Shining torna al cinema, ecco il trailer della nuova versione con 24 minuti in più

Autore: Simona Vitale ,

Shining è sicuramente uno dei più apprezzati capolavori cinematografici del genere thriller-horror e non solo.

Diretto dal visionario Stanley Kubrick - e tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, che tra l'altro non apprezzò molto la trasposizione cinematografica del suo libro - e interpretato da un letteralmente pazzesco Jack Nicholson, Shining a 36 anni dalla sua uscita sta per tornare nei cinema inglesi.

Advertisement

Parliamo di una versione rivisitata, più lunga di 24 minuti, e trasferita su supporto digitale. Tutto ciò nel corso della notte di Halloween.

scena di Shining

Per l'occasione, come riportato da ScreenCrush, il British Film Institute ha rieditato il trailer di Shining che ora è stato rilasciato in tutto il suo, terrificante, splendore.

Un minuto e 50 secondi di puro terrore che ci proietta di nuovo nell'Overlook Hotel, con immagini vivide e scene da incubo. 

Danny di Shining

Shining racconta la storia di Jack Torrance, uno scrittore in cerca di ispirazione, che accetta un lavoro come custode invernale presso un lussuoso albergo di lusso: l'Overlook Hotel, nel Maine. Qui si trasferisce con la moglie Wendy e il figlio Danny. Poco dopo l'arrivo presso l'inquietante struttura, Jack comincia a perdere la testa a causa di strane presenze che infestano l'albergo. 

Advertisement

Dopo un breve periodo l'uomo perde del tutto il senno, diventando un pericolo per la sua stessa vita e per quella della sua famiglia.

Il tutto in uno scenario da incubo, tra visioni, spettri e premonizioni che hanno segnato per sempre la storia della letteratura prima e del cinema poi.

Wendy e Jack di Shining

Per tutti coloro che si troveranno in Inghilterra ad Halloween, ed hanno intenzione di non perdersi Shining, BFI Film Forever ha messo a disposizione l'elenco dei cinema nei quali avverrà la proiezione della pellicola.

Advertisement

Per gli appassionanti di Shining, inoltre, ricordiamo che Doctor Sleep, il libro scritto da Stephen King nel 2013 diventerà un film.

Doctor Sleep è letteralmente il sequel di Shining, nel quale viene raccontato il percorso del piccolo Danny ormai adulto e alle prese con il suo dono: lo shining.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...