She-Hulk, chi è davvero Mallory Book e cosa nasconde?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di She-Hulk, chi è davvero Mallory Book e cosa nasconde?

Mallory Book è un personaggio introdotto con la prima stagione di She-Hulk: Attorney at Law e interpretato da Renee Elise Goldsberry. Quest'ultima ha recitato in una delle serie che ispira proprio lo show Marvel Studios ossia Ally McBeal. Inoltre, Goldsberry è stata recentemente apprezzata per il suo ruolo nel film (bellissimo) Tick, Tick... Boom!.

Advertisement

In She-Hulk: Attorney at Law, l'attrice americana classe '71 interpreta l'avvocatessa Mallory Book dello studio legale GLK&H. Book lavora nella divisione superumani ovvero quella che rappresenta anche Jennifer Walters. Book, introdotta nell'episodio 3 si presenta come una professionista sicura di sé e competente nel suo lavoro. 

Advertisement

Nei fumetti avviene la stessa cosa: Book lavora per la GLK&H e detiene il record per la striscia di vittorie in tribunale più lunga di tutti. Ma tra Mallory e Jennier non corre buon sangue negli albi a fumetti Marvel, le due sono rivali sul posto di lavoro e persino nemiche.

Ciò che è più interessante notare è che nei fumetti la GLK&H a un certo punto ha iniziato a difendere anche le azioni dei supercattivi. Tra questi si segnala la presenza di Leader (il Capo), che sarà presente come villain in Captain America: New World Order.  L'unione di Mallory con i supercattivi ha portato a cambiare il modo di pensare dell'avvocatessa, che è presto diventata presidente della società chiamata Fourth Wall Enterprises. Tramite questa cerca di distruggere She-Hulk e la sua reputazione (riuscendoci tra l'altro).

La storia di Mallory Book nei fumetti ha sostanzialmente questa parentesi malvagia, che comprende anche un compagno, tale Awesome Andy, che in qualche modo fu condizionato dai poteri di un altro importante personaggio Marvel ovvero Starfox. Quest'ultimo esiste già nell'MCU, dato che è apparso nella mid-credit scene del film Eternals. Credo che Starfox non entri assolutamente nei piani di un eventuale sviluppo di Mallory Book nell'MCU, ma il fatto che l'avvocatessa ha accennato al marito rifiutandosi di approfondire la discussione potrebbe nascondere qualcosa. Inoltre è proprio Mallory che suggerisce a Nikki di non dire nulla della minaccia di Intelligencia... non è sospetto come consiglio? E se proprio lei, Mallory, fosse una infiltrata dell'Intelligencia? Questo è il sito che ha apertamente dichiarato di voler attaccare e uccidere She-Hulk. E se dietro l'Intelligencia ci fosse proprio il Leader? E se il Leader fosse il marito di Mallory?

Lo scopriremo, forse, nei prossimi episodi di She-Hulk: Attorney at Law su Disney+.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...