She-Hulk, chi è davvero Mallory Book e cosa nasconde?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Mallory Book è un personaggio introdotto con la prima stagione di She-Hulk: Attorney at Law e interpretato da Renee Elise Goldsberry. Quest'ultima ha recitato in una delle serie che ispira proprio lo show Marvel Studios ossia Ally McBeal. Inoltre, Goldsberry è stata recentemente apprezzata per il suo ruolo nel film (bellissimo) Tick, Tick... Boom!.

In She-Hulk: Attorney at Law, l'attrice americana classe '71 interpreta l'avvocatessa Mallory Book dello studio legale GLK&H. Book lavora nella divisione superumani ovvero quella che rappresenta anche Jennifer Walters. Book, introdotta nell'episodio 3 si presenta come una professionista sicura di sé e competente nel suo lavoro. 

Advertisement

Nei fumetti avviene la stessa cosa: Book lavora per la GLK&H e detiene il record per la striscia di vittorie in tribunale più lunga di tutti. Ma tra Mallory e Jennier non corre buon sangue negli albi a fumetti Marvel, le due sono rivali sul posto di lavoro e persino nemiche.

Ciò che è più interessante notare è che nei fumetti la GLK&H a un certo punto ha iniziato a difendere anche le azioni dei supercattivi. Tra questi si segnala la presenza di Leader (il Capo), che sarà presente come villain in Captain America: New World Order.  L'unione di Mallory con i supercattivi ha portato a cambiare il modo di pensare dell'avvocatessa, che è presto diventata presidente della società chiamata Fourth Wall Enterprises. Tramite questa cerca di distruggere She-Hulk e la sua reputazione (riuscendoci tra l'altro).

La storia di Mallory Book nei fumetti ha sostanzialmente questa parentesi malvagia, che comprende anche un compagno, tale Awesome Andy, che in qualche modo fu condizionato dai poteri di un altro importante personaggio Marvel ovvero Starfox. Quest'ultimo esiste già nell'MCU, dato che è apparso nella mid-credit scene del film Eternals. Credo che Starfox non entri assolutamente nei piani di un eventuale sviluppo di Mallory Book nell'MCU, ma il fatto che l'avvocatessa ha accennato al marito rifiutandosi di approfondire la discussione potrebbe nascondere qualcosa. Inoltre è proprio Mallory che suggerisce a Nikki di non dire nulla della minaccia di Intelligencia... non è sospetto come consiglio? E se proprio lei, Mallory, fosse una infiltrata dell'Intelligencia? Questo è il sito che ha apertamente dichiarato di voler attaccare e uccidere She-Hulk. E se dietro l'Intelligencia ci fosse proprio il Leader? E se il Leader fosse il marito di Mallory?

Lo scopriremo, forse, nei prossimi episodi di She-Hulk: Attorney at Law su Disney+.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...