Sherlock Holmes 3 arriva a Natale 2020: il nuovo capitolo è ufficiale

Autore: Silvia Artana ,

I fan del detective con quartier generale in Baker Street non avrebbero potuto sperare in regalo migliore. Dopo un susseguirsi di rumor e indiscrezioni, Warner Bros. e Village Roadshow Pictures hanno annunciato che Sherlock Holmes 3 arriverà al cinema a Natale 2020.

Al contrario del cauto The Wrap, Deadline e The Hollywood Reporter confermano il ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni del celebre detective e di Watson. E del resto, un recast sarebbe sembrato davvero poco plausibile. 

Advertisement

Dopo avere infranto ogni record di incassi con Avengers: Infinity War, l'alter ego di Tony Stark è atteso nel sequel della pellicola dei fratelli Russo e ha confermato il suo impegno nel film sul Dottor Dolittle e nella serie su Perry Mason di HBO. Inoltre, come riporta Comic Book, continua a essere interessato a realizzare un live-action su Pinocchio. Dal canto suo, Jude Law sarà un giovane Albus Silente in Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald (e molto probabilmente nel seguito, in programma per il 2020) e farà il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe nei panni del Capitano Mar-Vell della Milizia imperiale Kree nell'attesissimo Captain Marvel.

Tuttavia, sembra proprio che i tantissimi impegni dei due attori non saranno un ostacolo a realizzare il terzo capitolo della saga dedicata al leggendario detective inglese.

Invece, non è dato sapere se Guy Ritchie sarà il regista anche del threequel, dopo avere diretto Sherlock Holmes nel 2009 e Sherlock Holmes - Gioco di ombre nel 2011. Attualmente, il filmmaker è al lavoro sul live-action di Aladdin. Ma contando che la data di uscita del film Disney è fissata a maggio 2019, gli impegni non dovrebbero sovrapporsi e Guy potrebbe tornare alla guida della sua creatura. Naturalmente, fermo restando la volontà del diretto interessato.

All'opposto, è confermato il ritorno di Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram nelle vesti di produttori. Inoltre, sembra risolta anche la complessa questione della sceneggiatura, che sarebbe stata affidata al co-creatore di Narcos, Chris Brancato.

Warner Bros. Pictures
Jude Law e Robert Downey Jr. in Sherlock Holmes
Jude Law e Robert Downey Jr. si preparano a tornare a vestire i panni di Watson e Sherlock

Stando a quanto scrive Comic Book, Warner Bros. considera una "priorità assoluta" Sherlock Holmes 3 e probabilmente la grande fiducia della major nel nuovo capitolo del franchise spiega la decisione di programmare l'uscita del film in concomitanza con quella di avversari davvero molto temibili.

Advertisement

Se il calendario non subirà variazioni, la premiata ditta Robert Downey Jr. e Jude Law se la vedrà con Avatar 2 (18 dicembre 2020) e Sing 2 (25 dicembre 2020). Lo scontro con il film di James Cameron replicherebbe quanto avvenuto nel 2009, quando il primo capitolo di Sherlock Holmes è uscito a pochi giorni di distanza dalla pellicola che ha segnato l'inizio del franchise di fantascienza.

Restate sintonizzati per sapere se le cose andranno così e conoscere le ultime novità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...