Skam Italia 4: Giovanni ed Eva torneranno insieme? L'indizio

Autore: Alice Grisa ,
Netflix
2' 35''
Copertina di Skam Italia 4: Giovanni ed Eva torneranno insieme? L'indizio

Una delle coppie più amate di Skam Italia – e che ha lasciato l’amaro in bocca all’epilogo della prima stagione – era quella formata tra Eva e Giovanni, interpretati da Ludovica Martino e Ludovico Tersigni (ora protagonista anche di Summertime).

Il loro rapporto, tra alti e bassi, è stato il focus del capitolo del teen drama dedicato a Eva. Solo alla fine della prima stagione, dopo aver seguito i tormenti della protagonista, abbiamo scoperto che la ragazza ha subito un trauma dovuto alle sue stesse azioni: l'anno precedente si era innamorata del suo compagno di classe, portandolo via alla sua migliore amica Laura.  

Advertisement

Questo li aveva condotti, in un primo momento, a un coronamento della love story. Poi, però, le crepe che sono affiorate nella relazione hanno dimostrato alla protagonista che la soluzione era una sola: rinunciare al ragazzo che amava per espiare le proprie colpe, recuperare se stessa e provare a essere una persona migliore.

L’addio tra Eva e Giovanni è stato la grande prova di maturità di Eva ma i fan non sono stati contenti di quel finale. Nella drammatica scena di chiarimento, in cui i due fanno per l’ultima volta l’amore a casa di Eva, tutto porta a pensare che entrambi siano ancora innamorati ma costretti a lasciarsi per l’errore che lei deve scontare.

Netflix/Timvision

Eva e Giovanni in una scena di Skam Italia
Eva e Giovanni si sono lasciati alla fine della prima stagione

In seguito tutti e due si concentrano su storie più leggere, lei con Fede, amico di Edoardo Incanti, e lui con l’argentina, la ragazza più bella della scuola, ma senza smettere di pensare l’uno all’altra.

La quarta stagione di Skam Italia sarà dedicata a Sana e arriverà su Netflix e Timvision il 15 maggio. Ci sarà molto da raccontare su questo interessantissimo personaggio, diviso tra il suo primo amore e le origini familiari e religiose, che dettano regole molto rigide. C’è però chi spera che ci sia modo e spazio anche di approfondire il legame interrotto tra Eva e Giovanni. I due magari si riavvicineranno e capiranno di non poter stare lontani?

Al momento, non ci sono anticipazioni che fanno presagire un ritorno di fiamma, ma Netflix Italia ha condiviso con i fan un video emblematico della prima stagione. Nella scena Giovanni confessa a Eva che, nei pomeriggi in cui si trovavano a studiare, non aveva il coraggio di baciarla e così aveva aspettato un segno dal destino: la canzone Riccione dei Thegiornalisti, nella modalità di riproduzione casuale shuffle. Purtroppo però non era partita.

Eva però, a sua volta, aveva fatto lo stesso gioco, senza che nessuno sapesse dell’altro. E la canzone che aspettava, Chandelier di Sia, era uscita davvero, per cui si era decisa a fare la prima mossa.

Advertisement

Il video postato pochi giorni prima del rilascio di Skam Italia 4 sembra tutt’altro che casuale. La grande sintonia tra i due ragazzi salta all’occhio e nessuno potrebbe pensare che non siano fatti l’uno per l’altra, anche perché hanno cercato entrambi il coraggio dalla musica e dalla riproduzione delle playlist. Questo dimostra quanto siano simili e compatibili.

Che succederà? Torneranno insieme? Voi cosa ne pensate?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Skam Italia 5: chi sarà il protagonista della nuova stagione su Netflix?

Skam Italia 5 arriverà su Netflix nel 2022. Mentre attendiamo un annuncio ufficiale da parte dello streamer, facciamo le prime ipotesi sul personaggio principale delle nuove puntate.
Autore: Manuela Greco ,
Skam Italia 5: chi sarà il protagonista della nuova stagione su Netflix?

Quando, nel 2020, Netflix ha distribuito la quarta stagione di #Skam Italia, pensavamo che quella fosse la conclusione del teen drama reboot della webserie norvegese di Julie Andem: dopo un caotico ultimo anno scolastico, Sana e gli altri protagonisti della serie avevano infine conseguito il loro diploma ed erano finalmente pronti a guardare al futuro.

Quando, però, a giugno 2021, Netflix ha annunciato ufficialmente l'arrivo di una quinta stagione nel 2022, è stata una vera è propria sorpresa per i fan dello show, che si domandano chi sarà stavolta al centro della narrazione. Se, infatti, le prime quattro stagioni di Skam Italia hanno seguito per filo e per segno lo scheletro della serie originale, dedicando ogni ciclo di episodi alle controparti italiane del telefilm norvegese (Eva, Eleonora, Martino e Sana), nulla è certo per quanto riguarda trama e protagonisti della quinta.

Sto cercando altri articoli per te...