Silent Hills, la demo P.T. torna giocabile grazie ai fan

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Silent Hills, la demo P.T. torna giocabile grazie ai fan

Death Stranding non rappresenta la prima collaborazione tra Hideo Kojima - papà della saga di Metal Gear - il regista Guillermo del Toro e Norman Reedus - attore noto al grande pubblico per il ruolo di Daryl Dixon nella serie televisiva #The Walking Dead.

I più attenti tra voi ricorderanno infatti che i tre incontrarono talenti e destini già per Silent Hills, reboot della saga orrorifica di Konami purtroppo cancellato dal publisher giapponese. 

Advertisement

Per annunciare il progetto, Kojima mise comunque in moto la sua indiscussa creatività, pubblicando su PlayStation 4 un teaser giocabile. P.T., questo il nome, introduceva a tutti i possessori della console di ultima generazione Sony le ambientazioni del gioco, proiettandoli senza indizi e oggetti utili in un'abitazione tutta jumpscare e tensione. 

Advertisement

Da allora, la compagnia di Pro Evolution Soccer e Castlevania ha ritirato la demo dal PlayStation Store, ma i fan non si sono mai arresi alla triste sorte toccata al survival horror ''kojimiano'', continuando a lavorare su versioni giocabili dell'opera incompiuta pensate per Unreal Engine 4.

Nasce così il progetto di SmoggyChips, che ha reso scaricabile una prima versione in accesso anticipato, sulla quale continuerà a lavorare. Se siete interessati, potete scaricarlo fiondandovi a questo link. C'è poi il rifacimento firmato da LinusPixel, disponibile invece a questo indirizzo.

Si tratta insomma di due ghiottissime occasioni per rivivere - o vivere per la prima volta - la disturbante interpretazione di Silent Hill fornita anni fa da Hideo Kojima.

Cosa ne dite, siete pronti ad una breve ma intensa discesa negli inferi? Oppure avete sempre fatto il tifo per Resident Evil?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...