Skam Italia 5, un teaser rivela chi sarà il protagonista della stagione

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 49''
Copertina di Skam Italia 5, un teaser rivela chi sarà il protagonista della stagione

Skam Italia tornerà con una quinta stagione a partire dal 1 settembre 2022, in esclusiva su Netflix. La piattaforma di streaming, entrata nella produzione della serie cult dalla quarta stagione, ora detiene i diritti esclusivi sui nuovi episodi: Skam Italia 5 sarà disponibile in esclusiva solo su Netflix. 

Ad anticipare data di uscita ed esclusiva è il primo teaser trailer della stagione 5 di Skam Italia, che potete vedere qui: 

Advertisement

Nel video vediamo i protagonisti vestiti elegantemente che festeggiano. Probabilmente si tratta della festa di fine liceo, considerando che la serie dovrebbe raccontare proprio il periodo a cavallo tra mondo scolastico e accademico. 

Nel teaser scopriamo anche chi sarà il protagonista di questa stagione di Skam Italia. La serie infatti è una sorta di format che viene replicato in varie nazioni. Una delle caratteristiche ricorrenti è quella di narrare l'adolescenza di un gruppo di liceali, focalizzandosi in particolare sul percorso di uno di loro in ogni stagione. 

In ordine dalla prima alla quarta stagione, i protagonisti  "stagionali" di Skam Italia sono stati: Eva, Martino, Eleonora, Sana. Nella quinta a ricoprire il ruolo principale sarà Elia, personaggio interpretato da Francesco Centorame. 

Advertisement

Netflix/Cross Productions
Elia in una scena di Skam Italia

Elia è un personaggio inizialmente secondario cresciuto in visibilità e importanza stagione dopo stagione, anche grazie al grande amore del pubblico per lui. È un grande amico di Martino, Giovanni e Filippo. Alla fine della quarta stagione lo avevamo lasciato proprio a casa di quest'ultimo, dopo forti dissapori con il padre. Elia è innamorato di Sana, ma non è da lei ricambiato, almeno per ora. 

Ecco la trama ufficiale della quinta stagione di Skam Italia fornita da Netflix: 

A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alla storia di Elia alle prese anche con nuovi personaggi. 

 

Advertisement

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Skam Italia 5: chi sarà il protagonista della nuova stagione su Netflix?

Skam Italia 5 arriverà su Netflix nel 2022. Mentre attendiamo un annuncio ufficiale da parte dello streamer, facciamo le prime ipotesi sul personaggio principale delle nuove puntate.
Autore: Manuela Greco ,
Skam Italia 5: chi sarà il protagonista della nuova stagione su Netflix?

Quando, nel 2020, Netflix ha distribuito la quarta stagione di #Skam Italia, pensavamo che quella fosse la conclusione del teen drama reboot della webserie norvegese di Julie Andem: dopo un caotico ultimo anno scolastico, Sana e gli altri protagonisti della serie avevano infine conseguito il loro diploma ed erano finalmente pronti a guardare al futuro.

Quando, però, a giugno 2021, Netflix ha annunciato ufficialmente l'arrivo di una quinta stagione nel 2022, è stata una vera è propria sorpresa per i fan dello show, che si domandano chi sarà stavolta al centro della narrazione. Se, infatti, le prime quattro stagioni di Skam Italia hanno seguito per filo e per segno lo scheletro della serie originale, dedicando ogni ciclo di episodi alle controparti italiane del telefilm norvegese (Eva, Eleonora, Martino e Sana), nulla è certo per quanto riguarda trama e protagonisti della quinta.

Sto cercando altri articoli per te...