La connessione tra She-Hulk e Peggy Carter che non avete notato (e non è Cap)

Autore: Marco Manvati ,

Il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie Marvel la cui messa in scena è stata influenzata da due serie TV molto famose, è disponibile sulla piattaforma Disney+ (il primo appuntamento c'è stato il 18 agosto) eppure i fan ancora oggi scovano easter egg e riferimenti legati ai fumetti e altre serie del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Tramite il suo account Twitter, il fumettista Dan Slott ha fatto notare ai fan un piccolo richiamo a una vecchia serie Marvel che in molti non avevano colto. Nei primi minuti della prima puntata di She-Hulk si può notare infatti che l'avvocata Jennifer Walters, mentre prova la sua arringa, lavora per lo studio legale GLK&H.

Advertisement


Dovrebbe essere la prima apparizione di questo studio in una serie della Casa delle Idee, ma così non è. GLK&H viene infatti nominato per la prima volta nel secondo episodio di Agent Carter. Questa serie del 2015 ha come protagonista il personaggio di Peggy Carter (interpretato da Hayley Atwell) che si scopre essere la co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D.

Per cosa sta la sigla GLK&H

GLK&H è lo studio legale dedicato esclusivamente ai superumani, e la sigla sta per Goodman, Lieber, Kurtzberg e Holliway. Goodman è un riferimento al primo editore degli originali fumetti Marvel, Martin Goodman. Lieber è invece un riferimento a Stan Lee, il cui vero nome è per l'appunto Stanley Martin Lieber. Mentre Kurtzberg si riferisce al più che noto Jack Kirby, nato Jacob Kurtzberg, e infine Holden Holliway è l'ultimo avvocato fondatore della GLK&H.

Si tratta di un easter egg davvero curioso e ben ingegnato, soprattutto se si pensa che sono passati ormai sette anni dalla messa in onda della prima stagione di Agent Carter e che quindi davvero in pochi avrebbero fatto caso a questo collegamento. Ma non è l'unico legato all'universo Marvel, visto che ce ne sono diversi altri collegati alla storia dell'MCU.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...