Shin Godzilla, ecco le prime clip in attesa della tre giorni italiana

Autore: Elisa Giudici ,

Gli appassionati di animazione e cinema giapponese attendono con ansia l'evento dell'estate cinematografica 2017: l'arrivo nelle sale italiane di Shin Godzilla, il ritorno del mostro giapponese con un adattamento realizzato nel Sol Levante da uno dei registi più amati di sempre, Hideaki Anno. L'osannato regista di Neon Genesis Evangelion sbarca con la sua acclamata e discussa ultima fatica in Italia grazie a Dynit e Stardust, per una tre giorni (3, 4 e 5 luglio 2017) che si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati. 

Mentre il conto alla rovescia volge al termine, sono finalmente disponibili due clip dal film, una sorta di remake della saga di Godzilla indipendente dai passati e futuri progetti statunitensi a riguardo. I fan di Neon Genesis Evangelion non potranno non sentire un brivido nel riconoscere l'incalzante tema musicale e inquadrature che citano chiaramente il grande classico dell'animazione giapponese robotica e fantascientica. Nella prima clip vediamo l'esercito giapponese che fronteggia non un Angelo, bensì una misteriosa creatura che si rivelerà essere una versione molto particolare di Godzilla, distante dall'immagine classica del mostro e meno rassomigliante del solito a un enorme dinosauro. 

Advertisement

Nella seconda clip pubblicata dall'edizione italiana, il tavolo di gestione dell'emergenza discute di un fenomeno misterioso che si sta verificando al largo della baia di Tokyo. Tra lo stupore generale, in diretta TV, emerge dalle acque tinte di rosso una coda gigantesca, quella della creatura ancora senza nome.

Non deve stupire la continua presenza di spezzoni dedicati alla catena decisionale relativa all'emergenza: il nuovo Godzilla di Hideaki Anno è stato interpretato da molti come uno chiaro j'accuse al sistema governativo e burocratico giapponese nei periodi di crisi, in cui bisogna prendere decisioni in fretta. Godzilla stesso in questo sorprendente e enigmatico rifacimento, diventa una chiara metafora di quanto avvenne in Giappone dopo lo tsunami del 2011. 

Stardust
Hideaki Anno presiede al posizionamento delle cineprese sul set di Shin Godzilla
Hideaki Anno torna a sorprendere e spiazzare il pubblico con un Godzilla davvero particolare!

Diretto da Hideaki Anno e reso ancor più colossale e incredibile dal mago degli effetti speciali Shinji Higuchi, Godzilla è stato uno dei casi cinematografici del 2016 cinematografico giapponese, ma non solo. Nonostante sia approdato nel resto del mondo attraverso release limitate nel tempo e nel numero di copie (come in Italia), a livello globale ha già incassato 78 milioni di dollari: una cifra davvero considerevole per un film in giapponese.

Advertisement

Shin Godzilla sarà nelle sale italiane solo il 3, 4 e 5 luglio 2017. L'elenco delle sale che ospiteranno l'evento è consultabile nel sito dedicato. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...