Sì, Louis Vuitton ha realizzato delle borse con display flessibili

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Sì, Louis Vuitton ha realizzato delle borse con display flessibili

Non ci sono dubbi sul fatto che il 2019 sia l'anno dei display flessibili. Samsung, Huawei, Xiaomi e Royole, per citare alcuni produttori, hanno già presentato i propri smartphone con tale peculiarità, ma è pronto a lanciarsi nella mischia anche un nuovo inaspettato contendente, Louis Vuitton.

Grandi brand del mondo della moda hanno da tempo abbracciato quello della tecnologia con accessori come custodie e altri gadget di lusso, ma la strada intrapresa dal noto marchio francese è ben diversa, e lascia anche un po' a bocca aperta. Louis Vuitton, alla sfilata Cruise 2020 tenutasi a New York, ha presentato un set di borse munite di display AMOLED flessibili, con risoluzione di 1920 x 1440 pixel.

Advertisement

Getty Editorial / Engadget
Foto della nuova borsa di Louis Vuitton munita di due display AMOLED

Sulle borse sfoggiate in passerella, i display mostravano una serie di colorate immagini urbane. Un video pubblicato sul profilo Instagram del brand rivela la possibilità di utilizzare un browser web con gli schermi della borsa. L'azienda ha dichiarato di essere sempre alla ricerca della perfetta fusione tra savoir-faire e tecnologia e che le nuove borse sono una sorta di estensione degli smartphone.

Advertisement

Un commento quello di Nicolas Ghesquiére (direttore creativo di LV) che fa sorgere qualche domanda: cosa consentiranno effettivamente di fare le due borse (la prima con un display, la seconda con due)? Ci sarà il supporto a un sistema operativo? Quanto l'aspetto tecnologico delle due new entry influenzerà il prezzo finale (scommettiamo tanto)?

Risposte che purtroppo non arriveranno a breve, considerando che i due accessori sono ancora in fase prototipale.

I display flessibili sono prodotti da Royole, la prima azienda al mondo ad aver lanciato sul mercato uno smartphone con tali pannelli, il FlexPai. Un prodotto di cui si parla poco, anche perché surclassato da Samsung Fold, nonostante i tanti problemi che il dispositivo ha avuto in fase di lancio.

Smartphone a parte, cosa ne pensate della proposta di Louis Vuitton? Quale può essere l'utilità di borse con display integrati?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Guarda il nuovo esilarante trailer pubblicato da Disney+ sulla nuova stagione della serie TV Boris - La fuori serie italiana, in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.

Sto cercando altri articoli per te...