Sì, Louis Vuitton ha realizzato delle borse con display flessibili

Autore: Pasquale Oliva ,

Non ci sono dubbi sul fatto che il 2019 sia l'anno dei display flessibili. Samsung, Huawei, Xiaomi e Royole, per citare alcuni produttori, hanno già presentato i propri smartphone con tale peculiarità, ma è pronto a lanciarsi nella mischia anche un nuovo inaspettato contendente, Louis Vuitton.

Grandi brand del mondo della moda hanno da tempo abbracciato quello della tecnologia con accessori come custodie e altri gadget di lusso, ma la strada intrapresa dal noto marchio francese è ben diversa, e lascia anche un po' a bocca aperta. Louis Vuitton, alla sfilata Cruise 2020 tenutasi a New York, ha presentato un set di borse munite di display AMOLED flessibili, con risoluzione di 1920 x 1440 pixel.

Getty Editorial / Engadget
Foto della nuova borsa di Louis Vuitton munita di due display AMOLED

Sulle borse sfoggiate in passerella, i display mostravano una serie di colorate immagini urbane. Un video pubblicato sul profilo Instagram del brand rivela la possibilità di utilizzare un browser web con gli schermi della borsa. L'azienda ha dichiarato di essere sempre alla ricerca della perfetta fusione tra savoir-faire e tecnologia e che le nuove borse sono una sorta di estensione degli smartphone.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Un commento quello di Nicolas Ghesquiére (direttore creativo di LV) che fa sorgere qualche domanda: cosa consentiranno effettivamente di fare le due borse (la prima con un display, la seconda con due)? Ci sarà il supporto a un sistema operativo? Quanto l'aspetto tecnologico delle due new entry influenzerà il prezzo finale (scommettiamo tanto)?

Risposte che purtroppo non arriveranno a breve, considerando che i due accessori sono ancora in fase prototipale.

Advertisement

I display flessibili sono prodotti da Royole, la prima azienda al mondo ad aver lanciato sul mercato uno smartphone con tali pannelli, il FlexPai. Un prodotto di cui si parla poco, anche perché surclassato da Samsung Fold, nonostante i tanti problemi che il dispositivo ha avuto in fase di lancio.

Smartphone a parte, cosa ne pensate della proposta di Louis Vuitton? Quale può essere l'utilità di borse con display integrati?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...