suoi piani per distruggere il più potente tra i mortali falliscono sempre, ma danno vite a numerose avventure.

Non è la prima volta che Mark Strong si avvicina al mondo targato DC. Nel 2011 l'attore ha interpretato il villain Sinestro nello sfortunato Lanterna Verde con Ryan Reynolds e Blake Lively. La speranza è che questo nuovo progetto ridia a Mark Strong la possibilità di riscattarsi come villain. 
Nel frattempo, un altro film dedicato all'universo di Shazam è in sviluppo da ormai un bel po' di tempo. Dwayne "The Rock" Johnson sarà Black Adam, uno dei villain di Billy Batson, in un film a lui dedicato. 

Per adesso non ci sono indizi sulla trama o sul resto del cast, ma è ormai una questione di tempo. Il film seguirà, secondo la linea delle uscite DC, il film dedicato ad Aquaman con Jason Mamoa.
Cosa ne pensate di Mark Strong di nuovo nei panni di un villain di DC?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...