La sigla di The Mandalorian come se fosse una sitcom anni '80 è fantastica

Autore: Matteo Tontini ,

The Mandalorian è stata molto apprezzata sin dai primi episodi, un vero e proprio successo per la piattaforma streaming di Disney. La serie TV live-action di Star Wars si sofferma su una zona della Galassia mai esplorata finora, che racchiude tanti segreti e misteri ancora da svelare.

L'animatore britannico Garth Wood ha voluto rendere omaggio alla produzione con un video, pubblicato su Facebook, che mostra come potrebbe essere la sigla dello show se fosse una sit-com anni '80. Il risultato è straordinario, sia per la scelta del tema musicale che per come è stato montato il video, in uno stile completamente retrò. È possibile dargli un'occhiata di seguito (fate attenzione, perché viene mostrato QUEL personaggio).

Advertisement
Show hidden content Questo il link al video, nel caso non si vedesse qui sopra.

La canzone alla base di questo tributo a #The Mandalorian è tratta dalla sit-com My Two Dads, che andò in onda per tre stagioni dal 1987. Sarebbe interessante se Wood si spingesse oltre la semplice sigla, realizzando in futuro una rivisitazione in stile anni '80 di un'intera porzione di un episodio. Qualcosa di più sostanzioso, insomma. D'altronde c'è tanto materiale con cui sbizzarrirsi nello show, che attinge a piene mani dalla fantascienza anni '80 e, per certi versi, dal genere western.

Lo show di Star Wars si posiziona cronologicamente 5 anni dopo Il ritorno dello Jedi ed è ambientato nell'Orlo Esterno. Vede come protagonista un pistolero mandaloriano nei meandri più reconditi della Galassia, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica. Sebbene la distribuzione degli episodi sia ancora in corso, Disney ha già rinnovato la serie per una seconda stagione, le cui riprese sono già cominciate.

Via: Gizmodo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...