Sherlock Holmes 3 arriva a Natale 2020: il nuovo capitolo è ufficiale

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Sherlock Holmes 3 arriva a Natale 2020: il nuovo capitolo è ufficiale

I fan del detective con quartier generale in Baker Street non avrebbero potuto sperare in regalo migliore. Dopo un susseguirsi di rumor e indiscrezioni, Warner Bros. e Village Roadshow Pictures hanno annunciato che Sherlock Holmes 3 arriverà al cinema a Natale 2020.

Al contrario del cauto The Wrap, Deadline e The Hollywood Reporter confermano il ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni del celebre detective e di Watson. E del resto, un recast sarebbe sembrato davvero poco plausibile. 

Advertisement

Dopo avere infranto ogni record di incassi con Avengers: Infinity War, l'alter ego di Tony Stark è atteso nel sequel della pellicola dei fratelli Russo e ha confermato il suo impegno nel film sul Dottor Dolittle e nella serie su Perry Mason di HBO. Inoltre, come riporta Comic Book, continua a essere interessato a realizzare un live-action su Pinocchio. Dal canto suo, Jude Law sarà un giovane Albus Silente in Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald (e molto probabilmente nel seguito, in programma per il 2020) e farà il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe nei panni del Capitano Mar-Vell della Milizia imperiale Kree nell'attesissimo Captain Marvel.

Tuttavia, sembra proprio che i tantissimi impegni dei due attori non saranno un ostacolo a realizzare il terzo capitolo della saga dedicata al leggendario detective inglese.

Advertisement

Invece, non è dato sapere se Guy Ritchie sarà il regista anche del threequel, dopo avere diretto Sherlock Holmes nel 2009 e Sherlock Holmes - Gioco di ombre nel 2011. Attualmente, il filmmaker è al lavoro sul live-action di Aladdin. Ma contando che la data di uscita del film Disney è fissata a maggio 2019, gli impegni non dovrebbero sovrapporsi e Guy potrebbe tornare alla guida della sua creatura. Naturalmente, fermo restando la volontà del diretto interessato.

All'opposto, è confermato il ritorno di Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram nelle vesti di produttori. Inoltre, sembra risolta anche la complessa questione della sceneggiatura, che sarebbe stata affidata al co-creatore di Narcos, Chris Brancato.

Warner Bros. Pictures
Jude Law e Robert Downey Jr. in Sherlock Holmes
Jude Law e Robert Downey Jr. si preparano a tornare a vestire i panni di Watson e Sherlock

Stando a quanto scrive Comic Book, Warner Bros. considera una "priorità assoluta" Sherlock Holmes 3 e probabilmente la grande fiducia della major nel nuovo capitolo del franchise spiega la decisione di programmare l'uscita del film in concomitanza con quella di avversari davvero molto temibili.

Se il calendario non subirà variazioni, la premiata ditta Robert Downey Jr. e Jude Law se la vedrà con Avatar 2 (18 dicembre 2020) e Sing 2 (25 dicembre 2020). Lo scontro con il film di James Cameron replicherebbe quanto avvenuto nel 2009, quando il primo capitolo di Sherlock Holmes è uscito a pochi giorni di distanza dalla pellicola che ha segnato l'inizio del franchise di fantascienza.

Advertisement

Restate sintonizzati per sapere se le cose andranno così e conoscere le ultime novità.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Lionsgate+ è il nuovo nome di Starzplay, la piattaforma streaming che propone serie come The Serpent Queen, It's a Sin e Gaslit.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Sto cercando altri articoli per te...