Sicario 2: Soldado, il primo trailer ufficiale del film diretto da Stefano Sollima

Autore: Emanuele Zambon ,

[UPDATE 21/12/2017] Il primo trailer ufficiale di Soldado, il sequel di Sicario è ora disponibile anche in lingua italiana. Potete vederlo poco qui sopra, in apertura dell'articolo. Il video in lingua originale inglese è disponibile poco qui sotto.

Advertisement

[ARTICOLO ORIGINALE] Stefano Sollima goes to Hollywood. Il regista di Suburra e delle serie TV Gomorra e Romanzo criminale ha realizzato Soldado, sequel di Sicario, pellicola diretta nel 2015 da Denis Villeneuve che raccontava in maniera cruda la lotta al narcotraffico tra il Messico e gli Stati Uniti.

Il cineasta italiano, a giudicare dal primo trailer ufficiale del film con protagonisti (ancora una volta) Benicio del Toro e Josh Brolin, ha esportato con successo all'estero la tradizione nostrana del cinema di genere - su tutti quello poliziottesco - e quell'abilità nelle sequenze action già ammirata nelle precedenti opere (si pensi, ad esempio, alla sparatoria nel centro commerciale del gangster movie Suburra).

Soldado: terroristi nel traffico

Villeneuve nel 2015 aveva portato sul grande schermo la torbida vicenda della lotta ai cartelli messicani della droga. Un thriller ottimamente confezionato, valorizzato da tre nomination agli Oscar (tra cui la Miglior Fotografia a Roger Deakins, che recentemente ha incantato il pubblico in sala col lavoro svolto per Blade Runner 2049).

Advertisement

Di quel thriller dai contorni tra bene e male parecchio sfumati è rimasta, oltre ai due protagonisti maschili (visto il forfait di Emily Blunt), l'ambientazione e la dinamica di fondo. Stessi scenari in cui però si fa largo una nuova idea partorita dalla penna dello sceneggiatore Taylor Sheridan, già autore del primo film: sostituire il traffico di stupefacenti con quello ancora più agghiacciante di terroristi, argomento di triste attualità.

Che accadrebbe, se ad essere trasportati attraverso il confine messicano fossero esseri umani che progettano attentati e non eroina e cocaina?

Josh Brolin è il federale Matt Graver in Sicario

Sicario 2: Soldado arriverà nei cinema statunitensi il 29 giugno 2018. La pellicola vede il ritorno di Josh Brolin nei panni del cinico federale Matt Graver mentre Benicio Del Toro impersonerà ancora una volta lo spietato agente Alejandro.

Advertisement

Tra le new entry figurano Matthew ModineCatherine Keener. La pellicola diretta da Sollima verrà distribuita in Italia da 01 Distribution.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...