Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [2-8 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Con il mese di dicembre 2022 alle spalle le feste natalizie sono ormai quasi finite. Ma i regali sono appena iniziati per ciò che riguarda i contenuti di Sky. Visto che la piattaforma già dai primi giorni del nuovo anno introduce grandi titoli nel proprio catalogo. 

L'1 gennaio 2023 è partito subito a pieno ritmo con l'arrivo di Jurassic World - Il dominio su Sky e NOW TV. Oltre all'aggiunta di un canale a tema sulle due piattaforme per vedere o rivedere tutta la saga di Jurassic Park. Ma il mese di gennaio prosegue con altre interessanti novità su Sky e NOW TV. Delle quali vi segnaliamo le migliori 5 per questa settimana che va dal 2 all'8 gennaio 2023.

Advertisement

Risate e divertimento sono garantite con i Minions in Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo e la coppia Luca e Paolo nel film Il giorno più bello. Grandi emozioni contrastanti arrivano invece grazie a Olivia Colman in La figlia oscura e Sigourney Weaver nella pellicola Un anno con Salinger. Mentre non mancano misteri e casi da risolvere con un'impeccabile Alfred Molina ne Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines

Il giorno più bello / Film

Tra le novità di Sky e NOW TV di gennaio 2023 c'è Il giorno più bello. Un commedia del 2022 di genere comico diretta da Andrea Zalone, con protagonisti il noto duo composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. 

Advertisement

La trama: Aurelio è un wedding planner che dopo alcune delusioni vuole cambiare vita e ripartire da zero. Per questo decide di vendere l'azienda di famiglia. Ma dopo aver trovato un potenziale acquirente, fa un'amara scoperta. L'uomo che deve rilevare la sua attività è il padre di una futura sposa, che si è affidata proprio all'azienda di Aurelio per organizzare il suo matrimonio. Il wedding planner a quel punto devo riuscire a organizzare una perfetta cerimonia per fare bella figura con l'acquirente. Ma l'impresa si rivela essere più difficile del previsto. 

  • Perché vederlo: Il giorno più bello è una divertente commedia che riesce a sdrammatizzare alcune situazioni serie, ma senza minimizzarne l'importanza. Un titolo adatto a tutta la famiglia, ideale da guardare durante le feste per farsi insieme quattro risate

Oltre a Luca e Paolo che interpretano rispettivamente i ruoli di Giorgio e Aurelio, nel cast de Il giorno più bello recitano anche:

Advertisement
  • Valeria Bilello nella parte di Serena
  • Violante Placido nel ruolo di Adele
  • Massimo De Lorenzo è Camillo
  • Stefano De Martino nei panni di Pier
  • Orsetta De Rossi interpreta la madre di Pier
  • Fiammetta Cicogna nelle vesti di Chiara
  • Lodo Guenzi come Billy
  • Carlo Buccirosso è il Dottor Musso
  • Alessandro Fullin è Amaranta Paternò

Quando esce su Sky e NOW TV Il giorno più bello?

Il giorno più bello esce lunedì 2 gennaio 2023 alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand. 

La figlia oscura / Film

A gennaio 2023 su Sky e NOW TV arriva il film drammatico del 2021 La figlia oscura, che vede il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal. La pellicola che è stata candidata agli Oscar e ai Golden Globe, è un adattamento dell'omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Advertisement

La trama: Leda è una professoressa d'inglese divorziata che vive con le sue due figlie. Le ragazze un giorno decidono di raggiungere il padre in Canada e Leda a quel punto sceglie a sua volta di concedersi una vacanza al mare. Stranamente l'assenza della sue figlie alla donna non pesa, tutto al contrario. Almeno fino a quando Leda non si imbatte in un'altra famiglia che è presente nel posto in cui lei soggiorna. Questa nuova conoscenza porta la donna a vivere un vero e proprio viaggio interiore nel suo passato, che la obbliga a porsi delle domande.

  • Perché vederlo: La figlia oscura è una pellicola molto profonda e toccante che si concentra su dei punti fondamentali dell'esistenza umana. Il film vuole essere una sorta di esame di coscienza, dove la protagonista a un certo punto si ritrova a fare un bilancio della sua vita. Per Leda è il momento di capire se è realmente soddisfatta della sua vita. E se ogni scelta che ha fatto è sempre stata quella più giusta
Advertisement

Le protagoniste principali de La figlia oscura sono Olivia Colman nel ruolo di Leda, Dakota Johnson nella parte di Nina e Jessie Buckley che interpreta Leda da giovane. Tra gli altri membri del cast vi sono:

  • Peter Sarsgaard è il Professor Hardy
  • Oliver Jackson-Cohen nei panni di Toni
  • Ed Harris nel ruolo di Lyle
  • Jack Farthing interpreta Joe
  • Paul Mescal è Will
  • Dagmara Dominczyk nelle vesti di Callie
  • Panos Koronis come Vasili

Quando esce su Sky e NOW TV La figlia oscura?

La figlia oscura esce mercoledì 4 gennaio 2023 alle ore 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW TV e disponibile on demand. 

Un anno con Salinger / Film

Un anno con Salinger è un film del 2020 di genere commedia diretto da Philippe Falardeau. Un fiore all'occhiello tra i nuovi arrivi su Sky e NOW TV di gennaio 2023 in quanto è tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Joanna Rakoff.

La trama: Joanna è una giovane ragazza che lascia l'università perché vuole diventare una scrittrice. Così trova lavoro come assistente in un'agenzia letteraria. Ditta presso la quale è cliente anche il noto J. D. Salinger ossia l'autore del romanzo Il giovane Holden. Joanna viene incaricata di disfarsi della posta che Salinger riceve dei suoi fedeli lettori. Ma la ragazza leggendo quelle lettere cariche di ammirazione, decide di rispondere personalmente ai lettori. Questa sua improvvisata finisce per generare una serie di reazioni a catena in cui Joanna per forza di cose si ritrova coinvolta.

  • Perché vederlo: Un anno con Salinger è stato paragonato dalla critica alla versione letteraria del film Il diavolo veste Prada. Quindi è un titolo imperdibile per chi ha amato la pellicola con una perfida Meryl Streep al comando. Visto che in Un anno con Salinger c'è Sigourney Weaver che regala a sua volta una splendida performance

Al fianco di Sigourney Weaver che interpreta l'editrice Margaret c'è la giovane Margaret Qualley nel ruolo della co-protagonista Joanna. Del cast di Un anno con Salinger fanno anche parte tra gli altri:

  • Tim Post nella parte di J. D. Salinger
  • Colm Feore come Daniel
  • Brían F. O'Byrne è Hugh
  • Hamza Haq nei panni di Karl
  • Seána Kerslake nelle vesti di Jenny
  • Douglas Booth nel ruolo di Don
  • Yanic Truesdale interpreta Max
  • Leni Parker come Pam
  • Xiao Sun è Lisa

Quando esce su Sky e NOW TV Un anno con Salinger?

Un anno con Salinger esce giovedì 5 gennaio 2023 alle ore 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW TV e disponibile on demand. 

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo / Film

Su Sky e NOW TV con il nuovo anno arrivano anche film d'animazione per i più piccoli. Tra questi c'è Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo che è il sequel del film Minions del 2015.

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo è una pellicola del 2022 diretta da Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val. Il lungometraggio fa parte del franchise Cattivissimo me di cui è anche lo spin-off e il prequel.

La trama: La storia di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo è incentrata sul personaggio di Felonius Gru. Un giovane di undici anni che mira a diventare il membro di una banda di supercattivi che si fanno chiamare i Malefici 6. I cattivi però non ritengono Gru alla loro altezza e lo deridono. Così Gru per far vedere che ha la stoffa da cattivo, ruba ai Malefici 6 una preziosa pietra. L'avventura entra nel vivo della storia con i Malefici 6 che danno la caccia a Gru per recuperare la pietra. Mentre il ladruncolo fa di tutto per dimostrare alla banda il suo valore.

  • Perché vederlo: I Minions sono sempre una garanzia per chi ama il genere. Sono allegri, divertenti e colorati. Ma offrono anche delle storie che insegnano a riflettere, perché nascondono sempre un fondo di verità

Al doppiaggio italiano di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo troviamo tra i tanti:

  • Max Giusti fa parlare Gru
  • Carlo Valli è la voce di Willy Krudo
  • Vittorio Guerrieri è Claude-Chelà
  • Gilberta Crispino doppia Belle Bottom
  • Manuela Andrei dà voce a Marlena Gru
  • Roberta Greganti è la Maestra Chow
  • Gerolamo Alchieri doppia Mano Di Ferro
  • Nanni Baldini fa parlare il Dottor Nefario
  • Francesca Draghetti è Monachacku

Quando esce su Sky e NOW TV Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo?

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo esce venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand. 

Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines / Serie TV, stagione 1

Con il nuovo anno su Sky e NOW TV oltre ai film non possono mancare le serie televisive. Tra i contenuti in esclusiva sulle due piattaforme arriva Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines. Un titolo che ricorda la nota serie TV I segreti di Twin Peaks di David Lynch.

Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines è una serie TV canadese prodotta da Sony e ispirata ai romanzi gialli della scrittrice Louise Penny. 

La trama: Armand Gamache è un commissario dedito al suo lavoro in modo certosino che non lascia mai nulla al caso. La sua particolare dote è quella di diffidare di tutto e di tutti, per questo svolge ogni indagine in modo scrupoloso senza mai dare nulla per scontato. Una qualità che però diventa una lama a doppio taglio quando deve occuparsi di alcuni casi nella cittadina di Three Pines. Un luogo dove Gamache mentre scava nelle vite altrui, finisce inevitabilmente per fare i conti anche con il proprio passato.

  • Perché vederlo: Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines è un avvincente serie da non lasciarsi sfuggire per chi è amante dei gialli e dei misteri. La trama incalza con il proseguire degli episodi in quanto mette a confronto due distinte storie, seppur collegate tra loro. Da un lato quella dei presunti colpevoli e da un'altra quella del protagonista

Il Commissario Armand Gamache è magistralmente interpretato da Alfred Molina. Del cast de Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines fanno anche parte tra gli altri:

  • Rossif Suththerland è Jean-Guy Beauvoir
  • Sarah Booth interpreta Yvette Nichol
  • Tantoo Cardinal nella parte di Bea Mayer
  • Julian Bailey nei panni di Peter Morrow
  • Elle-Máijá Tailfeathers è Isabelle Lacoste
  • Pierre Simpson interpreta Gabri Dubeau
  • Anna Tierney nel ruolo di Clara Morrow
  • Clare Couter come Ruth Zardo

Quando esce su Sky e NOW TV Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines?

Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines esce a partire da domenica 8 gennaio 2023 con due episodi ogni settimana su Sky Investigation, in streaming su NOW TV e disponibile on demand. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...