Shining in versione estesa al Lucca Comics 2019, con una speciale escape room a tema cinema

Autore: Matteo Tontini ,

I fan di Shining presenti al Lucca Comics 2019 potranno vedere, grazie a una collaborazione tra Infinity e Warner Bros., il capolavoro di Stanley Kubrick in versione integrale. L'appuntamento è fissato per il 31 ottobre, proprio in occasione della notte di Halloween, presso il Cinema Astra (in Piazza del Giglio). La versione completa, che dura quasi due ore e mezzo, comprende ben 24 minuti di scene inedite in italiano e per la prima volta sarà disponibile in 4K.

La pellicola originale ha debuttato nel 1980. Tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, racconta la storia dello scrittore Jack Torrance (Jack Nicholson), trasferitosi con la sua famiglia in un grande albergo sperduto tra le montagne del Colorado per svolgere il compito di guardiano invernale della struttura. Jack vorrebbe sfruttare l'occasione per lavorare al suo romanzo, ma finisce per uscire di senno e la permanenza all'Overlook Hotel si trasforma in un incubo per la moglie e il figlio.

Advertisement

Shining Extended Edition è già disponibile in Ultra HD sulla piattaforma Mediaset e farà parte dei film Premium dal 1 novembre. Ma le sorprese non sono finite per gli appassionati di cinema: dal 30 ottobre al 3 novembre, chiunque sarà presente al Lucca Comics 2019 potrà prendere parte a un'escape room a tema cinematografico allestita in Piazza San Giovanni. I partecipanti dovranno mettere alla prova la loro cultura cinematografica per uscire dalla stanza, dove gli sarà richiesto di indovinare tutti gli oggetti collegati oggetti ai grandi film.

Prodotto Consigliato

Shining Extended Edition (2 Blu Ray)

Farete un salto alla fiera di Lucca?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...