Silent Hill: I fan omaggiano il videogioco con due remake

Autore: Antonio Preziosi ,

Silent Hill, dal 1999 ad oggi, è una tra le saghe videoludiche survival horror più amate di sempre. Negli anni, il marchio Silent Hill si è sempre contraddistinto per qualità e innovazione nel campo dei videogiochi, ispirando anche prodotti futuri come The Evil Within di Shinji Mikami.

Silent Hill 2, in particolare, ha rivoluzionato totalmente la concezione di come realizzare e dare un senso ad un'opera videoludica: fu un lavoro di sceneggiatura, caratterizzazioni dei personaggi, musiche e ambientazioni fenomenale.

Advertisement

Dopo l'ultimo capitolo Silent Hill - Downpour, la cancellazione di Silent Hill - Broken Covenant e Silent Hills del duo Hideo Kojima/Guillermo Del Toro, non si è più parlato di alcun nuovo capitolo. Tutto è stato accantonato fino a data da destinarsi.

I fan però, stanchi di questi continua tira e molla, hanno deciso di creare le loro personali visioni del marchio Silent Hill per dare uno schiaffo morale alla casa di distribuzione.

In un periodo in cui vanno forte i remake dei videogiochi passati - Resident Evil ne è un esempio - lo youtuber James Brady ha realizzato un omaggio alla saga videoludica.

Advertisement

Attualmente il migliore omaggio è quello dedicato a Silent Hill: The Room, quarto e ultimo capitolo creato dal Team Silent, l'iconica squadra che ha lavorato alle prime quattro opere dedicate a SH. Il team si è sciolto subito dopo The Room, per divergenze artistiche.

Guardando entrambi i remake è possibile osservare il grande sforzo creativo di entrambi i creatori e ci si chiede se creeranno mai dei veri e propri videogiochi completi, non solo un'anteprima.

I due artisti potrebbero sicuramente contribuire, grazie alle loro conoscenze, anche alla buona riuscita di un vero e proprio nuovo capitolo ufficiale dedicato a Silent Hill.

Advertisement

E voi siete favorevoli o contrari ad un nuovo capitolo ufficiale dedicato a Silent Hill?

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La villain di Marvel's Midnight Suns è spietata nel nuovo trailer [GUARDA]

Il trailer di lancio di Marvel's Midnight Suns, nuovo videogame sviluppato da Firaxis e pubblicato da 2k Games in arrivo il 2 dicembre 2022.
Autore: Gianluca Ceccato ,
La villain di Marvel's Midnight Suns è spietata nel nuovo trailer [GUARDA]

Marvel's Midnight Suns è un interessante videogioco strategico a turni sviluppato da Firaxis (team autore del celebre XCOM) e pubblicato da 2K Games che ora si mostra in un potentissimo trailer di lancio a pochi giorni dal debutto (fissato per PC, PS5 e Xbox Series X/S al 2 dicembre 2022).

Sto cercando altri articoli per te...