She-Hulk: cos'è la Divisione Legale dei Superumani?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il primo trailer della serie TV Marvel Studios She-Hulk - Attorney at Law è finalmente disponibile sui canali ufficiali Disney e Marvel. Il video promozionale offre un quadro generale abbastanza chiaro di quello che sarà la storia del personaggio di Jennifer Walters aka la cugina di Hulk: è una ragazza sui 30 anni che ha degli amici, fa l'avvocato e non ha nessuna intenzione di essere una supereroina come chi fa parte degli Avengers. Jennifer però ha evidentemente bisogno dell'aiuto di Professor Hulk per comprendere e controllare i propri poteri.

Advertisement

Il fulcro dello show sembra essere il lavoro di avvocato di Jennifer: al 27 secondo del trailer si vede un uomo rivolgersi a Jennifer dicendole:

Abbiamo aperto la divisione legale dei superumani e voglio che lei ne sia il volto.

Quindi è plausibile che Jennifer Walters accetti il lavoro e diventi l'avvocato delle persone con poteri. Nel Marvel Cinematic Universe, quindi, la Divisione Legale dei Superumani potrebbe essere un distaccamento dello studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway. Questo studio legale è nato nei fumetti Marvel nel maggio 2004 dalla mente di Dan Slott. Il nome è un omaggio alle persone che hanno gettato le basi di Marvel Comics ovvero:

  • Goodman - Martin Goodman è il fondatore di Timely Comics (divenuta in seguito Marvel Comics)
  • Lieber - Questo è il vero nome di Stanley Martin Lieber aka Stan Lee (che non ha certo bisogno di presentazioni)
  • Kurtzberg - Questo è il vero nome di Jacob Kurtzberg aka Jack Kirby (che non ha certo bisogno di presentazioni)

Il quarto nome, Holliway appartiene a Holden Holliway ossia al personaggio fumettistico che appare nei fumetti a capo della società di avvocati. A mio parere, l'uomo che si vede parlare con Jennifer potrebbe essere proprio lui.

Advertisement

Image not found

Il fatto che Jennifer Walters accetti di lavorare per lo studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway e quindi alla Divisione Legale dei Superumani si può intuire da un easter egg situato in quello che dovrebbe essere l'ufficio del personaggio interpretato da Tatiana Maslany: il televisore all'interno dell'ufficio ha uno screensaver con l'acronimo GLKH proprio Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway.

Image not found

È plausibile pensare che Emil Blonsky aka Abominio sia uno dei clienti della Divisione Legale dei Superumani dello studio Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway. Per questo Jennifer Walters lo incontra.

L'omaggio al gioco di carte Marvel

Una curiosità legata al nome di questa divisione legale, che in inglese viene pronunciata con Superhuman Law Division, è che nel gioco di carte Marvel Champions esiste una carta legata a Jennifer Lawrence che ha proprio questo nome. La carta è utile per rimuovere due minacce dal tabellone di gioco.

Advertisement

Image not found

Quando esce She-Hulk: Attorney at Law?

La serie TV Marvel Studios She-Hulk esce il 17 agosto 2022

Advertisement

Dove vedere She-Hulk: Attorney at Law?

La serie TV Marvel Studios She-Hulk sarà disponibile in esclusiva su Disney+

Quanti episodi ha She-Hulk: Attorney at Law?

La serie TV Marvel Studios She-Hulk è composta da 9 episodi

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...