She-Hulk: cos'è la Divisione Legale dei Superumani?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di She-Hulk: cos'è la Divisione Legale dei Superumani?

Il primo trailer della serie TV Marvel Studios She-Hulk - Attorney at Law è finalmente disponibile sui canali ufficiali Disney e Marvel. Il video promozionale offre un quadro generale abbastanza chiaro di quello che sarà la storia del personaggio di Jennifer Walters aka la cugina di Hulk: è una ragazza sui 30 anni che ha degli amici, fa l'avvocato e non ha nessuna intenzione di essere una supereroina come chi fa parte degli Avengers. Jennifer però ha evidentemente bisogno dell'aiuto di Professor Hulk per comprendere e controllare i propri poteri.

Il fulcro dello show sembra essere il lavoro di avvocato di Jennifer: al 27 secondo del trailer si vede un uomo rivolgersi a Jennifer dicendole:

Advertisement

Abbiamo aperto la divisione legale dei superumani e voglio che lei ne sia il volto.

Quindi è plausibile che Jennifer Walters accetti il lavoro e diventi l'avvocato delle persone con poteri. Nel Marvel Cinematic Universe, quindi, la Divisione Legale dei Superumani potrebbe essere un distaccamento dello studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway. Questo studio legale è nato nei fumetti Marvel nel maggio 2004 dalla mente di Dan Slott. Il nome è un omaggio alle persone che hanno gettato le basi di Marvel Comics ovvero:

  • Goodman - Martin Goodman è il fondatore di Timely Comics (divenuta in seguito Marvel Comics)
  • Lieber - Questo è il vero nome di Stanley Martin Lieber aka Stan Lee (che non ha certo bisogno di presentazioni)
  • Kurtzberg - Questo è il vero nome di Jacob Kurtzberg aka Jack Kirby (che non ha certo bisogno di presentazioni)

Il quarto nome, Holliway appartiene a Holden Holliway ossia al personaggio fumettistico che appare nei fumetti a capo della società di avvocati. A mio parere, l'uomo che si vede parlare con Jennifer potrebbe essere proprio lui.

Marvel Studios

She-Hulk: Attorney at Law - un uomo parla con Jennifer Walters

Il fatto che Jennifer Walters accetti di lavorare per lo studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway e quindi alla Divisione Legale dei Superumani si può intuire da un easter egg situato in quello che dovrebbe essere l'ufficio del personaggio interpretato da Tatiana Maslany: il televisore all'interno dell'ufficio ha uno screensaver con l'acronimo GLKH proprio Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway.

Marvel Studios

She-Hulk - Attorney at Law - un ragazzo entra nell'ufficio legale di She-Hulk

Advertisement

È plausibile pensare che Emil Blonsky aka Abominio sia uno dei clienti della Divisione Legale dei Superumani dello studio Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway. Per questo Jennifer Walters lo incontra.

L'omaggio al gioco di carte Marvel

Una curiosità legata al nome di questa divisione legale, che in inglese viene pronunciata con Superhuman Law Division, è che nel gioco di carte Marvel Champions esiste una carta legata a Jennifer Lawrence che ha proprio questo nome. La carta è utile per rimuovere due minacce dal tabellone di gioco.

Fantasy Flight Games/Marvel

Marvel Champions - la carta della Divisione Legale dei Superumani

Advertisement

Quando esce She-Hulk: Attorney at Law?

La serie TV Marvel Studios She-Hulk esce il 17 agosto 2022

Dove vedere She-Hulk: Attorney at Law?

La serie TV Marvel Studios She-Hulk sarà disponibile in esclusiva su Disney+

Quanti episodi ha She-Hulk: Attorney at Law?

La serie TV Marvel Studios She-Hulk è composta da 9 episodi

 
 

 

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Nell'episodio 4 di Ms. Marvel c'è un collegamento a She-Hulk

Ms. Marvel ha introdotto una location che sarà centrale nella miniserie She-Hulk e che appare per la prima volta nel quarto episodio di quella su Kamala.
Autore: Elisa Giudici ,
Nell'episodio 4 di Ms. Marvel c'è un collegamento a She-Hulk

Nel quarto episodio di Ms. Marvel fa il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe (MCU) un edificio al centro delle teorie di molti fan: DODC Supermax Prison, ovvero la prigione di massima sicurezza del Dipartimento per il Contenimento Danni. 

Nella puntata Seeing Red di Ms. Marvel vediamo una ripresa aerea di questo edificio. Essendo ambientata di notte serve davvero un occhio molto attento per notare un collegamento molto, molto interessante con She-Hulk. L'edificio viene introdotto in una scena apposita dedicata ai Nascosti, che avevamo visto venire catturati dalle forze dell'ordine statunitensi alla fine dello scorso episodio di Ms. Marvel, mentre la nostra eroina era riuscita a sfuggire a droni e polizia. 

Sto cercando altri articoli per te...