I palinsesti Sky dell'autunno 2020: la programmazione e le novità

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Proprio come per i palinsesti Mediaset e i palinsesti Rai, anche la programmazione di Sky si arricchisce di molte novità. I palinsesti Sky per l'autunno 2020 prevedono una miriade di nuove produzioni, a partire da quelle firmate Sky Original. In particolare, Sky ha annunciato l'arrivo sul piccolo schermo di #We Are Who We Are, targata HBO e Sky Original e diretta da Luca Guadagnino, e di #Romulus, serie epica che ricostruisce le origini di Roma a partire dalla sua fondazione. Entrambe sono attese su Sky Atlantic.

Dovremo attendere ancora, invece, per vedere su Sky la prima serie di Gabriele Muccino, reboot del suo film ormai cult #A casa tutti bene, e la chiacchieratissima serie Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti interpretata da Pietro Castellitto e Greta Scarano

Advertisement

Da segnalare prossimamente anche l'arrivo di Pekin Express, il reality che vede in gara alcune coppie di personaggi noti in viaggio, e le nuove in-house production di Sky Studios: una prima serie TV (attualmente in fase di scrittura) firmata Fabio e Damiano D'Innocenzo e Blocco 181 (il titolo è provvisorio), il primo progetto televisivo di Salmo le cui riprese inizieranno nel 2021. 

Ovviamente, non mancano le novità per quanto riguarda la programmazione di Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Uno, TV8 e Cielo. Scopriamole tutte nel dettaglio, canale per canale.

Le novità firmate Sky Original

Come anticipato, tra le novità targate Sky Original ci sono nuove serie e produzioni internazionali e, in alcuni casi, completamente Made in Italy.  Di seguito, l'elenco completo:

Advertisement

La nuova programmazione Sky, canale per canale

Sky Uno

Il palinsesto di Sky Uno durante l'autunno 2020 spazierà dalla grande musica ai cooking show di successo. Nei prossimi mesi vedremo:

Advertisement
Advertisement
  • Bruno Barbieri 4 Hotel (dal 1° settembre)
  • RTL 102.5 Power Hits Estate (9 settembre)
  • X Factor (dal 17 settembre)

No Instagram parameter url defined

  • Antonino Chef Academy (prossimamente)
  • Alessandro Borghese 4 Ristoranti (prossimamente)
  • Masterchef Italia (prossimamente)
  • Family Food Fight (prossimamente)

Sky Cinema

Gli 11 canali (anche in Alta Definizione) di Sky Cinema premieranno i telespettatori con prime visioni imperdibili, film premiati alle kermesse internazionali più prestigiose, saghe e collezioni per veri appassionati e molto altro ancora. Arricchiscono l'offerta i 3 canali di Premium Cinema e l'appuntamento quotidiano con 100X100Cinema condotto da Francesco Castelnuovo e gli incontri con Gianni Canova e Il Cinemaniaco.

Advertisement

Ecco i film che vedremo:

Il pubblico assisterà anche a maratone tematiche dedicate alle grandi saghe e a film da collezione:

Sky Atlantic

Sky Atlantic è una garanzia per il pubblico di Sky e non viene meno alle aspettative neppure con il suo palinsesto autunno 2020. Nello specifico, vedremo:

Sky Sport

Motori, pallone e molto altro ancora. Dopo il lungo stop legato al Coronavirus, su Sky Sport si riprende con la stagione calcistica 2020-2021 e con la serie A, Premier League e Bundesliga. A partire dal 22 settembre via ai playoff, mentre la finale si disputerà il 29 maggio 2021. Il 22 ottobre riparte la UEFA Europa League (la finale si disputerà il 26 maggio 2021), mentre la UEFA Super Cup si svolgerà il 24 settembre.

Dal 11 giugno all'11 luglio 2021 Sky Sport trasmetterà, con copertura totale del torneo, gli Europei di calcio, naturalmente con Diretta Gol per le partite che si svolgeranno in contemporanea.

Segnaliamo anche gli altri eventi FIFA posticipati al 2021, come i Campionati Mondiali FIFA U-20 Women’s World Cup Costa Rica/Panama 2020 (dal 20 gennaio al 6 febbraio 2021), i Campionati Mondiali FIFA U-17 Women’s World Cup India 2020 (dal 17 febbraio al 7 marzo 2021) e, infine, il FIFA Futsal World Cup Lituania 2020 (dal 12 settembre al 3 ottobre 2021).

No Instagram parameter url defined

Non mancheranno neppure focus su Formula 1, MotoGP e Superbike sui canali dedicati Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport MotoGP (canale 208). Fino alla stagione 2022/2023, inoltre, Sky Sport trasmetterà il grande basket NBA sul canale dedicato Sky Sport NBA, mentre su Sky Sport assisteremo anche alla stagione 2020 del tennis con tutti i suoi principali appuntamenti, dal Masters di Madrid agli Internazionali d'Italia di Roma (dal 20 settembre). Ci saranno anche il torneo di Wimbledon e, per chi ama il golf, il Pga Championship (dal 3 al 9 agosto), lo Us Open (dal 17 al 20 settembre) e l’Augusta Masters (dal 9 al 15 novembre). Dovremo aspettare il 2021 (dall'11 al 18 luglio) per assistere invece al 149esimo The Open Championship.

Sul canale 200, ovviamente, saranno sempre disponibili gli approfondimenti di Sky Sport24, con infografiche, news, live blog e tante curiosità.

Sky TG24

Con più di 7mila ore di diretta ogni anno, Sky TG24 si appresta a una nuova stagione all'insegna dell'informazione. Prossimamente, andrà in onda uno speciale sulle Elezioni Regionali ed Amministrative e del Referendum Costituzionale, accompagnato nei 15 giorni antecedenti al voto dal programma di approfondimento Tribù. Per il 21 settembre è prevista una maratona elettorale, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Sky TG24 coprirà anche le elezioni presidenziali americane del prossimo 3 novembre. Sono confermati alcuni dei programmi di maggiori successo del canale, nello specifico Vite, Idee per oggi e Stories.

Per quanto riguarda gli altri approfondimenti, saranno così ripartiti:

  • Buongiorno (dal lunedì al venerdì, dalle 06:00 alle 09:00)
  • Start (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 11:30)
  • Sky TG24 Business (dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 17:00)
  • Sky TG24 Mondo (dal lunedì al venerdì, dalle 19:15)
  • SKyline (dal lunedì al venerdì, dalle 23:00 alle 00:30)

Sky
Una giornalista di Sky
Tornano tutti gli appuntamenti di Sky TG24

Si rinnovano anche gli appuntamenti del weekend e settimanali con:

  • Sky TG24 Progress (sabato, dalle 10:00 alle 12:00)
  • Agenda (domenica, dalle 10:00 alle 12:00)
  • Drive Club (martedì, alle 14:00)
  • Now (giovedì, alle 14:00)

TV8

Anche la programmazione di TV8 è ricca di novità e di vecchie conferme, dal ritorno del contenitore di informazione e intrattenimento Ogni mattina allo show Name That Tune - Indovina la canzone con Enrico Papi, che andrà in onda in prima serata.

Ecco cosa vedremo:

  • Ogni mattina
  • TG8
  • Vite da copertina (fascia pomeridiana)
  • Cuochi d'Italia (preserale)
  • Guess My Age - Indovina l'età (prima serata)

No Instagram parameter url defined

  • Name That Tune - Indovina la canzone (prima serata)
  • Italia's Got Talent (prima serata, in onda anche su Sky Uno)
  • Piacere Maisano (seconda serata)

Cielo

Per quanto riguarda Cielo, sono previsti interessanti appuntamenti con due cicli di cinema: Il lunedì è sempre un dramma (lunedì in prima serata) e Voglia di Commedia (martedì in prima serata).

Per iniziare bene la settimana, Cielo trasmetterà alcuni dei cult e classici più famosi della storia del cinema, tra cui titoli come #Buon compleanno Mr. Grape, #A spasso con Daisy e #Il velo dipinto.

Penta Film
Buon Compleanno Mr.Grape
Buon Compleanno Mr.Grape tra i film attesi su Cielo

Ogni martedì in prima serata, invece, andrà di scena il buonumore con grandi classici della comicità, da #L'erba di Grace a #Man Up.

Ricordiamo che palinsesti e programmazione possono essere suscettibili a variazioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...