Si apre Locarno 70: ecco gli appuntamenti e le star da non perdere

Autore: Elisa Giudici ,

Nel torrido agosto europeo, dopo le delusioni di Cannes 70 e in attesa di tuffarci in Laguna per Venezia 74, inizia oggi 2 agosto 2017 un altro Festival imperdibile per i cinefili e i curiosi: il Festival di Locarno. Giunto al suo 70esimo compleanno (proprio come Cannes!), il Festival elvetico per antonomasia ha sfoderato un programma di tutto rispetto. Come sempre, tra incontri glamour con le star e professionisti del cinema che si raccontano, al centro della kermesse rimane il pubblico, per un festival che come nessun altro rimane a stretto contatto con i suoi spettatori. 

Nel grande abbraccio di Piazza Grande ogni sera gli spettatori potranno vedere (e votare!) una selezione di film provenienti da tutto il mondo, con qualche anteprima di lusso, come l'attesissima serata dedicata ad Atomica Bionda, l'action movie di David Leitch con protagonista Charlize Theron. 

Elisa GIudici
Le sedie gialle del pubblico in Piazza Grande a Locarno
In Piazza Grande a Locarno è tutto pronto per l'edizione 70!

Comodamente seduti sulle seggiole gialle e nere, gli spettatori incontreranno anche i grandi protagonisti di quest'edizione: sono attesi per le prossime ore Adrien Brody (il protagonista di Il Pianista), Fanny Ardant (che presenterà il suo nuovo film) e l'attrice e modella Nastassja Kinski. 

Advertisement

Il più atteso dai cinefili è però il regista Todd Haynes, che riceverà il Pardo d'Onore. Il cineasta di Carol e Lontano dal Paradiso sarà protagonista di una retrospettiva a lui dedicata: rivedremo i suoi primi film Passion e Velvet Goldmine e sarà possibile assistere alla proiezione di Wonderstruck, il suo ultimo lavoro presentato a Cannes 70. 

Locarno non dimentica i grandi del passato: nel cartellone è presente anche una proiezione di La Notte dei Morti Viventi, il film di George Romero che diede i natali agli zombie cinematografici: il festival omaggia così il regista, scomparso poche settimane fa. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per rimanere sempre aggiornati sugli arrivi e i red carpet giornalieri qui a Locarno 70, continuate a seguirci! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...