
Il primo trailer della serie TV Marvel Studios She-Hulk - Attorney at Law è finalmente disponibile sui canali ufficiali Disney e Marvel. Il video promozionale offre un quadro generale abbastanza chiaro di quello che sarà la storia del personaggio di Jennifer Walters aka la cugina di Hulk: è una ragazza sui 30 anni che ha degli amici, fa l'avvocato e non ha nessuna intenzione di essere una supereroina come chi fa parte degli Avengers. Jennifer però ha evidentemente bisogno dell'aiuto di Professor Hulk per comprendere e controllare i propri poteri.
Il fulcro dello show sembra essere il lavoro di avvocato di Jennifer: al 27 secondo del trailer si vede un uomo rivolgersi a Jennifer dicendole:
Abbiamo aperto la divisione legale dei superumani e voglio che lei ne sia il volto.
Quindi è plausibile che Jennifer Walters accetti il lavoro e diventi l'avvocato delle persone con poteri. Nel Marvel Cinematic Universe, quindi, la Divisione Legale dei Superumani potrebbe essere un distaccamento dello studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway. Questo studio legale è nato nei fumetti Marvel nel maggio 2004 dalla mente di Dan Slott. Il nome è un omaggio alle persone che hanno gettato le basi di Marvel Comics ovvero:
- Goodman - Martin Goodman è il fondatore di Timely Comics (divenuta in seguito Marvel Comics)
- Lieber - Questo è il vero nome di Stanley Martin Lieber aka Stan Lee (che non ha certo bisogno di presentazioni)
- Kurtzberg - Questo è il vero nome di Jacob Kurtzberg aka Jack Kirby (che non ha certo bisogno di presentazioni)
Il quarto nome, Holliway appartiene a Holden Holliway ossia al personaggio fumettistico che appare nei fumetti a capo della società di avvocati. A mio parere, l'uomo che si vede parlare con Jennifer potrebbe essere proprio lui.
Marvel Studios
Il fatto che Jennifer Walters accetti di lavorare per lo studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway e quindi alla Divisione Legale dei Superumani si può intuire da un easter egg situato in quello che dovrebbe essere l'ufficio del personaggio interpretato da Tatiana Maslany: il televisore all'interno dell'ufficio ha uno screensaver con l'acronimo GLKH proprio Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway.
Marvel Studios
È plausibile pensare che Emil Blonsky aka Abominio sia uno dei clienti della Divisione Legale dei Superumani dello studio Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway. Per questo Jennifer Walters lo incontra.
L'omaggio al gioco di carte Marvel
Una curiosità legata al nome di questa divisione legale, che in inglese viene pronunciata con Superhuman Law Division, è che nel gioco di carte Marvel Champions esiste una carta legata a Jennifer Lawrence che ha proprio questo nome. La carta è utile per rimuovere due minacce dal tabellone di gioco.
Fantasy Flight Games/Marvel
La serie TV Marvel Studios She-Hulk esce il 17 agosto 2022Quando esce She-Hulk: Attorney at Law?
La serie TV Marvel Studios She-Hulk sarà disponibile in esclusiva su Disney+Dove vedere She-Hulk: Attorney at Law?
La serie TV Marvel Studios She-Hulk è composta da 9 episodiQuanti episodi ha She-Hulk: Attorney at Law?
Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.