She-Hulk, la regista accusa i fan di maschilismo

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il primo trailer di She-Hulk: Attorney at Law ha suscitato varie polemiche sulla resa degli effetti visivi, in particolare per il risultato complessivo dell'immagine della protagonista, Jennifer Walters aka She-Hulk. Molti fan non hanno apprezzato l'anatomia della supereroina (interpretata da Tatiana Maslany, nota per il suo ruolo in Orphan Black), e Marvel Studios è corsa ai ripari lavorando sulla CGI, come vi avevamo spiegato nel nostro articolo Marvel cambia la CGI di She-Hulk ma l'ha davvero migliorata?

La regista della nuova serie Marvel, Kat Coiro, è tornata sulla questione e ha espresso in modo forte il suo parere. Secondo lei gli effetti visivi e la CGI non c'entrano con le proteste dei fan, che sono invece frutto della convinzione di possedere i corpi delle donne, tipica di una società maschilista.
Coiro ha una lunga esperienza nel mondo delle serie TV, avendo diretto episodi per serie molto famose come Modern Family, C'è sempre il sole a Philadelphia, Shameless e Brooklyn Nine-Nine. Per la serie TV dedicata alla gigantessa smeraldo, ha curato la regia di ben 6 episodi sui 9 totali. Durante la conferenza stampa per She-Hulk: Attorney at Law, Kat Coiro ha dichiarato:

Advertisement

Penso che molte delle critiche vengano da chi si sente autorizzato a denigrare la donna in CGI. Si parla molto del suo tipo di fisico, che noi abbiamo basato sulle atlete delle Olimpiadi e non sulle bodybuilder. Ma penso anche che se avessimo fatto l'opposto, avremmo affrontato le stesse critiche. Credo che sia molto difficile vincere quando crei corpi femminili.

Non si tratta della prima polemica sul body shaming per le attrici che interpretano supereroine. Florence Pugh (interprete di Yelena, la sorella di Black Widow) è stata criticata per un vestito trasparente e ha risposto dalla sua pagina instagram scrivendo che la maggior parte dei fan maschi hanno zero rispetto per lei e le donne in generale. Gal Gadot è stata messa sotto accusa per il suo aspetto in Wonder Woman, e nella sua intervista per Rolling Stone ha dichiarato che i fan che commentano in modo negativo il suo seno, dovrebbero tenere a mente che le Amazzoni ne avevano uno soltanto. 

She-Hulk: Attorney at Law debutterà sulla piattaforma Disney+ il 18 agosto 2022, come da calendario. Potete vedere il trailer in questione qui sotto:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...