Silente è ben consapevole del suo lato oscuro: Jude Law parla del personaggio in Animali Fantastici

Autore: Giacinta Carnevale ,

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ci ha mostrato un Albus Silente, interpretato da Jude Law, diverso da quello che abbiamo conosciuto e amato nella nota saga di Harry Potter.

L’attore britannico infatti ha vestito i panni di un mago ancora alle prese con il suo lato oscuro, che cerca di combattere in quanto consapevole del suo pericoloso potenziale.

Advertisement

Jude Law in precedenza aveva dichiarato di aver ascoltato tutto quello che J.K. Rowling gli aveva raccontato riguardo il suo personaggio. In una recente intervista con Evanna Lynch (Luna Lovegood in Harry Potter), l'attore ha però svelato altri dettagli sulle conversazioni avute con la scrittrice britannica, tra cui i motivi che legano Albus Silente a Newt Scamander. Queste le parole di Jude Law:

Questa è una cosa che mi ha detto Jo Rowling. La ragione per cui Silente ama Newt è che Newt ama gli animali e credo che lui pensi di essere una bestia. Io penso che sia convinto di essere una creatura oscura e di aver visto e fatto cose che non avrebbe mai voluto fare. Per questo sta cercando costantemente di ritornare nel giusto lato morale.

Il legame che Silente sente con Newt Scamander è quindi dovuto all'amore che il giovane nutre per le creature magiche e al suo vedere in loro il buono e non l'oscurità. E se Newt può vedere il lato positivo delle bestie, allora può vedere anche il bene che c'è in Silente e aiutarlo a lottare contro la sua oscurità e a restare dalla parte giusta. 

Warner Bros.
Eddie Redmayne e Jude Law

Nonostante nella saga di Harry Potter Albus Silente fosse considerato uno degli eroi della storia, il mago buono più potente di sempre, J.K. Rowling ci aveva mostrato anche il suo lato manipolatore. Il giovane Harry infatti poteva ottenere le risposte alle sue tante domande solo quando il preside di Hogwarts riteneva opportuno dargliele.

Advertisement

Questo aspetto del carattere di Silente è presente anche nel secondo capitolo di Animali Fantastici dove, nonostante non prenda parte agli eventi, è lui a spingere e dirigere l'azione degli altri personaggi.

Nei prossimi film della saga sarà interessante vedere come J.K. Rowling riuscirà a sviluppare il personaggio interpretato da Jude Law e, come promesso dalla scrittrice, potremo finalmente approfondire il rapporto che lega Silente e Grindelwald.

E voi cosa ne pensate delle parole di Jude Law su Silente?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...