Broken Covenant: Il Silent Hill mai rilasciato

Autore: Antonio Preziosi ,

Tutti gli appassionati di Silent Hill sanno bene che i capitoli della saga tra principali e spin-off sono ben 17.

Tralasciando lo sfortunatissimo Silent Hills, che avrebbe consolidato la prima collaborazione tra Hideo Kojima (Metal Gear Solid), Guillermo Del Toro (Il labirinto del fauno, Crimson Peak) e #Norman Reedus (The Walking Dead) spicca un nuovo capitolo precedentemente cancellato.

Advertisement

Protagonista dell’opera videoludica Silent Hill (senza un titolo completo) era Padre Hector Santos, prete ed esorcista partito alla ricerca della nipote Anna, dopo aver ricevuto da lei una misteriosa telefonata.

Anna è stata rapita dagli adepti di una setta (non si tratta dell’Ordine che abbiamo conosciuto nei diversi videogiochi) convinti che la bambina possa essere utile ai loro fini.

Il gioco venne sviluppato da Climax (già autori di Silent Hill: Origins) nel 2006 e l’uscita era prevista per Playstation 3 ma fu rifiutato da Konami che non era attratta dal progetto.

Un vero peccato, in quanto gli sviluppatori precisarono che ci sarebbero state delle innovazioni non indifferenti nel gameplay: fra esse la telecamera fissa e in terza persona in stile Resident Evil 4.

Il protagonista, essendo esorcista, avrebbe sfruttato riti di purificazione con acqua su aree e nemici, creando così nuove dinamiche di gioco. 

Advertisement

Gli antagonisti confermati erano Pyramid Head e le mostruose Infermiere (Bubble Head Nurse).

Infermiera di Silent Hills
Climax tentò di rilasciare il gioco come un prodotto non collegato a Silent Hill e venne intitolato Broken Covenant, ma fu ugualmente rifiutato per problematiche a noi sconosciute.
Advertisement

Nel video non c'è Padre Hector Santos per mancanza dei modelli 3D del personaggio, al suo posto c'è ma Travis Grady, il camionista di Silent Hill: Origins, in quella che è di fatto solo un'anteprima di 10 minuti del gioco.

E voi? Siete curiosi di scoprire come sarebbe stato questo capitolo mai rilasciato della saga Silent Hill?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...