Silent Hill: I fan omaggiano il videogioco con due remake

Autore: Antonio Preziosi ,

Silent Hill, dal 1999 ad oggi, è una tra le saghe videoludiche survival horror più amate di sempre. Negli anni, il marchio Silent Hill si è sempre contraddistinto per qualità e innovazione nel campo dei videogiochi, ispirando anche prodotti futuri come The Evil Within di Shinji Mikami.

Silent Hill 2, in particolare, ha rivoluzionato totalmente la concezione di come realizzare e dare un senso ad un'opera videoludica: fu un lavoro di sceneggiatura, caratterizzazioni dei personaggi, musiche e ambientazioni fenomenale.

Advertisement

Dopo l'ultimo capitolo Silent Hill - Downpour, la cancellazione di Silent Hill - Broken Covenant e Silent Hills del duo Hideo Kojima/Guillermo Del Toro, non si è più parlato di alcun nuovo capitolo. Tutto è stato accantonato fino a data da destinarsi.

I fan però, stanchi di questi continua tira e molla, hanno deciso di creare le loro personali visioni del marchio Silent Hill per dare uno schiaffo morale alla casa di distribuzione.

In un periodo in cui vanno forte i remake dei videogiochi passati - Resident Evil ne è un esempio - lo youtuber James Brady ha realizzato un omaggio alla saga videoludica.

Attualmente il migliore omaggio è quello dedicato a Silent Hill: The Room, quarto e ultimo capitolo creato dal Team Silent, l'iconica squadra che ha lavorato alle prime quattro opere dedicate a SH. Il team si è sciolto subito dopo The Room, per divergenze artistiche.

Guardando entrambi i remake è possibile osservare il grande sforzo creativo di entrambi i creatori e ci si chiede se creeranno mai dei veri e propri videogiochi completi, non solo un'anteprima.

Advertisement

I due artisti potrebbero sicuramente contribuire, grazie alle loro conoscenze, anche alla buona riuscita di un vero e proprio nuovo capitolo ufficiale dedicato a Silent Hill.

E voi siete favorevoli o contrari ad un nuovo capitolo ufficiale dedicato a Silent Hill?

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...