Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [23-29 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [23-29 gennaio 2023]

In occasione del Giorno della Memoria che si celebra annualmente il 27 gennaio, Sky propone una serie di titoli a tema su un apposito canale dedicato. Dal 23 al 29 gennaio 2023 Sky Cinema trasmette a rotazione oltre quindici film per commemorare l'evento. Tutti visibili sia su Sky sia in streaming su NOW TV e disponibili anche on demand.

Nei nostri consigli che questa volta coincidono proprio con la settimana della memoria, vi segnaliamo alcune novità da guardare dal 23 al 29 gennaio 2023 su Sky e NOW TV. Per ricordare le vittime dell'Olocausto, tra i contenuti in prima visione su Sky e in streaming su NOW TV ci sono Harry Haft: Storia di un sopravvissuto e il film d'animazione per i più piccoli Anna Frank e il diario segreto.

Advertisement

Ma su Sky e NOW TV questa settimana arrivano anche altri film tratti da storie vere oltre a quelli dedicati al Giorno della Memoria. Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente vede David Tennant nei panni dell'ex agente russo avvelenato dal KGB. Mentre Per niente al mondo racconta la drammatica esperienza di un uomo vittima di un errore giudiziario.

Il catalogo di Sky e NOW TV quest'anno si arricchisce anche di tanti interessanti documentari, tra cui Steve Backshall – Squali nel Nord Atlantico. Per conoscere meglio uno dei predatori più affascinanti del mondo marino.

[widgetbay id="11"]

Steve Backshall – Squali nel Nord Atlantico / Documentario

Dal mese di gennaio 2023 arrivano anche fantastici documentari su Sky e NOW TV. Tra questi è presente un'incredibile avventura in tre episodi dal titolo Steve Backshall – Squali nel Nord Atlantico. Una produzione targata Sky Original.

La trama: Il naturalista Steve Backshall regala un meraviglioso racconto incentrato su alcuni dei più grandi predatori del regno animale. Backshall mette a confronto i vari esemplari di questi pesci mostrando le cose dal loro punto di vista. Ovvero il modo in cui vivono e anche le minacce che devono affrontare nonostante siano dei predatori.

  • Perché vederlo: Se amate i documentari e gli animali, Steve Backshall – Squali nel Nord Atlantico è una fantastica esperienza da non perdere per immergervi tra i fondali marini 

Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente / Miniserie TV

Su Sky e in streaming su NOW TV da questa settimana è possibile vedere Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente. Una miniserie drammatica in quattro episodi tratta dalla vera storia di Alexander Litvinenko. 

Advertisement

La trama: Alexander Litvinenko è un ex agente dei servizi segreti russi che improvvisamente inizia a stare male. In seguito si scopre che l'uomo è stato avvelenato con l'elemento radioattivo polonio-210. Da quel momento inizia una corsa contro il tempo. In cui Litvinenko cerca di dimostrare che sono stati gli stessi agenti russi del KGB, ad avvelenarlo per ordine di Putin.

  • Perché vederlo: Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente racconta un drammatico evento per ripercorrere l'intera vicenda in dettaglio

Nel film Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente visibile su Sky e in streaming su NOW TV, il protagonista è interpretato da David Tennant. Al suo fianco recita Margarita Levieva nel ruolo della moglie di Litvinenko. Tra gli altri attori citiamo Neil Maskell, Mark Bonnar, Barry Sloane, Daniel Ryan e Mark Ivanir.

Advertisement

Harry Haft: Storia di un sopravvissuto / Film

Tra i titoli dedicati alla settimana della memoria su Sky e NOW TV è presente anche Harry Haft: Storia di un sopravvissuto. Un contenuto Sky Original disponibile in prima visione tratto dalla vera storia del pugile Harry Haft. 

La trama: Harry Haft è un uomo ebreo polacco che viene imprigionato nel campo di concentramento di Auschwitz. Durante tale periodo Haft viene addestrato a fare il pugile e in seguito costretto a lottare contro gli altri prigionieri. Il tutto solo allo scopo di far divertire i nazisti che tengono prigionieri Haft e gli altri ebrei.

  • Perché vederlo: Harry Haft: Storia di un sopravvissuto è un'importante testimonianza per capire meglio le dinamiche di uno dei peggiori momenti della nostra storia

Nel film Harry Haft: Storia di un sopravvissuto disponibile su Sky e in streaming su NOW TV Ben Foster interpreta il ruolo del protagonista. Insieme a lui fanno parte del cast: Vicky Krieps, Peter Sarsgaard, Saro Emirze, Billy Magnussen, Danny DeVito e Dar Zuzovsky.

Advertisement

Anna Frank e il diario segreto / Film d'animazione

Per avvicinare gradualmente anche i più piccoli a temi delicati come quello dell'Olocausto, su Sky e NOW TV è possibile guardare Anna Frank e il diario segreto. Un film d'animazione disponibile in prima visione basato sulla vera storia di Anna Frank.

La trama: La storia di Anna Frank e il diario segreto è incentrata su Kitty. Una ragazza immaginaria che esce fuori dalle pagine del diario di Anna Frank. E attraverso la sua presenza fisica, mostra in prima persona i racconti scritti dalla giovane Frank.

  • Perché vederlo: Grazie a titoli come Anna Frank e il diario segreto, è possibile spiegare ai più giovani attraverso l'animazione anche eventi drammatici

Al doppiaggio italiano di Anna Frank e il diario segreto visibile su Sky e NOW TV troviamo: Luna Iansante, Alice Venditti, Edoardo Siravo, Rossa Caputo, Riccardo Suarez, Tito Marteddu ed Emanuela Baroni.

Per niente al mondo / Film

Per niente al mondo è un film del 2021 di genere drammatico diretto da Ciro D'Emilio. Un'altra delle interessanti novità che sono disponibili da questa settimana su Sky e in streaming su NOW TV.

La trama: Bernardo è un uomo che ha successo in tutti i settori e pensa a godersi la vita. Tutto cambia quando Bernardo viene ingiustamente condannato per un reato che non ha commesso. La vita in carcere lo mette a dura prova facendogli conoscere anche l'altra faccia della medaglia. L'uomo deve cercare di riprendere in mano le redini della propria vita e fare i conti con ciò che ha perso.

  • Perché vederlo: Per niente al mondo è un film interessante da vedere in quanto si ispira e fatti realmente accaduti relativi a un errore giudiziario

Il protagonista principale di Per niente al mondo è Guido Caprino nel ruolo di Bernardo. Nel cast del film visibile su Sky e NOW TV sono anche presenti: Boris Isakovic, Antonio Zavatteri, Diego Ribon, Irene Casagrande, Antonella Attili e Giulia Petrini.

Potete conoscere anche tutte le altre uscite di questo mese nelle novità di gennaio 2023 su Sky e NOW TV. Nell'articolo trovate anche i titoli di altri film dedicati al giorno della memoria. Come Il bambino con il pigiama a righe di cui potete leggere la nostra spiegazione del finale.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film, documentari e serie TV elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 4

Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Leggi per scoprire quali sono tutte le novità in uscita da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Tante novità sono in uscita su Sky per il mese di febbraio 2023. Anche per questo mese infatti non mancano film, serie TV, documentari e spettacoli tra cui scegliere. Sia da guardare in prima serata su Sky, sia da vedere - o rivedere - con comodo in un secondo tempo in streaming su NOW TV e on demand.

Per le nuove uscite di febbraio 2023 arrivano anche le produzioni Sky Original. Come il thriller Io sono l'abisso e il film drammatico Brado scritto e diretto da Kim Rossi Stuart. Mentre tra le serie TV originali arriva il pistolero Django e la divertente Funny Woman con protagonista Gemma Arterton.

Sto cercando altri articoli per te...