La paura fa novanta XXVII: I Simpson omaggiano il film Mad Max - Fury Road

Autore: Antonio Preziosi ,

In America, il 16 ottobre 2016, andrà in onda l'episodio numero 600 e speciale di Halloween dei Simpson, intitolato La paura fa novanta XXVII.

Gli autori della serie questa volta hanno fatto davvero centro inserendo il ritorno dell'acerrimo nemico di Homer, Frank Grimes, insieme ad una marea di riferimenti al cinema contemporaneo.

Advertisement

Nel nuovo video promozionale è possibile riconoscere un tributo ad un film che ha letteralmente sbancato il box office mondiale del 2015: Mad Max - Fury Road. I fan più attenti avranno notato nella clip anche la presenza di un personaggio secondario dei Simpson, il Folletto Irlandese, che abbiamo conosciuto nell'episodio 1 stagione 13.

L'episodio numero 600 sarà suddiviso in tre piccole storie tra cui una in stile Hunger Games. Al Jean, produttore esecutivo della serie, ha rilasciato la sinossi della prima mini storia:

In un futuro distopico post-apocalittico, la popolazione di Springfield vive senza acqua in seguito ad una forte siccità e l'unico ad avere ancora accesso alle reti idriche è il Signor Burns. Mentre gli abitanti della città muoiono di sete e fame, il Signor Burns conduce la vita di sempre, se non meglio di prima. La poca acqua rimasta è tra le mani del ricco magnate e le persone, pur di averla, sono disposte a tutto, anche diventare suoi schiavi. L'anziano, che ha voglia di divertirsi, indice un Hunger Games fino all'ultimo sangue tra alcuni bambini da lui selezionati e solo uno di loro sopravviverà.

Guest star dell'episodio sarà la comica e attrice americana Sarah Silverman che ha prestato la voce a Rachel, amica immaginaria di #Lisa Simpson che parteciperà agli Hunger Games.

#Bart Simpson invece sarà il protagonista di una storia di spionaggio molto simile ai film di 007 e Kingsman.

Una cosa è certa: ne vedremo delle belle.

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate dell'omaggio dei Simpson a Mad Max: Fury Road?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...