S.H.I.E.L.D. 4: ecco come ha preso vita sullo schermo Ghost Rider

Autore: Luca Nebbioli ,

Il supereroe Ghost Rider è pronto a saltare in sella alla sua roboante moto ed entrare trionfalmente in scena nella quarta stagione di #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D..

Sarà uno dei personaggi cardine dell'imminente stagione e una nuova featurette rilasciata da Marvel ci spiega come è nato questo intrigante personaggio.

Advertisement

Il direttore degli effetti speciali Mark Kolpack, ci ha presentato il dietro le quinte spiegando come hanno realizzato due dei tratti distintitvi dell'antieroe Marvel per eccellenza: il teschio e il fuoco.

Uno dei primi escamotage usati per rendere al meglio l'effetto infuocato, è stato far indossare all'attore Gabriel Luna un caschetto con dei led gialli per far risaltare le fiamme e risultare anche più facile per gli esperti di VFX da aggiungere in postproduzione.

Per rendere più semplice l'aggiunta del fuoco sulla testa di Ghost Rider, Gabriel Luna ha indossato un caschetto con led gialli
Gabriel Luna ha indossato un caschetto con led gialli per rendere più semplice l'aggiunta del fuoco sulla testa di Ghost Rider,

Altro elemento fondamentale per gli effetti speciali in una scena sono i marker, dei segni utilizzati come linee guida per sapere esattamente dove andare ad applicare la texture. A Gabriel infatti sono stati appllicati sul viso, per poi andare a ricreare il teschio e le fiamme nel migliore dei modi.

Advertisement

Il grande lavoro svolto sugli effetti speciali ha dato vita a una splendida resa grafica del personaggio, che certamente sarà uno dei più apprezzati della nuova serie che approderà il prossimo autunno su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...