Sherlock Holmes 3 è in arrivo (ma è rimandato al 2021)

Autore: Giacinta Carnevale ,
Copertina di Sherlock Holmes 3 è in arrivo (ma è rimandato al 2021)

Warner Bros. ha annunciato di aver ufficialmente posticipato di un anno l'uscita di Sherlock Holmes 3. Come riportato da Variety e Deadline, la pellicola, inizialmente prevista per Natale 2020, sbarcherà nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 dicembre 2021. 

I fan della saga dovranno quindi attendere ancora un po' prima di poter rivedere Robert Downey Jr. tornare a vestire i panni del leggendario investigatore britannico di Baker Street, accompagnato come sempre dal suo fidato Dr. Watson, interpretato da Jude Law.

Advertisement

Al momento non è stato ingaggiato nessun regista per dirigere Sherlock Holmes 3, la cui sceneggiatura è stata scritta da Chris Brancato. La produzione è stata invece affidata a Susan Downey, Lionel Wigram e Joel Silver.

Warner Bros.
Robert Downey Jr. e Lude Law

Il film arriverà a distanza di dieci anni dall'uscita del secondo capitolo, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, che riuscì ad incassare più di 545 milioni di dollari in tutto il mondo. La prima pellicola della saga, uscita nel 2009, guadagnò invece poco più di 524 milioni di dollari al box office mondiale.

Advertisement

A dirigere entrambi i film è stato Guy Ritchie ma per adesso non è sicuro che riprenderà il suo ruolo in cabina di regia. La nuova data di uscita annunciata da Warner Bros., porterà la pellicola a vedersela con Avatar 3 (17 dicembre 2021) e Hotel Transylvania 4 (22 dicembre 2021).

Il terzo capitolo della saga di Sherlock Holmes dovrà così sfidare nuovamente un film di James Cameron, dopo lo scontro avvenuto nel 2009 tra i primi due film dei rispettivi franchise.

Warner Bros ha inoltre rivelato di aver tolto dalla sua programmazione un film d'animazione ancora senza titolo per far spazio a Sherlock Holmes 3 in questa nuova data. Insomma non ci resta che attendere il 22 dicembre 2021 per rivedere Robert Downey Jr. e Jude Law di nuovo in azione insieme. 

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Sherlock Holmes 3?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco perché Sherlock Holmes 3 è in grosso ritardo

La colpa non è di Robert Downey Jr: Sherlock Holmes 3 è una delle tante pellicole vittima della pandemia, ma il produttore è sicuro che arriverà.
Autore: Elisa Giudici ,
Ecco perché Sherlock Holmes 3 è in grosso ritardo

Il terzo film di Sherlock Holmes? Si farà, anche se la pandemia ne ha messo in serio pericolo la sopravvivenza. Dopo le dichiarazioni positive in merito dell'attore protagonista Robert Downey Jr, un'altra voce si alza per rassicurare i fan e far capire che Warner Bros ha tutt'altro che perso l'interesse per il progetto. 

In una lunga intervista a Collider, il produttore esecutivo della saga Dexter Fletcher si dichiara certo che Sherlock Holmes 3 si farà. Una sua esposizione pubblica di questo tipo è molto rilevante: si tratta infatti di un nome molto importante e potente a Hollywood. 

Sto cercando altri articoli per te...