Shazam!: Zachary Levy e le voci sui muscoli finti

Autore: Dan Cutali ,

Zachary Levi è conosciuto al pubblico soprattutto per l'interpretazione del protagonista nella serie TV Chuck, trasmessa dal 2007 al 2012. Nello show un ragazzo esperto di computer, Chuck appunto, riceve un'email criptata dalla CIA che gli permette di scaricare direttamente nel cervello i dati del super-computer centrale della famosa agenzia di controspionaggio americana. Tra pochi mesi l'attore sarà noto anche sui grandi schermi cinematografici, quando indosserà l'uniforme del super-eroe DC Comics Shazam!

Intervistato a New York City dalla rivista online Variety in occasione della premiere della seconda stagione di The Marvelous Mrs. Maisel (La Fantastica Signora Maisel, in Italia), nella quale Levi interpeta un medico, l'attore ha parlato anche del suo ruolo nel cinecomic in uscita ad aprile 2019. 

Advertisement

Ricordando due dei film preferiti della sua infanzia, Levi dice di Shazam:

È molto simile a qualcosa come Superman che incontra Big. Il film è un percorso di crescita, un compimento della vita, e nel mio caso è come se stessi vivendo lo stesso percorso di compimento personale. È come se si stessero sovrapponendo strati e strati di qualcosa.

Alla diciottesima Comic Con Experience (CCXP18) di San Paolo, Brasile, Warner e DC Films hanno anche presentato un nuovo poster pubblicitario, disegnato in uno stile molto vicino al fumetto, diffuso poi in un tweet sul profilo DC Films United:

No X.com parameter url defined

Zachary Levi ha voluto anche mettere a tacere le voci riguardanti le foto con le quali si era fatto credere che lui indossasse dei muscoli finti, sul set di Shazam! Queste foto, appena hanno fatto il giro su internet, sono diventate virali, e date in pasto alla Rete hanno fatto nascere illazioni sul fatto che l'attore indossasse un costume imbottito. Levi ha scherzato indicandosi il fondoschiena tornito:

Advertisement

Vi sembra finto? E dai!

Andando contro tutti i rumor diffusi su internet, Levi ha rivelato il suo piano di allenamento per raggiungere la forma giusta del supereroe che ha raffigurato in Shazam. Ha spiegato che da quando è stato scelto per interpretare il protagonista nel film DC, ha frequentato la palestra cinque o sei volte alla settimana e ha mangiato tra le 3000 e le 4000 calorie al giorno. Continua Levi:

Ho immediatamente messo su quasi 24 libbre [circa 11 kg.] che sono subito riuscito a dimezzare. Poi sono volato verso le 215 libbre [circa 97 kg.] e adesso sono nella miglior forma in cui sia mai stato nella mia vita. Sono più forte, più felice e più in salute di quanto non lo sia mai stato. Onestamente, questa è roba per cui vado davvero in visibilio ovvero il mio livello attuale di salute fisica, mentale ed emotiva. Ne sono talmente entusiasta che potrei parlarne per ore, soprattutto della mia salute mentale.

Advertisement

Levi ha dichiarato che, mentre si preparava per il ruolo, ha imparato molto circa l'autostima e la salute mentale prendendosi cura di sé stesso.

Oggi viviamo tempi bui in cui la gente ha bisogno di essere incoraggiata e informata su cosa sia l'autostima, su cosa significhi amarsi e prendersi cura della propria salute. Io sono così felice di essere riuscito a raggiungere questo obiettivo.

Warner Bros.
Il teaser poster italiano di Shazam

Sembrano le parole di vero supereroe. Vedremo come saranno messe in atto quando, ad aprile del 2019, ammireremo Levi nei panni di Shazam!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...