Skam Italia 5, un teaser rivela chi sarà il protagonista della stagione

Autore: Elisa Giudici ,

Skam Italia tornerà con una quinta stagione a partire dal 1 settembre 2022, in esclusiva su Netflix. La piattaforma di streaming, entrata nella produzione della serie cult dalla quarta stagione, ora detiene i diritti esclusivi sui nuovi episodi: Skam Italia 5 sarà disponibile in esclusiva solo su Netflix. 

Ad anticipare data di uscita ed esclusiva è il primo teaser trailer della stagione 5 di Skam Italia, che potete vedere qui: 

Nel video vediamo i protagonisti vestiti elegantemente che festeggiano. Probabilmente si tratta della festa di fine liceo, considerando che la serie dovrebbe raccontare proprio il periodo a cavallo tra mondo scolastico e accademico. 

Advertisement

Nel teaser scopriamo anche chi sarà il protagonista di questa stagione di Skam Italia. La serie infatti è una sorta di format che viene replicato in varie nazioni. Una delle caratteristiche ricorrenti è quella di narrare l'adolescenza di un gruppo di liceali, focalizzandosi in particolare sul percorso di uno di loro in ogni stagione. 

In ordine dalla prima alla quarta stagione, i protagonisti  "stagionali" di Skam Italia sono stati: Eva, Martino, Eleonora, Sana. Nella quinta a ricoprire il ruolo principale sarà Elia, personaggio interpretato da Francesco Centorame. 

Netflix/Cross Productions
Elia in una scena di Skam Italia

Elia è un personaggio inizialmente secondario cresciuto in visibilità e importanza stagione dopo stagione, anche grazie al grande amore del pubblico per lui. È un grande amico di Martino, Giovanni e Filippo. Alla fine della quarta stagione lo avevamo lasciato proprio a casa di quest'ultimo, dopo forti dissapori con il padre. Elia è innamorato di Sana, ma non è da lei ricambiato, almeno per ora. 

Advertisement

Ecco la trama ufficiale della quinta stagione di Skam Italia fornita da Netflix: 

A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alla storia di Elia alle prese anche con nuovi personaggi. 

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...